giovedì 6 giugno 2013

Vestiti

Care il peso non si schioda, inizio a pensare che la bilancia abbia un blocco emotivo! È stufa di sentire il mio peso da balenottera due volte al giorno! :p
Eh va be' finché non aumento va bene ugualmente! Pazienza!

Volevo esporvi un mio piccolo 'problemino' con i vestiti!
Come tante sanno io ho perso oltre 20kg e il mio armadio ovviamente è pieno di vestiti di allora!
Cosa della mia taglia attuali ne ho ben poche e per lo più invernali! Infatti dovrei andare a fare shopping per la bella stagione ma la mia mente non lo sopporta, dovrò organizzami e andare insieme a qualche amica almeno do retta a loro e non all'immagine che vedo nello specchio!
Be' il mio problemino è che HO PAURA a buttare via i vestiti vecchi che mi stanno grandi!!
E se li butto e poi torno grassa???
Cioè é come se una vocina dentro di me (non sono pazza eh :p ) mi dicesse "se li butti tornerai così"

Capite io a fine mese devo fare anche il trasloco e sarebbe una bella opportunità per liberarmene!

Come faccio?? Voi che fareste? Li tengo oppure no?

D.A. di oggi, previsto:
Colazione: nulla
Pranzo; un latte e cacao (150cal) + 1 biscotto al cioccolato (50cal)
Merenda: mela (60)
Cena: frittatina con cipolle (80cal) + 1 pomodoro (20cal)
Dopocena: gelatino (100)

Calorie= 460cal

24 commenti:

  1. Beh, Ela, ...io li butterei così sei costretta a rimanere così e quelli nuovi sono il segno di come vuoi restare.
    Per il Peso non mi preoccuperei, perchè se continui con le diete che presenti, un giorno vedrai che farai fatica a mettere su peso di nuovo. Secondo me resterai così. Il Peso ad un certo punto si stabilizza su quel numero e se ti abbuffi rimane sempre così. Io ho notato che quando cali ci vogliono molti giorni per renderlo stabile. Io ora sono sui 74/75 anche se mi abbuffo di molto. Quando sarò 70 mi ci vorrà un po' di tempo per stabilizzarlo su quel numero. Prima ero sulle centinaia... poi per tutte le decine...9, 8, 7 ho dovuto aspettare ma sono diventati numeri fissi. Anche se mangiassi normale.... ciao! un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiz! Lo spero vivamente che il mio peso si stabilizzi davvero! In maniera definitiva!

      Elimina
  2. Oddio sono davvero contentissima di leggere questo post! Cavolo 20 kg sono tantissimi complimenti!!

    -Curiosità: quanto ci hai messo ?
    -Per i vestiti concordo con la ragazza sopra di me!

    Un bacione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Calcola che però ero davvero in sovrappeso!
      20kg circa in anno e negli ultimi mesi ho mantenuto e diminuito ancora di qualche kg!

      Elimina
  3. Perchè non conservi solo quelli a cui tieni di più? O magari solo quelli che indossi ancora (io adoro le cose larghe, non so te) e poi il resto lo butti?
    Complimenti vivissimi per i 20kg! Ti invidio troppo *__________*
    Io ne devo perdere ancora... 12!!! Mi sembra impossibile ù.ù

    In bocca al lupo e divertiti con lo shopping!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io a dire a verità non amo i vestiti larghi :p

      Magari qualcosina posso tenere giusto per ricordo..non so!

      Grazie cara, vedrai che li perdi questi 12kg!

      Elimina
  4. Tesoro, è una paura legittima, ma anke secondo me dovresti buttarli (o meglio regalarli mettendoli nei cassonetti gialli), anke xk nel remoto caso in cui riprendi peso, sarà un incentivo in più nel senso "se ingrasso dovrò ricomprarmi tutto, quindi non ingrasso!". Frs detto così sembra un po stupido ma spero ke hai capito cosa intendo! E ank io ho il peso fisso che non scende manco a pagarlo....l'importante è perseverare xk prima o poi riprenderà a scendere...non molliamo proprio ora!! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara certo ho capito cosa intendi ;)
      Grazie!
      È vero può essere una motivazione in più per non tornare al peso orribile originario!

      Grazie!

      Elimina
  5. Buttali subito ! È quello che consigliano in tutti i giornali di diete: dimenticarsi del passato cambiando anche il guardaroba al più presto. Sai il motivo per cui hai paura di tornare come prima ? Perché hai sotto gli occhi i tuoi vestiti che indossavi appunto PRIMA. Devi assolutamente sbarazzartene. La tua è una paura ingiustificata, non sei più quella di un tempo, on tornerai mai così perché la persona di prima appunto non esiste più, ci sei solo tu come sei adesso e basta. Ormai hai 1 metabolismo diverso. Quoto quello che dice Tizy: il tuo peso si sarà stabilizzato sui 50, per cui puoi o mantenerti o dimagrire ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero tutte le diete lo dicono? Wow allora devo proprio sbarazzarmene del tutto!
      Grazie tesoro!
      Spero davvero di non tornare più come allora!
      Bacio

      Elimina
  6. Non tenerne neanche uno di vestito di come eri prima !

    RispondiElimina
  7. Io li metterei in sacchi della differenziata, in soffitta! Cosi nn c'è motivo d pensare che se li butti torni cosi!

    RispondiElimina
  8. Cara principesse, io fossì in te butterei via tutto, tranne qualcosina, magari quei vestiti che, pur essendo di taglia eccessiva, ti piacciono e ti piacevano quando li indossavi! Così nell'angolino dell'armadio hai sempre il ricordo di com'eri una volta e alla soddisfazione di aver combattuto e di aver vinto questa lotta con il peso :)
    Besitos

    RispondiElimina
  9. Anche secondo me devi sbarazzarti di quei vestiti! Tieni giusto un paio di pantaloni come monito! Complimenti davvero, 20 kg sono tantissimi!!

    RispondiElimina
  10. Butta tutto!! Fai spazio, casa nuova, armadio nuovo, vestiti nuovi!!
    Non vedo l'ora di poterlo fare anche io! oggi fra l'altro sono particolarmente scoraggiata... :( Forse perchè il peso non scende velocemente quanto vorrei...però dall'inizio della sgd ho perso 2.4...dovrei essere contenta ma no.. chissà perchè..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara 2.4 kg sono buoni! Non saremo mai contente finché non tocchiamo il peso desiderato! Te lo dici x esp.! ;)

      Elimina
  11. Grazie care! Avete ragione butterò via tutto o quasi, magari un paio di vestiti che mi piacevano mi tengo x ricordo!

    RispondiElimina
  12. Io li butterei proprio per spronare me stessa a non tornare più così. Se li butti sai di aver speso tanto per vestiti nuovi che ti stanno benissimo addosso rispetto a quelli vecchi e se cominciassero a starti stretti questi ultimi risuonerebbe un campanello d'allarme pronto a rimettermi in riga :)

    RispondiElimina
  13. Uaaau! grandiosa! 20kg perdincibacco ^___^ ma figurati butta via tutti quei vestitacci, anzi dalli ad una asociazione benefica, tipo la caritas così almeno si riutilizzano e fai una cosa carina ;)
    un vestito tienilo, così un girono lo indosserai, e penserai a come cavolo facevi a starci dentro :D
    un bacione

    RispondiElimina
  14. Certo il mio "buttare" era inteso dare via tramite i sacchi per le associazioni fatte per quello!

    Deciso questa domenica farò la selezione!

    Grazie ragazze :-**

    RispondiElimina
  15. tieni qualcosa per ricordo e butta il resto :)

    RispondiElimina
  16. 20 kg!! Complimenti!! Tieni solo una felpa e un paio di pantaloni... per ricordarti che una volta eri larga il doppio di adesso ;)
    E poi... dacci dentro con lo shopping!

    RispondiElimina