lunedì 24 giugno 2013

Valutazioni

Ahimè care sono arrivata al momento di tirare le somme:

Dopo 9 giorni a calorie libere, in cui la media è stata di circa 1100cal giornaliere ho preso ben 1kg!! Anzi esattamente 1,1 ._.'
Sono tornata ai 53kg

Che dire? Me lo aspettavo perché negli ultimi mesi la mia media giornaliera si aggirava attorno alle 600 cal quindi praticamente in questi 9giorni ho assunto quasi il doppio del mio solito! Era impossibile non prendere peso! E da questo deduco nuovamente che ho il metabolismo addormentato!
La cosa mi crea disturbo in quanto ora so che se torno a mangiare normale non farò altro che riprendere peso..magari dopo un po' mi stabilizzerei ma questa cosa mi fa paura..
E se finalmente arrivo ai 50kg e poi riprendo tutto?? Argh!!!!

Che dire se con 500cal perdo pochissimo peso mentre con 1100cal ne prendo di peso cosa devo fare?
Una via di mezzo forse è l'ideale?
Potrei, da oggi, iniziare a stare nelle 800cal! Che dite?
Può anche essere che dopo 9 giorni liberi ora se riprendo la mia alimentazione sotto le 1000cal riesca a perdere qualcosina in più di prima!

Che dite?? Consigli :)))


Nonostante tutto il mio ciclo non torna ._.' ora è esattamente 1 mese, quindi è proprio saltato, speriamo che questo mese mi arrivi, dovrebbe in questi giorni ma sono già in ritardo di 2 :(
Non sopporto questa cosa, se non mi arriva anche questo mese andrò dal ginecologo..


Una cosa positiva è che il mio umore va benone! Mangiare quello che ho voluto mi ha dato una grande carica! :pp


Un abbraccio


24 commenti:

  1. Beh me lo aspettavo che mettevi su qualcosa.. Si secondo me una via di mezzo puo` andare :) insieme potresti abbinargli un poco di sport , so che non ti va tanto l'idea pero` potresti farlo anche 2 volte a settimana cosi` riesci a mantenere stabile il peso :) mi spiace per il ciclo spero che ti arrivi cosi` ti tranquillizzi :/ buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che mi tocca muovere il culetto con lo sport XD
      Magari vado a fare qualche camminata + il trasloco con i mobili! Meglio di nulla no?
      Bacio cara

      Elimina
  2. Secondo me dovresti fare un'altra settimana costante di 1100 calorie, se nella prima hai preso 1 Kg sicuramente nella seconda il tuo aumento di peso andrà a diminuire ed il tuo metabolismo si stabilizzerà tornando a lavorare normalmente.
    Ora puoi concentrarti solo su questo, ristabilire il tuo metabolismo, dopo penserai a perdere i pochi kg che ti allontano dal tuo obiettivo. Che senso ha arrivare a 50 kg se poi nelle settimane successive riprenderesti tutto? Invece,così facendo, dopo potresti perdere quei pochi kg con un apporto calorico di una dieta sana in modo da non riprendere più i kg persi. Lo sport è un'ottima cosa, perchè potrebbe accelerare il metabolismo e aiutarti a rimanere stabile nel peso e poi se sei libera d'estate è molto più piacevole muoversi!
    Naturalmente questi sono solo le mie opinioni, io farei così se mi trovassi nella tua situazione :)

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che riflettendo penso proprio che seguirò il tuo consiglio, provo a fare ancora questa settimana a calorie libere (sempre attorno alle 1000/1100) per ristabilire il mio metabolismo diventato ormai da bradipo
      Sperando che non aumento di più, mega paura ._.
      Ma come dici tu dopo potrò concentrarmi per arrivare ai 50kg senza fare la fame
      Ci provo! Grazie tesoro

      Elimina
  3. 800 sono un buon compromesso !! Secondo me è normale che il peso risalga, ma dopo 1 po' scenderà di nuovo, anche perché 1000 kcal sono tutt'altro che ingrassanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero che non sia ingrassata davvero di 1kg solo con 1000cal

      Baci

      Elimina
  4. Secondo me facendo anche solo una passeggiata tutti i giorni e mangiando libera ancora per una settimana dovresti perdere tutto e innnalzare il metabolismo.Dopo perderai sicuramente moltissimo fidati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seguo il tuo consiglio!
      Da oggi passeggiata e ancora 1 settimana libera!
      Speriamo che il mio metabolismo torni un po' poi regolare

      Grazie baci

      Elimina
  5. Clicco su "Commenti", tutta carica per darti il mio... e mi accorgo che Enrica Rovere ha detto esattamente ciò che avrei voluto scriverti io!! :D
    Aggiungo solo che non si può vivere tutta la vita di 600 kcal al giorno, perchè a lungo andare ti creerebbe problemi di salute, quindi fai bene a cercare una soluzione alternativa!
    Anche io ti consiglierei di stare sulle 1000 per una settimana, così sistemi il metabolismo.
    Poi scendi a 800 e perdi gli ultimi tre kg. Infine ritorni a 1000-1200 al giorno, in modo che così, con l'aumento di 200-400 kcal, non prendi più altro peso ma mantieni quello ottenuto! Forza! :)

    RispondiElimina
  6. Allora, ti parlo per esperienza personale... La prima volta che sono dimagrita, quella in cui sono arrivata al minimo storico, era già tanto se mangiavo 100kcal al giorno. Ingrassavo mangiandone 300, nonostante le ore ed ore passate sulla cyclette... Ti lascio immaginare cos'è successo quando ho ripreso a mangiare normalmente o.O Il peso è salito super velocissimamente, fortunatamente ero super sottopeso, altrimenti penso che sarei morta XD La seconda volta sono dimagrita stando sulle 300-500 e digiunavo molto di meno... Nonostante ciò, quando ho ripreso a mangiare sono aumentata abbastanza rapidamente arrivando a 44kg (questa volta partivo da 37 e non da 33), ma mangiavo più di 1000kcal e spesso mi abbuffavo perché il mio corpo ormai bramava il cibo dopo anni di ultra restrizione... Poi, finite le abbuffate, sono scesa a 42 e sono rimasta su questo peso per mesi. Dopodiché mi si è sbloccato il metabolismo e, senza far un bel niente, sono tornata a 40... Se io riesco a mantenere un peso abbastanza basso ( BMI = 13.6 ) mangiando più di 1000kcal ogni giorno non vedo perché tu non dovresti riuscire a dimagrire mangiando sulle 1000-1200kcal al giorno.
    Se adesso ritorni al regime di restrizione arriverai ai 50kg più velocemente, non c'è dubbio, ma una volta raggiunto l'obiettivo sarai fottuta perché non potrai concederti nulla senza ingrassare! Se fossi in te continuerei a mangiare intorno alle 1000kcal, mangiando poco e spesso in modo da stimolare il metabolismo e magari integrando con dell'attività fisica extra (ottima la proposta del tuo boy di comprare la cyclette :D ) Pian piano il metabolismo si sbloccherà e potrai raggiungere i 50kg in modo più sano, evitando di riprendere tutti i chili persi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara
      Allora proverò a restare ancora un po' sulle 1000cal, con la speranza di non prendere ancora peso, 1kg in 9gg è tantissimo ._.'
      Ma lo farò per dare al mio metabolismo una pausa di recupero..
      Speriamo bene :)

      Elimina
  7. Ciao!!I primi di agosto devo andare in vacanza e ho veramente bisogno di dimagrire.Sono disposta a tutto.veramente tutto.Mi puoi dare un consiglio o qualcosa da seguire...devo perdere come MINIMO 5/6 kili. ho bisogno del vostro aiuto. Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice,
      non conoscendo la tua situazione non so consigliarti..poi diciamo che non sono un buon esempio :p

      Elimina
  8. E' normale l'aumento di peso...considera ke a me capita di prendere un kg solo mangiando 1 gg di più del solito...per te un kg in 9 giorni forse non è poi così lento il tuo metabolismo!! Per i prossimi passi forse provando con una via di mezzo tipo 800-900 kcal potrebbe andare bene, l'importante è ke inserisci tutti i nutrienti...proteine e carboidrati ti potrebbero aiutare per far tornare il ciclo, anke se non aspetterei così tnt x andare dal ginecologo, poi vedi tu. Non ti buttare giù per questo kg in più, non ritornerai mai al punto di partenza, al massimo quando arriverai ai 50 oscillerai dai 50 ai 52, ma non di più secondo me! Io ero partita da un peso di 58-59 e sono arrivata anke ai 47 nei periodi più bui della malattia, da tnt ormai sn fissa sui 51-52 e anke se nn riesco a scendere di più comunque non salgo mai sopra i 52,5. Quindi non ti preoccupare e prendi il tutto con serenità. Ce la farai! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro!
      Grazie del consiglio!
      Non so bene cosa pensare del mio metabolismo..è molto contorto!
      Penso che farò ancora questa settimana libera (sulle 1000) e poi diminuisco un pochino per provare a perdere gli ultimi kg!
      Mi auguro di non prendere ancora peso in questa settimana..la paura di innescare l'aumento continuo di peso mi fa paura ma come dici te spero che non sarà mai più così
      Tornare al mio vecchio peso sarebbe orribile e non voglio nemmeno pensarci

      Per il ciclo aspetto ancora un pochino, magari mangiando così mi tornano
      Altrimenti vado davvero dal ginecologo

      Vediamo!
      Grazie mille
      Abbraccio :))

      Elimina
  9. Hanno ragione le prime ragazze (solo perchè poi, per mancanza di tempo non ho letto tutti i commenti, quindi magari hanno ragione anche loro non so!) io non scenderei!
    Ti consiglierei di restare sulle 1000-1100 così da riattivare il metabolismo e di fare un po' di attività fisica blanda e per blanda intendo 30 minuti di camminata 3 volte a settimana, il movimento aiuta il metaabolismo!
    Magari all'inizio sara difficile ma quando il metabolismo si sarà ripreso vedtai che perderai peso senza problemi!! E NON lo riprenderai più!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si farò ancora questa settimana facendo gli scongiuri sul non prendere ulteriore peso!
      Bacio

      Elimina
  10. Ho letto tutto il blog!! Passa da me se vuoi :)

    BellaD

    Www.skinnyissexy.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa piacere :))
      Ho provato ma non funziona!

      Elimina
  11. Però se continui così a fare l altalena il tuo metabolismo non si stabilizzererà mai...secondo me, anche se fa paura, continua con questo regime di 1000 1100 calorie al giorno, che non sono nemmeno tante, ma il tuo corpo si deve abituare, e poi una volta stabilizzata vedrai che il metabolismo si mette a posto...e poi anche l umore e andato meglio no? Cosa molto positiva.
    Secondo me continua così tesoro.
    Coraggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continuerò così questa settimana e vediamo cosa succede!
      Avete ragione devo dare un po' di tregua al mio metabolismo!

      Un grande bacio

      Elimina
  12. http://skinnyissexy.iobloggo.com/

    Mi spiace, te l'ho copiato spero funzioni!

    BellaD

    RispondiElimina