mercoledì 26 giugno 2013

Piscina

Ho passato una notte un po' tormentata dai pensieri e le ansie

Ho iniziato a pensare che se magari avessi continuato con il mio regime da ca. 600 cal a questo punto sarei forse più vicina al mio obiettivo..più pronta per affrontare la tanto temuta prova costume
Certo che non sono furba..devo mettermi in costume davanti al mio bel collega che mette soggezione solo a guardarlo..come prima volta quest'anno..FURBA proprio >_<'

Ho anche pensato che non voglio tornare ad essere grossa come ero..che se avessi pensato prima a dimagrire avrei avuto molte più soddisfazioni nella vita..purtroppo vedo che essere magri aiuta..io non ho mai avuto problemi grazie al mio modo socievole ma mi rendo conto che se avessi avuto il corpo di ora sarebbe stato lo stesso molto diverso e meglio
Tutte le insicurezze che ho sono comunque nate x colpa del mio peso in eccesso e solo ora, con il senno di poi, me ne rendo conto!
Ho una paura, un fottuto terrore, di riprendere peso e l'alimentazione di questo periodo (scelta mia) mi fa salire l'ansia e combatto contro la vocina irrazionale che ho nel cervello (si sono pazza) per non tornare subito a ristringere
Perché io devo farcela a gestire questa situazione e soprattutto io sono più forte delle mie ossessioni e DEVO continuare così..almeno per un po'! Voglio poter vivere e uscire da questo circolo vizioso..perché altrimenti una volta raggiunto, se mai riuscirò, l'obiettivo non mi basterà! Invece io VOGLIO godermi il mio peso dopo tutti i sacrifici!
Mi dispiace vocina irrazionale io sono più forte di te!!!!

Ok dopo questo sfogo pazzoide..ecco qualche cosina di leggero :p

Sono pronta per la pausa pranzo in piscina! Tesissima come se dovessi andare ad un esame ahaha :p
Daniel ha portato il pranzo al sacco, chissà cosa ha preparato mi ha detto che è una sorpresa ma che è molto estiva gnamm :)) e usciamo mezzoretta prima e rientriamo anche mezz'ora dopo, abbiamo chiesto il permesso perché tanto oggi c'è poco ahaha quindi dalle 11:30 alle 14:00 :pp
Ovviamente ha iniziato già alle 8:30 di stamattina prima di iniziare a lavorare con qualche battutina! Mi fa sempre sorridere ahaha :p

Ho messo un bel costumino..a due pezzi ovviamente..grigio con le cuciture tipo nastro rosine! È carino mi piace *-*

Ecco il mio d.a. di ieri, ho pasticciato molto :p :

Colazione: cappuccio grande (100cal)
Pranzo: mozzarella e pomodoro + qualche grissino (400cal)
Merenda: 1 mela e 1 pesca (100cal)
Cena: qualche fetta biscottata e un po' di torta al cioccolato (400cal)

Totale: ca. 1000cal

22 commenti:

  1. Mi trovi d'accordo al 100%. Per quanto la parte razionale di me dice che ormai per il tempo andato devo farmene una ragione, la parte irrazionale che si fa condizionare dai se e dai ma pensa che adesso non sarei con queste mille mila pare mentali se fossi stata magra. Condivido tutto quanto quello che hai scritto.
    Però guardala così. Anche le pare e le paure hanno contribuito a fare quella che sei. Non vedere solo il lato negativo della medaglia, guarda anche il lato positivo.
    Magari saresti stata una persona con meno pare ma diversa. E non saresti stata più tu. Non so se riesco a spiegarmi!!
    Ad ogni modo. Adesso non aver paura di riprendere, sono sicura che ce la farai a mantenere il tuo peso =)
    Goditi questa giornata :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stellina! Hai ragione tutto, sia cose belle e non ci formano e fanno diventare quelli che siamo ora :))

      Elimina
  2. Ciao Ela, è da poco che ho scoperto il tuo blog e l'ho letto d'un fiato... no non sono una stalker ;-) è solo che mi sembra di leggere me stessa... tu sei stata bravissima, io per perdere circa 8 kg ci ho messo tantissimo! Adesso in teoria sono in mantenimento, anche seguita da un dottore, ma sono ingrassata di un Kg! Sto cercando di rimettermi in carreggiata e i tuoi post e i tuoi DA mi sono di grande aiuto. Sei fortissima!
    Concordo con Tyla qua sopra ... non credere che le paure e le debolezze siano solo negative. In fin dei conti, anche se ci fanno male, sono parte di noi. E dobbiamo conviverci e - certo - superarle, ma non vederle come il tuo nemico :)
    Facci sapere della pausa pranzo ;-)
    Torno presto a commentarti, Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale! Mi fa piacere che mi segui :)) grazie!
      Vero anche le cose negative fanno parte di noi e ci fanno crescere :)
      Passa quando voi! Bacio

      Elimina
  3. non è uno sfogo pazzoide
    è quello che devi sempre aver ben chiaro in mente:
    per non annegare devi essere più forte di tutti i vortici
    irrazionali che tentan di arpionarti.
    auguri per sta prova costume
    e goditi i risultati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si e io farò di tutto per esserlo ;)

      Elimina
  4. farai un figurone :)
    ah, quante volte mi sono pentita di non aver iniziato prima... ma quello che è fatto è fatto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si ormai non si può tornare indietro ma se potessi..!

      È andate bene *-*

      Elimina
  5. dimmi come va a finire oggi, mi sto interessando allla storia. un bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ;pp

      È andata bene! Dopo vi racconto :))

      Bacio

      Elimina
  6. Facci sapere com'è andata !! Comunque fai bene a continuare con questo numero di calorie, almeno salvaguardi il metabolismo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di sistemarlo un po' così facendo!

      Elimina
  7. Brava, ottime parole. Che vada a quel paese quella vocina, tu sei più forte... (scusa per il francesismo di prima)...
    Tu puoi farcela, hai già cominciato io cammino per uscire da questo circolo vizioso.
    Tieni duro e goditi la vita, che è meglio di quella stupida voce.
    Ti abbraccio forteeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeah vada davvero a quel paese, lontano però eh ;)
      Vedrai che il tuo cammino presto porterà ottimi riscontri ;)

      Ti stringo

      Elimina
  8. Tranquilla vai alla grande!!!
    Divertiti e facci sapere com'è andata ♥

    RispondiElimina
  9. Non devi aver paura di riprendere i chili persi.. Se ora ti rendi conto di quanto e` difficile non sentirsi a proprio agio per avere dei chili di troppo questo ti aiutera` a non farti tornare quella di prima (intendo fisicamente)..facci sapere come va con il tuo collega XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione tesoro! Grazie ;))

      Si ho appena aggiornato ;p

      Elimina
  10. Ho notato che stai pensando troppo al passato e a quello che hai perso non essendoti dimagrita prima, anche io ho fatto scelte giuste nella mia vita ma troppo tardi ed ho spregato altro tempo a rimpiangere di non averle fatte prima, ma non è giusto! ora hai quello che vuoi e sei vicina alla perfezione goditi quello che hai e tieni in mente quello che vuoi essere, vedrai che se non perdi di vista il tuo obbiettivo non riprenderai neppure i chili in futuro...
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie le tue parole mi sono proprio di gran aiuto e consiglio :))

      Elimina
  11. Ciao dolce Ela, ho letto da qualche parte: " qualsiasi pazzo può fare un digiuno, ma solo il saggio sa interromperlo" e tu resta saggia. Un bacio

    RispondiElimina