domenica 21 luglio 2013

Bo

Stelline grazie ancora di tutto...sapere che ci siete voi mi da grande forza :)

Insomma ho parlato con il mio fidanzato
Gli ho esposto tutte le mie perplessità e incertezza a riguardo al nostro rapporto
Dalla poca attenzione che sento al fatto appunto di sentirmi "data x scontata"
Gli ho detto anche di sentirmi molto confusa sul futuro..

lui si è molto scaldato e mi ha detto ben poco
Ha dato praticamente la colpa alla mia fissa del peso
Dice che da quando ho iniziato la dieta (1 anno e mezzo fa ca.) sono diventata esagerata
Che pretendo che ogni minimo cambiamento impercettibile ( cioè si parla di oltre 20kg eh..) lui lo debba notare e apprezzare
Che colpa del fatto che mangio meno sono meno sorridente e più succettibile
Ecc ecc ecc

Insomma il discorso è finito che se lui è così lo è x colpa mia
Secondo lui è così, sono io che pretendo di più ora che sono dimagrita
Dice che quando ero robusta almeno non mi facevo mille menate x tutto ecc ecc

Ovviamente io piangevo come un'idiota
Gli ho detto che non è quello il problema è solo che vorrei essere più apprezzata, più voluta, anche che lui fosse minimamente geloso così da capire indirettamente il suo "non darmi x scontata"

Lui dice che non vede la necessità di essere geloso perché non lo è dovuto mai essere nemmeno agli inizi e perché dopo diversi anni che il rapporto è solido dovrebbe esserlo?
e anche qui dice che è colpa del cibo, che da quando mi sono messa in testa che " il magro è bello" sono convinta che tutti possano cadere più facilmente ai miei piedi

Bo..ovviamente non ho accennato di Dan.

In conclusione mi ha detto "inizia a darti una regolata con questa tua ossessione poi ne riparliamo con testa"

Tutto si é concluso con me chiusa in bagno a piangere..ho detto che non sto bene e domani mi do malata per un paio di giorni...perché sto male..
Più di prima...

Scusate se non vi ho spiegato tutto bene ma non ce la faccio

Unica nota positiva il peso, a furia di vomitare tutto quello che ho mangiato (vomito automatico non indotto), sono arrivata a 50.4 :)

Un abbraccio, Ela

40 commenti:

  1. Quanto mi dispiace che tu stia così male, tesoro mio. Secondo me dovresti parlarne con lui, ed essere totalmente sincera.. solo così potrà rendersi conto del perchè tu stia così male e che non ha nulla a che fare col cibo.

    Un abbraccio enorme tesoro mio.. e forza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ci riparlerò appena mi calmo :)

      Elimina
  2. Ma di cosa avete parlato, se non di Daniel...? Comunque è palese che il cibo, la tua ossessione ecc non c'entrano un bel nulla. Il tuo raga si è trovato una bella scusa per ritorcere tutta la colpa verso di te..
    Dovreste cercare di avere un altra discussione, più seria !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso va a vedere che non solo e' cornuto ma e' pure colpa sua. Nessuno di voi e' davvero sincero con Ela. Chi fa le cose alle sue spalle prima col cibo e poi con i sentimenti e' lei. Del suo ragazzo non sappiamo niente, non lo ha mai nominato, solo Daniel e il cibo. Era tutto scontato dall' inizio. E si sapeva. Fate finta di non vedere, finche' si resta nel cerchio del non mangiare ogniuno di voi e' giustificato ad imbrogliare il prossimo, madre, padre, fratelli e fidanzati/e.

      Elimina
    2. Prima di tutto non è cornuto in quanto non ho tradito anche se so che il tutto non è stato e non è chiaro.
      Mi tormento molto sul fatto di non aver mai esposto bene il mio problema con il cibo al mio fidanzato ma non è così semplice. Spesso la parte irrazionale prende il dominio, non so nemmeno perché.

      Sono molto perplessa della risposte di lui, in quanto non abbiamo potuto avere una discussione libera dai suoi pregiudizi.
      Magari fondati eh ma non lo so
      Magari ha ragione lei ma ora come ora non lo so

      So solo che appena mi calmo riprendo la discussione :)

      Per Barbara:
      Non ho ancora esposto la cosa di Dan perché sono partita con il concetto che se ho cosi tanta confusione parte da un problema nostro di coppia e poi dopo la cosa di Dan.
      proverò a riprendere la discussione e poi valuterò se esporre esattamente tutto

      Bacio

      Elimina
    3. Allora, mi dispiace dover fare la rompiscatole pignola. Ma ne sento proprio il dovere.

      Innanzi tutto mi sembra davvero fuori luogo mettersi a discutere qui e adesso quando è palesa che Ela ci sta male in questa situazione.

      In secondo luogo. Chi ha fatto cosa alle spalle di chi? Per quanto riguarda il cibo, forse ti è sfuggito, ma il suo ragazzo sa benissimo che lei vuole arrivare a 50 kg, ne hanno discusso e sono arrivati a fare un accordo. Per quanto riguarda Daniel io credo che Ela si sia comportata nella maniera più corretta possibile. Magari si è accorta tardi di quello che stava succedendo, ma appena è successo ha deciso di rifletterci e di cercare di trovare un modo per parlarne con il suo ragazzo per trovare una soluzione INSIEME a questa situazione.
      Quindi non riesco a vedere tutti questi imbrogli e tutte queste bugie. ANZI.

      Se in una coppia c'è qualche problema non è MAI colpa di uno solo. Ci tengo a sottolineare per l'ennesima volta che non c'è stato tradimento. A meno che adesso non consideriamo l'abbraccio come un tradimento. E allora siamo tutti traditori. Quello che io ho detto e che anche le altre probabilmente volevano dire è che in questo caso il suo ragazzo avrebbe dovuto essere più aperto al dialogo invece che di liquidare tutto il discorso dando la colpa al suo dimagrimento. Questo non significa farlo diventare cornuto e mazziato. Ma semplicemente era un prendere atto di un fatto. Ossia che il suo ragazzo non è stato aperto al dialogo.

      Poi, chi è che non è sincero? Semplicemente perché esistono delle persone con idee differenti dalle tue, questo non vuol dire essere poco sinceri. Io in tutto quello che ho scritto sono sempre stata al 100% sincera.

      Spero di essere stata chiara e per quanto possibile di essere riuscita a farti vedere un altro punto di vista.

      Elimina
    4. Concordo con Tyla e puntualizzo che si scrive "ognuno", senza la i.

      Elimina
    5. Tyla ha detto qualche cazzata per esempio che si è comportata in modo perfetto...ma non dire stronzate per favore,se fossi tu il suo fidanzato sono sicura che la penseresti molto diversamente.Io non sono qui a giudicare nessuno tanto più che sbagliare è umano e che un abbraccio,seppur nascondesse molto di più,è solo un abbraccio ma io il mio ragazzo l'avrei lasciato in tronco se avessi saputo una cosa del genere.Che Ela ci stia male è chiaro ma non va presa in giro dicendole "tu non hai fatto niente,è tutta colpa sua bla bla".I commenti sono spesso falsi e poco sinceri,sono d'accordo con anonimo in questo.Io dico che le si dovrebbe far presente di prendere in considerazione il punto di vista del suo ragazzo ch per certi versi puo' solo avere ragione anche se non puo' addossare la colpa solo alla dieta.Non possiamo entrare nell'intimità di una coppia e dire tu sei una santa e lui uno stronzo e vice versa...certe cose le sanno solo loro.Mi dispiace che tu,Ela,abbia pianto in bagno da sola...so fin troppo bene cosa significa.Sono certa che saprai fare la scelta giusta,magari aspra e difficile ma sincera.Non colpevolizzarti,come hai detto tu Dan è una conseguenza di problemi anteriori...ma forse non solo questo.In ogni caso sii sincera con te stessa,fatti forza e discerni.

      Elimina
  3. Tesoro... Mi dispiace...
    Io penso che anche lui sia spaventato... Non darti per vinta, sono sicura la sua è stata una reazione così a caldo... Anche l'altra volta che avevate litigato sul peso è andata così. Poi a freddo ne avete parlato ed è stato più semplice.
    Ovviamente non è mai facile fare un discorso di questo genere, perché è possibile che si sia sentito criticato. E come capita spesso, chi si sente critica si difende attaccando gli altri...

    Mi dispiace... per tutto... ti ho mandato una mail, se hai bisogno di qualsiasi cosa io sono qui!!!
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente lui ci è rimasto male ma non mi va molto, anche se magri può avere ragione, di girare tutto il discorso verso la mia fissa..
      Quindi aprirò nuova nuovamente la discussione

      Bacio

      Elimina
  4. Risposte
    1. Magari è solo un modo di proteggersi
      Non so
      Sono perplessa
      Ma vediamo appena mi calmò tiro fuori i nuovo il problema

      Elimina
  5. Mi dispiace tantissimo.. Il tuo ragazzo è stato poco delicato, su questo non si discute. Magari però è vero che da quando tu stai male e sei a "dieta" sei un po' diversa. Io da quando sono uscita dalla bulimia mi rendo conto di essere tutta un'altra persona. Le persone che ci stanno accanto li notano questi cambiamenti, siamo noi che facciamo più fatica.
    Il tuo ragazzo magari avrebbe dovuto mantenere più la calma e parlare in modo più tranquillo, però rifletti comunque sulle sue parole, va bene?
    Magari sistemerete tutto, dovete venirvi in contro a vicenda.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, certo ci penso da ieri ;)

      Elimina
  6. No scusa ma il tuo ragazzo non ti capisce per niente!! C'e` primo ti tratta come una malata e sappiamo benissimo che non lo sei! Si` certo ci sta che hai qualche fissa ma non sei di sicuro malata! Secondo puo` darsi che queste tue fisse possono aver cambiato un po' le cose ma non puo` gettare tutta la colpa su di te! Eh no troppo comoda!
    Mi spiace che tu stia cosi` male, anche perche` sei una bravissima persona e non ti meriti tutto questo!! Ti sono vicina!!
    Un grande abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si ha dato fastidio molto anche a me
      Però magari è solo un modo di difendersi e non credere alle mie parole
      Ci riprovo a parlargli appena sono calma
      È da ieri che lui fa finta di nulla e io sono a letto perché non mi reggo in piedi dalla debolezza
      Lui dice che è influenza intestinale :-/
      Invece sono solo nervosa

      Bacio

      Elimina
  7. Ciao
    Il cibo non c'entra niente e il tuo ragazzo ha praticamente rifiutato di guardare in faccia la realtà. Cosa penso? Che sia troppo comodo cercare capri espiatori in ogni direzione, che sia vigliacco e opportunista colui che non fa una seria autocritica.
    Consiglio: dal momento che sei economicamente indipendente, cercherei di stare un pò di tempo da sola, al riparo del tuo ragazzo e di Daniel. Hai bisogno di pensare a te, al tuo benessere e al tuo avvenire, lontano da terze persone e condizionamenti di sorta.
    Ciao
    P.S. Anche se non hai fame, cerca di mangiare. Non è certo con il digiuno che ragioni meglio o risolvi i problemi
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è semplice staccarsi..non posso andare via di casa ..
      Non Voglio nemmeno..
      Provo a riparlargli

      Baci

      Elimina
  8. Tesoro mi dispiace tanto.. E' stato veramente molto poco carino.. Però sai, facendomi un esamino di coscienza mentre leggevo il tuo post, devo dire che io effettivamente da quando sono dimagrita (e anche i miei sono tanti, quasi 15 kg) sono diventata molto più esigente, molto meno spensierata e sorridente. E' vero, ormai mi faccio problemi per tutto, mi viene l'ansia per ogni cosa, ho sempre in testa il cibo e il peso. Anche andare a una festa, mangiare dai genitori del mio ragazzo, ecc, è diventato fonte di stress. Prima non ero così.. Non dico che debba essere la stessa cosa anche per te, e sicuramente questa non è una giustificazione per trattarmi male o risponderti in quel modo. Se ti ama e tu gli stai dicendo che c'è un problema non ha senso riversare tutto su di te, potrebbe anche venirti incontro. Però pensa ad una cosa.. A lui piacevi anche quando eri robusta. Si è innamorato di te quando eri più grassa e non ti ha chiesto lui di dimagrire (o sbaglio?), probabilmente ti trovava bellissima anche prima, quindi non capisce nemmeno perchè tu ti sia messa in testa di dimagrire.. Lo trovo molto simile al mio ragazzo in questo. Io lo dico sempre. Lui mi ama ma non mi capisce. A me va bene così. Tu devi farti la stessa domanda, a te sta bene così? Un bacio piccola, ti sono vicina

    RispondiElimina
  9. Quanto è facile far ricadere tutta la colpa su di te...
    Mi dispiace tanto, forza!!

    RispondiElimina
  10. Secondo me a parte tutte queste opinioni anche differenti.... il problema sarà dovere decidere.
    Ci sono 3 scelte e poi certo potrebbero essere combinazioni.
    A. Lasciare perdere il rapporto con Daniel e tornare da Lui
    B. Lasciare il tuo fidanzato e mettersi con Daniel
    C. Stare con tutti e due.

    Il problema esiste e da solo mi sa che non si risolve. Purtroppo Ela sarà l'unica che potrà e dovrà decidere e secondo me sarà opportuno non mettersi troppa fretta ma nemmeno dilungare questa cosa troppo a lungo.

    Io sinceramente spremerei il mio Cuore e cercherei di capire davvero chi è la persona a cui voglio dedicare un po' della mia vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai dimenticato la quarta scelta:

      D. Non stare con nessuno dei due

      Solo x precisare che anche quella è un opzione possibile ^^

      Elimina
    2. Già! Anche se io vorrei sistemare la cosa

      Baci

      Elimina
    3. L'avevo pensata la 4 opzione ma non ho voluto metterla perchè non credo che Ela la possa praticare

      Elimina
  11. Okay, lascia da parte quello ke ti ha detto il tuo ragazzo e, be happy!!! :D bravissima per il peso, BRAVA BRAVA BRAVA :D

    RispondiElimina
  12. Cara Ela,
    io per amore o cibo le estati le ho sempre sempre passate di merda. Questa di prospettava migliore ma un incidente di percorso me la sta facendo odiare. Anche se ho deciso di non farmi abbattere. A proposito, grazie per le tue parole di incoraggiamento.
    A te voglio dire di non dar retta a nulla se non a te stessa. Perciò fai bene a darti malata, prenditi tempo e capirai. Fidati, capirai tu sola.
    In questo momento è la confusione a fare il gioco pesante, ma credo che dovresti rilassarti e concentrarti su ciò che ti fa star bene, non su quello che vorresti poter fare per salvare una storia o sulle aspettative che hai, o avresti, buttandoti in un'altra. Concentrati su te stessa. E non esagerare con la dieta!
    Auguri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero..devo valutare x il mio bene
      Grazie cara

      Elimina
  13. Sono velocissimamente collegata al wifi dell'albergo.
    Forse prima che eri sovrappeso e insicura cercavi sempre di compiacerlo, a qualsiasi costo (ovvero: eri sempre tu a ingoiare il rospo).
    Adesso che sei attraente e spigliata, più sicura di te, logicamente sei più portata a difendere le tue posizioni!
    Inoltre 20kg sono tanti e se lui non vede la differenza è un cretino.
    Quello ossessionato col cibo mi pare proprio lui: sembra quasi che ti preferisca a 70kg... Saresti meno un problema e più "controllabile".
    Il comportamento del tuo fidanzato mi ha proprio deluso.
    Che razza di immaturo.
    Segui il tuo cuore e fregatene proprio degli altri.
    Un abbraccio extranazionale ;)
    Torno martedí sera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro grazie del tuo intervento nonostante tu sia in vacanza, sei in amore :)
      Ci sentiamo appena torni!
      Un abbraccio grandissimo

      Elimina
  14. Ciao Ela,mi dispiace tanto per la discussione...pesantissima. Secondo ne il tuo ragazzo è anche un o preoccupato sai? Per tre, per voi,e ti ha "attaccata" per autodifesa. Sì, dovete per forza riparlare con calma, tu però cerca di dirgli tutto almeno sarai serena e totalmente chiara. Bene x il peso:)))
    baci,vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stasera non ha voluto parlare :-/

      Elimina
  15. Principessa, mi dispiace un sacco per come ti senti e per la situazione che si è creata :(
    Non so cosa dirti per tirarti su il morale (quindi questo mio commento potrebbe sembrarti inutile, ma volevo farti sapere che ti sono vicina)..
    Dan forse avrebbe dovuto evitare di scriverti quella mail e il tuo ragazzo non avrebbe dovuto darti la colpa di tutto in quel modo.
    Tatto zero.
    Secondo me in questi due giorni che ti sei data malata dovresti prenderti del tempo non solo per stare lontano da dan, ma anche dal tuo ragazzo..

    Besitos

    RispondiElimina
  16. Non immagini quanto ti possa capire! Sono passato da una situazione come questa, molto simile, ed è brutto e fa tanto, tanto, male.
    Mi dispiace molto per questa tua situazione, se può esserti d'aiuto una chiacchierata fammi sapere, ti lascio la mia mail.

    Andrà tutto bene.
    V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una situazione simile? E cosa è successo dopo?
      ela8ela7@gmail.com

      Grazie del tuo intervento V.!

      Elimina
  17. Andrà tutto bene, cerca di parlargli con più calma, usa parole diverse... Ma non rinunciare ad affrontare un argomento che ti sta così a cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ha voluto stasera riprendere il discorso e io non so cosa fare

      Elimina