venerdì 14 giugno 2013

5 giorno

Ultimo giorno di programma della mia dieta! Evviva!! Shalalala
Devo dire che proprio non mi trovo a seguire un programma fisso, non fa più al caso mio! Mi stresso e basta! Meglio che torno al mio d.a. giornaliero modificabile a seconda delle voglie della giornata e degli impegni!
Magari direte "è poi la stessa cosa!" ma in realtà x me no, solo sapere che il giorno dopo posso mangiare un dolcetto perché il resto del d.a. lo modifico a piacimento e a necessità mi fa stare bene mentre sapere che il giorno dopo devo mangiare quello che ho scelto giorni prima mi fa salire l'ansia e la voglia di qualsiasi altra cosa che non è dentro al d.a. scritto! :p sono complicata! Ahahah ._.

Poi sono davvero contenta perché ho raggiunto un mio record (patetica lo so) ma non mi sono pesata da praticamente 4/5gg! Per me è un ricord in quando solitamente mi peso due volte al giorno :p

Ma voi avete anche delle "manie" quando vi pesate??? Perché ho notato che forse io esagero ma solitamente faccio così
-appena sveglia
-pipi
-nuda
-pettinata
-non tocco acqua prima di pesarmi (nemmeno lavare i denti, solo dopo)
-mi pulisco viso, naso, orecchie

e solo dopo posso pesarmi come se anche un capello in più possa pesare sul risultato! Mi sento patetica :p

Comunque sono carica in questi giorni e stasera serata con fidanzato e collega! Voglio proprio vedere come va a finire! Ahah

D.a. 5 giorno "dieta Ela":
Colazione: nulla
Pranzo: insalata (50cal)
Merenda: mela piccola (50cal)
Cena: zuppa knor (150cal)
Dopocena: gelato (150cal)

Totali= 400cal

12 commenti:

  1. Buona fortuna x stasera ! Comunque anche a me sale l'ansia se programmo in anticipo. Una volta volevo stipulare un programma x la settimana su cosa mangiare proprio come hai fatto te, ma mi sentivo agitata già a scriverlo ahah perché è un po' azzardato, poi non si sa mai cosa può succedere, ecc ..meglio non rischiare di stressare la mente che già è ribelle di suo alle diete !!
    Che gusto prendi x il gelato? Con o senza panna ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente meglio evitare di stessarsi ulteriormente!
      Gelato rigorosamente al cioccolato! Niente panna ma con la cono :p
      Fame pazzesca...non vedo l'ora di stasera per mangiarlo..giuro >_<

      Elimina
  2. Sei andata alla grande!!! Bravissima!!! Se ti trovi meglio con un d.a. modificabile allora seguilo senza problemi, ognuno ha i suoi metodi, è una cosa soggettiva! Io mi peso solo esclusivamente dopo essere andata in bagno appena sveglia...ossessioni del genere sono all'ordine del giorno per me! Goditi la serata cara!! Un bacione

    RispondiElimina
  3. Buon pomeriggio cara, ti ho letto molto spesso C:
    Sono tornata su blogger http://millenovecentonovantasette.blogspot.it/ passaci. :)

    RispondiElimina
  4. Secondo me hai fatto benissimo a non pesarti per diversi giorni... e, ti dirò: meno ti pesi, meno ti viene la fissa di farlo... quindi, più riesci ad evitarlo e meglio è!... NNon permettere ad un numero di definirti nè di dirti come ti devi sentire... Perchè il tuo valore come persona non può essere misurato da nessun numero.

    P.S.= Com'è andata la serata con fidanzato e collega?... Spero vi siate divertiti!...

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Sei stata bravissima!! Avrai sicuramente una bella sorpresa quando ti peserai ;)
    Buona fortuna per la serata facci sapere com'è andata ♥♥

    RispondiElimina
  7. Complimenti, chissà che bella soddisfazione una volta sulla bilancia! :)
    Io mi peso rigorosamente di mattina, dopo aver fatto pipì e prima di colazione!

    RispondiElimina
  8. Che bello...!!! Mi hai fatto proprio venir voglia di rispettare una tantum un programma..anche io sono più o meno che vado di intuito con la dieta perchè così riesco meglio..
    Comq sul peso le mie manie sono " appena sveglia-pipì fatta e più o meno svestita"...
    Sì,io ho il metabolismo normale oramai,però considera che faccio parecchio sport e cammino un bordello...quindi effettivamente me lo tengo alto così..quando sono " a riposo" devo scendere anche io drasticamente con le cal.. :)

    RispondiElimina
  9. Anche io mi peso nella stessa tua maniera...Non sei patetica.

    RispondiElimina
  10. anche io ho il mio piccolo rituale prima di pesarmi, non che faccia qualcosa di particolare ma lo vivo proprio come un rituale: mi alzo, controllo il gonfiore della pancia, scendo al piano di sotto controllando che casa sia vuota e silenziosa, mi chiudo in bagno, svuoto rigorosamente intestino e vescica (tipo ci sto li un quarto d'ora per esser sicura di 'averla fatta tutta'), controllo di nuovo che non ci sia nessuno, mi spoglio, mi guardo allo specchio
    e infine mi peso..a volte -generalmente sulla balance board della wii, perchè ha quel paio di secondi in cui misura, a differenza della bilancia analitica che uso di solito- mi capita di svuotare al massimo i polmoni per paura che quell'aria sia la causa di un numero maggiore sul display..
    ..Sono pazza, lo so..!

    Spero sia andata bene la tua serata!!
    io invece questa sera (a mezzanotte, quindi è più che plausibile!) non ce l'ho fatta: ho detto no a mamma e suo amico, proprio non ne volevo sapere di gelato e quasi gli ho risposto male quando insisteva piazzandomi davanti il cucchiaino pieno di nonsochegustobaghino. Potrò approfittarne del fatto che per una volta non ho voglia di gelato, no!?
    un bacio!

    RispondiElimina
  11. Grazie mille a tutti di cuore per le vostre risposte! Mi date sempre tantissima carica! Vi adoro *-*

    Appena arrivata a casa! C'è serata ahaha domani vi racconto e passo da voi! Ora nanna! Bacioni

    RispondiElimina