domenica 23 giugno 2013

Chiarimento

Poco fa ho chiarito con il mio fidanzato!
Gli ho spiegato che il cibo e il peso ultimamente sono diventati delle piccole ossessioni che mi creano davvero dei piccoli momenti di sconforto e che mi sono fissata con un numero ben preciso cioè i 50kg, che non so nemmeno io esattamente perché e come mai mi faccio così tante menate. E gli ho spiegato i sensi di colpa ecc. Gli ho detto che sono sicura al 100% che appena raggiungerò quel peso mi fermerò e cercherò di mantenerlo senza più farmi problemi! Che non ho problemi concreti ma solo una fissa mia personale.

Lui, questa volta con calma, mi ha detto che lui non capisce cosa cambiano una maniciata di kg ma che se è quello che voglio me lo lascerà fare, ma a delle condizioni ben precise..
Le condizioni sono le seguenti:
- x non minare la salute vuole che faccia dei pasti che siano pasti, anche cose leggere ma non briciole
- più che mangiare poco mi consiglia di fare movimento e si è proposto di comprare la cyclette x casa o in autunno l'abbonamento alla palestra
- di non pesarmi più, massimo 1 volta a settimana
- di non parlare più di cibo ecc e di non contare più le cal
- di non fissarmi troppo

Io gli ho detto che accetto e che prometto che ci proverò, che non sono sicura di riuscirci fin da subito ma che ce la metto tutta per seguire queste condizioni e che lo ringrazio ecc

Sono contenta! Ho proprio un peso in meno!! :)))

Ora vedrò come organizzarmi ma con calma :)

Per il resto..

Oggi ultimo giorno di calorie libere, ieri ho mangiato una sfracca! ._.'

Facendo una media di questi 9gg (compresi il week scorso) ho assunto circa 1100cal giornaliere!
Domani vedrò quanto sono ingrassata..così mi regolerò con i miei d.a. e via di nuovo verso il 50! *-* speriamo che non abbia preso troppo..alla fine ho assunto quasi il doppio di cal che assumevo negli ultimi mesi! Pauraaaa! Ma sono fiduciosa anche perché sono pronta a correre ai ripari :))

Grazie ancora per tutti i consigli! Siete tutte/i gentilissime e presenti :)

Un abbraccio e un bacione

19 commenti:

  1. Tesoro sono contenta che hai chiarito con il tuo ragazzo, almeno sei "libera".. Secondo me hai preso al massimo qualche etto, non di piu!
    Aggiornaci, un bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono felice anche io!
      Lo spero ma al massimo mi darò da fare :))

      Elimina
  2. Che bello :) sono proprio contenta che hai risolto con il tuo fidanzato. Alla fine è proprio vero che la comunicazione è la base di tutto e risolve tutti i problemi di coppia!! BRAVA!!
    Evviva la cyclette!!!! Stavo pensando anche io di prendermene una!!! :) :)
    I 50 kg sono vicini e non credo che le condizioni siano così difficili da seguire. Forse per me la più difficile da seguire è quella di pesarsi una volta a settimana!!! :s

    Un abbraccio
    I.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero comunicare è importantissimo e si evitano problemi futuri!
      X me sarà difficile tutto..soprattutto il conteggio delle cal e la pesata :p

      Elimina
  3. Finalmente qualcuno che ha belle notizie! Great job!
    Meno male che ti ha lasciato i tuoi spazi e ti ha capito!

    Un bacione ;)

    RispondiElimina
  4. Secondo me non sei ingrassata neanche di un grammo. Sono contenta che lui alla fine ti abbia compreso. Secondo me con i suoi compromessi riesci a perderlo addirittura prima il peso in eccesso. Ciao un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci spero perché ho mangiato praticamente il doppio del solito :-/
      Ma ad ogni caso l'ho messo in conto di prendere peso ma correrò ai ripari :p

      Baci e grazie

      Elimina
  5. Bhe sai che ti dico? Solo discutendo col tuo fidanzato hai perso 2-3 kg hahahahah
    Apparte tutto, cerca di sembrare normale ai suoi occhi..così non si preoccuperà. Sii , fatti comprare la cyclette, ottimo rimedio :)
    Baci! <3

    RispondiElimina
  6. Posso fare il "bastiancontrario" Ela...? Ma non per crearti preoccupazioni inutili o per essere malizioso.
    Parlo solo per quello che è la mia esperienza e la mia età e il mio genere. Ho letto bene quello che vi siete detti e da una parte lo trovo una pesantissimo compromesso. A leggerlo così...sembrerebbe un vero e proprio contratto per poter andare avanti su questa storia. Ognuno è padrone di sé stesso e del proprio corpo e, a meno chè non esista una pericolosa patologia, ognuno è libero di vederla alla propria maniera sul proprio peso e sul proprio corpo.

    Poi questa frase: "Io gli ho detto che accetto e che prometto che ci proverò, che non sono sicura di riuscirci fin da subito ma che ce la metto tutta per seguire queste condizioni e che lo ringrazio ecc"

    Boh....non so... mi mette angoscia su un tipo di rapporto che dovrebbe essere di fiducia e non impostato al controllo. Non sarà mica che ora si è ingrandita la lente su questo problema e avrai LUI e magari sua Mamma con gli occhi puntati su di Te minuto dopo minuto quando mangerete?
    Io la vedo sotto un punto di vista quasi femminista...però qui vedo che le ragazze ti hanno dato tutte ragione... Comunque spero che questa mia visione non ti disturbi e inquieti.... Tu sai che sono qui per animare le discussioni e non mi permetterei mai di giudicare oltre i limiti concessi. Come ripeto, altro caso tu fossi stata malata o in pericolo di vita per un rifiuto drastico del cibo. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tiz certo che apprezzo tantissimo i tuoi interventi e assolutamente non importa se sono diversi da quello che penso io! Anzi meglio è sempre bene riflettere!

      Capisco benissimo cosa intendi e posso dirti che la discussione con il mio lui è stata più "piena" del mio resoconto!
      Il suo non mi è sembrato un modo di impormi le sue condizioni (non è da lui) è stato più un discorso di "restare in salute", che nonostante non capisca il mio voler perdere ancora peso è disposto a non mettermi i bastoni tra le ruote a patto che lo faccia con testa e buon senso, e secondo lui per farlo in maniera salutare dovrei iniziare a seguire quei punti, quei compromessi!

      Gli ho spiegato che non sarà per me facile ma che ci proverò!

      Sono certa che non mi controllerà ora che ho chiarito bene o male la cosa :)

      Bacioni

      Elimina
  7. Concordo con Tizy... Sono contenta da un parte che siete riusciti a parlare e che lui sia riucito ad ascoltarti pero` dall'altra non mi sembra giusto che ti metta tutti questi limit.. Ok che andrete a vivere insieme e non so se vi sposerete ma anche se fosse tu devi essere ancora libera di fare le tue scelte... Comunque facci sapere se hai messo qualche chilo o no :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stella, come ho risp a Tiz non sono dei limiti ma sono più dei consigli e lui mi dice che se li seguirò farò in modo di arrivare al mio obiettivo ma in maniera salutare. Diciamo che il limite effettivo è quello di fare le cose con testa e buon senso!
      Mi son spiegata male magari :)

      Bacio

      Elimina
  8. I consigli che ti ha dato il tuo ragazzo sono consigli più che validi...seguili e vedrai che andrà tutto bene.
    In bocca al lupo!
    Sei forte ricordalo.
    Però poi ti fermi ok?
    Un bacio grande

    RispondiElimina
  9. Bravissimaaaa hai fatto benissimo a parlarne con lui!!!!
    Ed è stato davvero dolce lui! :)

    Presto farò un aggiornamento ma ti anticipo già che anche io e 48Stars (se la conosci) siamo sulla via del non contare più le calorie!!

    :D
    Io mi sento davvero meglio!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  10. Sono contenta che tu e il tuo ragazzo vi siate riappacificati riguardo questa cosa. Tutto quello che ti ha detto sono in fondo cose molto comprensibili. Le persone che non conoscono cosa significhi non sentirsi bene con il proprio corpo e voler cambiare a tutti costi il proprio aspetto, di solito stentano molto a comprendere chi, al contrario, vive questa cosa. In fin dei conti penso che lui sia preoccupato per te, più o meno ovunque il non mangiare è visto come sinonimo del non stare bene... Quindi è abbastanza scontato che una persona che ti vuol bene, collegi il tentativo di farti mangiare con il tentativo di migliorare la tua situazione. A mio parere, per quanto forse lui non possa capire pienamente come ti senti, in senso pratico ti ha dato anche degli ottimi consigli. Alla fine è vero che mangiare pochissimo, limitare in modo esagerato l'apporto calorico e impazzire sulla conta delle kcal non sono esattamente il massimo e che alla lunga queste cose minerebbero anche la possibilità di raggiungere il tuo scopo. Oltre allo stress, se ci pensi, rischi di ritrovarti con il metabolismo molto compromesso. Se punti più sulla selezione degli alimenti in senso qualitativo e abbini al tutto più movimento, penso che alla fine otterrai migliori risultati e più duraturi.

    RispondiElimina
  11. Grazie :))

    Si hai ragione! Infatti finito il trasloco andiamo a prendere una bea cyclette *-*

    RispondiElimina