martedì 21 maggio 2013

Pensierosa

Ho passato la notte a pensare..
Mi fa strano rendermi conto di come mi sto complicando la vita e come nonostante mi renda conto di questo non faccio nulla per cambiare la situazione!

Come sono arrivata a questo punto?
Come ho fatto a fissarmi così tanto con quel maledetto numerino della bilancia?

Io ho perso 20kg, ne avevo bisogno perché ero sovrappeso ma a essere sincera in mio primo obiettivo era di perderne 10!
Poi era di perderne altri 5
E poi mi son detta "facciamo 20 che almeno arrivo a un peso decente"
E poi mi son ridetta arrivo ai 55 così anche se riprendo peso ho un margine
Ai 55 cosa mi son detta?? Che voglio i 50!

Ora dopo praticamente un anno e mezzo ho perso 23kg e mezzo..e mi sento più grassa di prima :(
E se arrivo ai 50kg e non mi cambia nulla? Cosa faccio continuo?

Cosa devo fare?

A dire la verità la cosa che voglio di più ora sono questi maledetti 50kg ma mi rendo conto che non mi cambieranno la vita :-//

Scusate lo sfogo ma è l'unico posto dove posso sfogarmi ._.

D.A. previsto di oggi:
Colazione: nulla
Pranzo: 1/4 ricotta + pomodorini + 1 fetta biscottata (170cal)
Merenda: fragole (50cal)
Cena: pollo (250cal) + insalata condita (30cal)

Totale: 500cal



19 commenti:

  1. Si,20kg li dovevi perdere per stare bene anche in salute.
    Ora stai andando bene,forse mangi troppo poco...ma raggiungerai i 50kg.
    Cerca di convincerti che sei nel normopeso...che ora stai bene sia fisicamente che esteticamente...e che sei più bella da magra,che puoi permetterti quello che vuoi dai vestiti,alle relazioni(perché chi è magro non viene quasi mai discriminato) e anche nel cibo,anche se ancora non ci riesci.
    È normale che tu abbia di queste ansie,hai fatto tanta fatica per perdere questo peso in eccesso...e naturalmente ti sentiresti in difficoltà se annullassi tutti i progressi mangiando qualcosa di più.
    Coraggio..ce la puoi fare a non pensarci più al cibo e alla bilancia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stellina!
      Ci provo o proverò a pensarci meno e convincermi che ora sto meglio e non come 20kg fa!

      Bacio

      Elimina
  2. Arriverai il momento in cui ti guarderai allo specchio e ti troverai bellissima.
    Non che tu non lo sia già.
    Ma il giudizio che abbiamo di noi stesse non ha misure valutabili dagli altre.

    Stai rincorrendo quella che meriti di essere, probabilmente

    ed io te lo auguro di cuore, di arrivare al punto che dici "cazzo tutto sto sforzo, e ne vale la pena!"

    pensa solo a te vestita da sposa *_* omg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara che sei..grazie!
      È vero devo pensare al dopo!

      Elimina
  3. 23 chili sono tantissimi, hai una dote grandissima che è la determinazione nel voler raggiungere i tuoi obiettivi, non so in quanti ce l'avrebbero fatta. Non ti conosco bene, ma da quello che ho letto sulla tua pagina è emerso a chiare lettere che sei una ragazza sensibile e riflessiva, una ragazza che sicuramente riflette tanto su ogni avvenimento. Secondo me potresti avere l'impressione di essere un'incontentabile, di volere sempre di più, di non accontentarsi mai. Ma cara mia, questa a mio avviso è la dote e la condanna di tutte le persone sensibili ed intelligenti. Non è sbagliato volere il meglio per se stesse ed è di stimolo, una volta raggiunto un obiettivo, porsene subito un altro. Ma sai che noi quelle èpersone mediocri che vivono per inerzia, senza mai porsi domande o riflettere sulla propria esistenza, quelle che accettano passivamente la vita. Ricorda che siamo noi gli artefici del nostro destino e della nostra felicità. Quando raggiungerai i 50 chili sarai contenta, ne gioirai, ma probabilmente il giorno dopo averlo fatto ti sentirai un pò spersa...della serie "è tutto qui? non dovrei sentirmi molto più felice? e ora che faccio?
    E sarà proprio in quel momento che spunterà il lato forte di te, quello che ti farà buttare subito a capofitto su altri progetti, ancora più belli ed entusiasmanti....magari, come diceva BloodyBelle, avrai un matrimonio da organizzare!!!!
    Quindi, su con la vita Ela, solo cose belle ti aspettano!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore le tue parole mi sono di grande aiuto!

      Hai ragione sono una tipa che pensa tanto su ogni minima cosa, sono proprio fatta così :)

      Mi auguro che sia davvero così, che quando arriverò a questo mio obiettivo dei 50kg sarò forte per intraprendere un altro obiettivo fuori dal peso, come dite voi avrò da pensare al matrimonio (aiuto :p )

      Grazie mille, per fortuna ci siete voi a trasmettermi la positività ;))

      Bacioni

      Elimina
  4. Ciao! Ti seguo c:

    Comunque riguardo il discorso che hai fatto, io penso che tu sia più o meno come me (magari hai "leggermente" più forza di voltontà, ma giusto leggermente... lol).
    Il fatto è che nella vita bisogna avere uno scopo, un obbiettivo, un desiderio.
    Il tuo è quello di essere più bella. Tutto qui.
    Non bisogna preoccuparsi... almeno finché questo non ti causa danni fisici.
    Ah! Un'altra cosa che ti volevo chiedere... per riattivare un po' il metabolismo perché non fai la "ABC diet" ?
    Io la inizierò a settembre perchè ora so già che non ce la farei u.u

    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!

      L'ABC per me è troppo dura, nel senso che ora come ora non riesco a seguire un piano alimentare fisso, io mi fisso giorno per giorno un d.a., cioè se domani ho voglia di una cosa la mangio ma poi compenso il giorno dopo! Cercò di regolarmi da sola senza nessuna scheda da seguire! Diciamo che bene o male cerco di non superare le 600!
      Purtroppo tra impegni lavorativi e altro non posso seguire una cosa fissa!
      Insomma devo essere flessibile e la dieta ABC a mio parere non me lo permette :p

      Elimina
  5. concordo con le altre: 23 kg sono tantissimi e ne devi andare fiera, ora raggiungerai i 50 kg, poi cambierai il titolo del blog e nn dovrai più pensare a nessuna dieta... basta che nn ti dimentichi di noi!! :) e ci aggiornerai sulla tua nuova vita, perchè anche se io ti conosco da poco , già ti voglio bene :)

    RispondiElimina
  6. A parte il fatto ke hai perso TANTISSIMI kg.. Credo ke questa sia la domanda ke molte di noi si pongono.. Raggiunto l obiettivo finirà tutto? Cosa faremo poi?? Sono domande senza risposta.. Purtroppo.. Il DA va piu ke bene, come sempre!!! :D un bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione..ci tocca aspettare e lasciarci sorprendere!

      Baci

      Elimina
  7. Purtroppo è sempre così... La situazione ci sfugge di mano.
    Io ero ingrassata a causa della cura ormonale che stavo facendo per la mia amenorrea e sono partita con l'idea di voler perdere quei 4kg in più per tornare a 45kg. Una volta tornata a 45 mi sono detta "continuo fino ai 40", una volta raggiunti i 40 volevo i 38 e così via. Arrivata a 35 non avevo più un obiettivo, ho continuato a dimagrire semplicemente perché NON POTEVO MANGIARE, perché avevo paura di vanificare tutto il lavoro ecc ecc
    Insomma, sono partita con l'idea di perdere 4kg giusto per tornare a 45 e ne ho persi 16 arrivando a 33 o.O

    Spero vivamente che tu riesca a fermarti una volta raggiunti i 50, lo spero davvero <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver condiviso la tua esperienza con me! <3
      Lo spero davvero anche io, fino a poco tempo fa ne ero convinta ma ultimamente mi faccio troppo menate..boh..

      Elimina
  8. A 50 ti piacerai di più, è inevitabile :) sono sicura che saprai fermarti. Io l'estate scorsa con la dukan ero arrivata proprio a 50 kg, e sono perfetti, volevo calare di più ma non ci sono riuscita xchè il mio fisico opponeva resistenza. Ma i cinquanta sono un bel traguardo di cui potrai essere fiera, così come di tutti i traguardi intermedi che raggiungi !

    RispondiElimina
  9. Io credo che il punto non sia il peso. Perdere 4 o 20 kg a volte non fa differenza. Il problema è con che testa li perdi, come li perdi. Il problema è il vortice mentale ed è una cosa che solo tu puoi capire . è la prima volta che ti leggo quindi non ho idea da che peso partivi e a quale sei arrivata...ma l'unico consiglio che ti do è: indaga affondo dentro di te, senza autoinganni, e cerca di capire quanto realmente ci sei affondata dentro. E se ti accorgi che c'è qualcosa che non va , chiedi aiuto. E te lo consiglio con tutto il cuore perchè se ora ti senti pesante sarà sempre peggio...non c'è assolutamente nulla di più pesante di un corpo che non pesa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata, il tuo blog è uno di quelli che seguo da un anno, finché a febbraio ti sei presa "una pausa"! Ora ho visto che sei tornata, vado a leggere le news :)

      Per quanto riguarda il tuo discorso capisco benissimo cosa intendi..è che non so davvero cosa pensare di me, in certi momento penso di esserci dentro e questo perché mi sento in una specie di gabbia mentre in altri momenti mi sento più forte e so che è solo un periodo che appena avrò raggiunto il peso desiderato tutto finirà. Ora come ora non riesco ad "analizzarmi" :-/

      Elimina