venerdì 31 maggio 2013

Venerdì 31.05.13

Ieri qui da me era festa e oggi la maggior parte fanno libero, fanno il ponte...
Ovviamente io no ma la cosa bella è che nemmeno Daniel lo fa e infatti stiamo passando la mattinata insieme in ufficio :p più a chiacchierare che a lavorare ahaha :p mi ha regalato una rosa blu! Che carino!
Chissà cosa pensa..! Ahah

Oggi non mi sono ancora pesata in quanto ho bisogno di qualche giorno leggero per recuperare le due cene caloriche e ho troppa paura! Voglio evitarmi l'ansia e il cattivo umore!

Ho un piccolo problema, magari voi sapete consigliarmi:
ho un ritardo di 11 giorni..non prendo più la pillola da oltre un anno e sono sempre stata regolare..non capisco come mai questo ritardo! Non sono incinta perché la prima cosa che ho fatto è fare il test! Lo escludevo già visto che solitamente facciamo tutto in maniera protetta! Ma per sicurezza ho già voluto scartare questa possibilità!
ODIO non avere il controllo su questo! Non mi è MAI capitato! Nemmeno da ragazzina! Che barba!

Non posso fare altro che aspettare!

D.a. di oggi, previsto:

Colazione: nulla
Pranzo: ricotta e pomodorini (130cal)
Merenda: yogurt al caffè (100cal)
Cena: nulla perché poi esco e vado a casa dal mio lui
Dopocena: cono gelato (220cal)

Totale sperate: 450cal




27 commenti:

  1. proprio una rosa blu!!
    quella che adoro!
    me la regalarono a un compleanno e da allora non le ho più trovate!
    sigh):

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se chiedi al fiorista magari te le comanda!

      Elimina
  2. A me succedeva d saltare il ciclo nei mesi in cui dimagrivo. Dai tuoi d.a. mi sembra che assumi pochissimo ferro, se nn vuoi mangiare carne prendi un integratore! Il ferro nelle verdure nn conta se nn assumi anche vitamina C, nn viene assorbito senza! Il corpo cerca d nn sprecare, se non hai ferro di certo nn te ne fa disperdere col ciclo. Fidati, studio medicina. Le cose teoriche le so alla perfezione, peccato che io continui a trattare male il mio corpo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora provo a prendere le pillole di ferro per un po'! Assolutamente voglio evitare problemi con il ciclo! Grazie :)

      Elimina
    2. Per un bel po'! Se nn vuoi mangiare carne prendile per lunghissimo tempo! Tanto t fanno solo bene!

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Se il test è quello fai da te, , ti consiglio di ripeterlo....se il ritardo persiste vai dal ginecologo, anche se probabilmente il tutto è dovuto al modo in cui ti alimenti. Sofia ha ragione. Non rovinarti la salute, puoi essere magra mangiando di piu'.Inoltre non avere il ciclo non ti permette di avere la certezza di evitare gravidanze future. Sembra però che quando qualcuno si prende la briga di dare consigli sensati, vi arrabbiate. Non è il tuo caso, visto che sei molto gentile, ma è un atteggiamento molto diffuso tra le autrici di questi blog, visto che di solito preferite ascoltare consigli deliranti e approvarli con entusiasmo, compreso il digiuno. Baci. D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, a me fa piacere ricevere consigli! Anche perché non sono alla ricerca della magrezza assoluta, io voglio solo perdere qualche kg niente di più ;)

      Rifarò il test anche se sono tranquilla sul lato "incinta", non penso proprio! Spero!
      Cercherò di regolarmi con il mangiare perché non voglio problemi di questo genere!
      Grazie ;)

      Elimina
  5. Che bella la rosa blu, come la canzone di Tiziano Ferro...
    A parte questo... per quel che riguarda il discorso del ciclo, concordo pienamente con ciò che ha scritto "Anonimo D." e Sofia qui sopra...
    Ripeti il test, anche perchè talvolta con quei test ci vogliono più di 2 settimane di gravidanza per avere la positività... sennò vai dal ginecologo, che è sicuramente la cosa che ti permetterà di avere la maggior sicurezza. Di certo la tua alimentazione non aiuta affatto il ciclo, quindi è probabile che non ti venga anche per quello... ma ricordati che anche se non viene il ciclo, l'ovulazione si realizza comunque, per cui puoi comunque rimanere incinta, perciò se hai dei rapporti usa comunque le dovute precauzioni...
    Tra l'altro, anche gli stress emotivi alterano il ciclo... non so se questo è un periodo particolarmente stressante per te... considera anche quest'eventualità, comunque, non è da escludersi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!
      Rifarò il test e prenderò del ferro, vorrei evitare problemi! Stress non penso, forse il ferro in quanto non ne assumo molto!

      Che pasticciona ._.'

      Elimina
  6. Che bella la rosa blu *-*
    Io il ciclo ce l'ho sempre avuto un po' irregolare.
    Penso che dato che il tuo è sempre stato regolare dipende dall'alimentazione. Quoto sofia e Anonimo. Devi assumere ferro e ripetere il test.
    Un abbraccio :D

    RispondiElimina
  7. E secondo me nn serve assolutamente che ripeti il test, soldi buttati..è l'alimentazione! Fidati:)

    RispondiElimina
  8. Sono appena stata in farmacia e mi hanno dato una cura di ferro per 1mese! Vediamo!

    Grazie mille ancora :)

    RispondiElimina
  9. mmhhh...una cura di ferro fai da te? Fatti fare dal tuo medico la prescrizione per un emocromo completo, magari non hai bisogno di ferro, e se anche fosse, forse hai un problema di malassorbimento dello stesso,quindi non risolveresti nulla. Ciao ciao...D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In farmacia mi hanno detto di provare un mese, poi vedere!
      Ovviamente se non saltano fuori andrò dal medico ma per ora non voglio preoccuparmi più del dovuto! In farmacia mi hanno anche chiesto alcune cose ed effettivamente dicono che anche altri segnali riscontrati potrebbero essere dovuti al ferro (es. ultimamente ho i capelli più fragili e sono più stanca), mi hanno detto che dopo una dieta puo capitare!

      Vediamo e spero bene! A 25anni non mi va di essere irregolare :-/

      Elimina
  10. Tesoro riguardo al ciclo io nn so darti consigli .-. Sn una sumera in merito ai ritardi, nn ne ho mai avuti se nn al massimo 2 giorni...k dolce Daniel :D
    Divertiti!! Un bacio ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, anche io prima ora non ho mai avuto ritardi! Che palle ._.'

      Si proprio dolce :p

      Elimina
  11. Ma si tranquilla che il ferro lo puoi prendere in tutta tranquillità! Nn è che una cura d ferro fai da te t fa male, nn t farebbe male nemmeno se nn t servisse! E poi se avessi problemi d malassorbimento d ferro avresti ben altri problemi, te ne saresti accorta! Vai tranquilla che le cose sono molto piu semplici d quello che la si sta facendo sembrare:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa che hanno detto in farmacia ;))

      Grazie cara!

      Elimina
  12. Che gentile che è stato a portarti la rosa, è stato un gesto davvero carino da parte sua!
    Per quanto riguarda il ciclo son d'accordo con quello che già ti è stato detto, e ho letto che hai già provveduto a procurarti il ferro! Vedrai che non è niente di grave, cerca di non stressarti inutilmente per questo, perchè anche lo stress incide!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  13. facci sapere ._.
    vai dal ginecologo.

    RispondiElimina
  14. Aspetto ancora! Non voglio preoccuparmi troppo ;)

    RispondiElimina
  15. guarda per il tuo ritardo non so dirti, a volte capita, io non mi preoccupo se ritardano perchè sono irregolare XD
    comunque che coccolo ti ha regalato non solo una rosa blu, ma ti ha regalato un messaggio, perchè la rosa blu significa oltre a segreto, anche saggezza, pace e femminilità <3
    baci
    G. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wo non lo sapevo! Grazie cara :))

      Elimina