giovedì 16 maggio 2013

Post digiuno

Il mio primo tentativo di digiuno si è concluso con 100cal di yogurt magro!
Sono soddisfatta!
Difficile però! Sono andata a letto che avevo lo stomaco che brontolava! 
Non so se lo rifarò ogni mercoledì! Anche perché ho passato l'intera giornata a controllare la mia voglia di cibo! Che poi davvero era tutta una questione mentale..perché la sensazione di fame vera mi è venuta solo dopo zumba! Prima era solo il mio cervello! 


Stamattina volevo pesarmi! Ma la bilancia mi ha abbandonato, pila scarica! Si sarà offesa che non mi son pesata x 2gg???? ;p

Nella pausa pranzo vado a comprare le pile! E domani mi peso! spero di pesare come l'ultima volta o qualcosina meno sarebbe meglio! Vediamo!

Oggi prevedo un d.a. nella mia norma:

Colazione: nulla
Pranzo: ca. 1/ 2 di fiocchi di formaggio + pomodoro (100cal)
Merenda: yogurt al caffè (100cal)
Cena: zuppa della knor (150cal)
Dopocena: fragole (50cal)

Totale previsto: 400cal

Speriamo ;))

Grazie ancora a tutte per il grande sostegno! Bacioni 

14 commenti:

  1. stai controllando la fame mentale..
    è proprio quella che porta alle abbuffata!

    se continui ad auto-disciplinarti così..
    otterrai risultati sempre maggiori..con sforzi minori!

    vai alla grande!!

    un'ultima cosa..secondo me dopo uno sport tanto intenso è controproducente il digiuno..
    o cambi giorno o mangi qualcosa come ieri..


    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari cambio giorno! Adesso vedo! Settimana prossima sicuro perché ho un pranzo di lavoro ( grrrr :((( )
      Magari vario un po'! O faccio solo mezzo digiuno!
      Vediamo!

      Lo spero di arrivare a buoni risultati! Ma sto facendo una fatica a gestire la fame/golosità mentale!

      Bacione e grazie stellina!

      Elimina
  2. aiutoo, per me il digiuno è davvero impossibile! qualcosa devo mangiarla per forza e hai ragione, è tutta una questione mentale ^^ su youtube ho visto una donna che, per motivi religiosi, ha digiunato 120 giorni... non è morta xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre 1 giorno non potrei! Oggi a pranzo avevo una fame da leone ma per fortuna ho rispettato il mio d.a.!
      Vediamo stasera!

      Elimina
  3. Ti rispondo adesso...Dopo solo sei ore di digiuno il cervello va in ipoglicemia perche' si nutre soltanto di carboidrati: e quando mancano, perche' sono stati consumati tutti, viene stimolata la produzione di sostanze chiamate ormoni della controregolazione, che bruciano gli zuccheri interni all' organismo provocando, pero' , uno stress epatico. Il risultato e' che l' organismo produce vere e proprie tossine. E non e' finita. Se il digiuno e' fatto per perdere peso, bisogna anche considerare quello che succede quando si ricomincia a mangiare. Al pasto successivo . le sostanze tossiche che si sono accumulate producono anche un deposito di grasso, perche' come effetto secondario hanno pure un' attivita' lipogenica, cioe' favoriscono l' accumulo di grassi, colesterolo, trigliceridi. Una devastazione anche dal punto di vista psicologico: Le tossine.producono nervosismo. Quando si digiuna, compare acetone nelle urine, a dimostrazione della presenza di tossine. La prova che il digiuno e' nocivo viene da quello che si consiglia ai bambini, che hanno un metabolismo vulnerabile: in eta' pediatrica bisogna mangiare poco e spesso. E da grandi non si deve rinunciare ad alcun cibo: rispettare l' equilibrio della natura e' un importante segreto. Per chi proprio voglia fare a meno di qualcosa, e' possibile, senza danni, non mangiare carne per una settimana: ma mai far mancare al proprio corpo i carboidrati, indispensabili per una vita sana. Detto questo io lascerei il digiuno agli asceti e ai santoni.....Tra l'altro sono tutte delle bufale colossali, nessuno può vivere senza mangiare per 120 giorni, ma se vogliamo crederci crediamoci....e crediamo pure a babbo natale, alla pace e alla fratellanza nel mondo, a un governo degno di tale nome, agli asini che volano, agli ufo e bla bla bla.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm quindi forse è meglio che lascio stare!
      Più che altro l'ho fatto per compensare il giorno in cui ho mangiato oltre la mia "dieta"! Non penso di farlo spesso, anche perché è davvero difficile per me! Vedremo!

      Grazie del consiglio ;)

      Peccato anche per babbo natale ._.
      Scherzo ;p

      Grazie davvero :)

      Elimina
    2. Di niente...anni fa ero ossessionata anch'io dal cibo e dall'attività fisica, pur essendo sempre stata costituzionalmente magra...poi con il passare del tempo ho capito che facendo un poco di sport senza esagerare e mangiando di tutto, sempre senza esagerare, sono sempre in ottima forma e non mi privo di nulla. Inoltre non demonizzando nessun alimento in particolare, ad esempio la nutella, alla fine non si sente il bisogno di stramangiare. Si sa, le privazioni portano all'abbuffata e alla frustrazione. Mi rendo conto che dietro ai dca ci sono ben altre cose, non sono la solita persona che viene a criticare senza sapere di cosa sta parlando, ma avendo una figlia adolescente mi sono tornate in mente tante cose del passato, e vedendo come molte ragazze, troppe purtroppo, postano dei diari alimentari ai confini della realtà, e perdonami, nessuno si senta offesa, quasi mai veritieri, mi sono messa in allarme e ho ritenuto opportuno intervenire nel tuo blog, perchè sembri una persona disposta a mettre in discussioni i propri comportamenti e non reagisci con i soliti insulti rivolti a chi non persegue ANA. Somma cazzata ANA.... perseguire e desiderare una malattia è allucinante, ma quello che conforta è che la maggior parte di voi non sono anoressiche e non ci diventeranno perchè lo vogliono, come non diventeranno bulimiche perchè lo vogliono. I dca capitano nostro malgrado e vanno combattuti con l'aiuto di persone esperte e non coccolati e cresciuti come cuccioli. Detto questo ti faccio un in bocca al lupo e attenzione alle cavolate che dicono alcune persone..Se fosse vero che mangiano il nulla che dicono, sarebbero stese sotto metri di terra. Sono solo tentativi di catturare l'attenzione e forse altro..... Ciao ciao

      Elimina
    3. Grazie mille del tuo intervento!
      Io non cerco la magrezza assoluta e non seguo la filosofia ana, io sono qui solo per perdere quei pochi kg che mi mancano per un peso bene o male ritenuto ottimale. So che sono la prima ad avere spesso dei d.a. completamente sbagliati e sballati ma lo faccio di testa mia senza seguire nessun esempio. Infatti il mio obiettivo una volata raggiunto è mantenerlo tenendo un alimentazione più sana di quella che ho ora :)

      Spero di ricevere ancora tuoi commenti, molto apprezzati da parte mia :)

      Elimina
  4. Eheh anche la bilancia è gelosa :p peserai sicuramente di meno!! Un bacio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ha si!
      Spero! Vediamo domani ;)

      Elimina
  5. Credo che dedicare un giorno ogni settimana alla totale astensione dal cibo non solo non faccia male, ma aiuti a formare il carattere, a manifestare una scelta etica e a proteggere la propria salute. Un’alimentazione corretta, secondo i dettami della scienza, e almeno un giorno di digiuno ogni settimana possono rappresentare un nuovo e stimolante stile di vita.”

    Umberto Veronesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che confusione che ho :p

      Quindi dici di farlo ancora? Tu quando lo fai? Bacio

      Elimina