giovedì 9 maggio 2013

Giovedì 9.05.2013

Oggi qui da me è festa, niente lavoro! Evviva!

Quindi sveglia tardi :))

Peso sempre 54.20 kg ma vedremo sabato! Vorrei vedere finalmente il 54.00 preciso ma ho la sensazione che non lo vedrò ._."

Oggi pomeriggio dovrò fare merenda con torta per il compleanno della mia futura cognata ._.

D.A.di oggi:

Colazione: nulla
Pranzo: nulla
Merenda: torta ( 250cal)
Cena: zucchina e pomodoro al forno con sopra pangrattato e un po' di olio + pane (210cal)
Dopocena: gelatino (90 cal)

Calorie: 550cal

Ma secondo voi come faccio a perdere questi 4 kg / 4,50kg entro 1 mese? Non so come sbloccarmi!

9 commenti:

  1. Io ti consiglierei, se ti è possibile:
    - introdurre la colazione: sveglia il metabolismo basale e lo attiva, facendosi bruciare di più
    - dovresti mangiare qualcosina ogni 3 ore massimo in modo, sempre, da tenere attivo il metabolismo
    - cercare di fare pranzo più "abbondante" della cena a meno che tu non faccia attività fisica dopo cena
    - cenare/mangiare non prima di due ore da quando ti recherai a letto (es: io ceno alle 20 e conto che verso le 22/23 vado a dormire) in modo da non andare a dormire appesantita.
    - facoltativo: bevi una tisana dopo cena, anche in quel buco di due/tre ore che ho detto nel punto prima.

    Info: Scienze Motorie, la mia facoltà ;)

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    1. Ps: io prima di iniziare a fare attività fisica tutti i giorni con queste regole [l'unica fondamentale: Mantenere attivo il metabolismo sennò son cazzi!] perdevo circa 0,8-1 kg a settimana.
      Ps: alimentazione da 800 kcal al giorno SE NON fai attività [se mangi meno ti bruci solo le proteine del muscolo per avere l'energia necessaria per mantenere attivo il metabolismo basale]
      ...spero di esserti stata utile..
      Questi sono consigli salutari, possono aiutarti a perdere peso in modo duraturo, non in modo effimero come può essere il digiuno..
      Il digiuno ti porta solo a rallentare il metabolismo e inevitabilmente ad ingrassare/non perdere peso anche se non mangi x due giorni di seguito.

      Baci ^^

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    2. Studi scienze motorie ? Wow che bello !! Ottimi consigli ! La mia paura più grande è quella di rallentare troppo il metabolismo. Ho l'impressione che le diete troppo restrittive predispongano il corpo all'accumulo di grassi

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    3. Wow! Grazie mille! Ottimi consigli!

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    4. Si faccio Scienze Motorie e l'adoro!!!
      Anche io ho il terrore di rallentare il metabolismo!!
      ...le diete troppo ristrette infatti hanno una maggiore tendenza all'accumulo dei grassi per il semplice fatto che vengono usati i muscoli come forma di energia.. Quindi non persi massa grassa ma magra! Ed in più rallenti il metabolismo appunto!

      Di niente Ela, cerco di rendermi utile ^^

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  2. Ci vuole costanza e impegno... Almeno un mese di restrizioni x vedere i risultati.. Purtroppo nn è facile..il DA va benissimo...li perderai i kili, tranquilla!! Un bacio, nn mollare!

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  3. Non so quanto possano valere i miei consigli, ma secondo me se non dimagrisci più forse è perchè ormai per il tuo corpo è normale avere 500 kcal. Quindi:
    - o diminuisci ancora le kcal (il che mi sembra assurdo)
    - o le aumenti distribuendole diversamente (= fai colazione!!!) aumentando anche lo sport.
    Oppure, come dice SkinnyBitch: pazienta e prima o poi qualcosa succederà!!

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    1. Diminuire ancora non riesco e non voglio, lavoro tutto il giorno e non posso permettermelo ;)

      Mi sa che continuo così ancora un po' e poi vedo!

      I tuoi consigli sono sempre bene accetti cara :)) grazie

      Bacio

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