mercoledì 10 luglio 2013

È la 4 sett.!

Ragazze alla fine questa settimana è la 4a dove mi tengo le calorie libere
Quindi siamo a quasi 1 mese! In questo mese ho stabilito x bene il peso a 52kg però le mie menate mentali mi continuano a trapanare la testa dicendo che HO PERSO TEMPO

Io so che invece lo sto facendo per tornare un po' più nella normalità, per riattivare un pochino il metabolismo MA il problema sta che non vedo miglioramenti su nessuno dei punti che desideravo
Cioè ho ancora l'assenza del ciclo e i capelli/unghie fragili ecc
Ok l'umore è più stabile come il peso ma a me interessava soprattutto il ciclo e il resto
Lo so che non si può avere tutto e subito però 1 mese mi sembra un'eternità!
Mi sembra di camminare sul posto e questo lo detesto! Alla fine in 3 mesi e mezzo ho perso solo 3,5kg..perché è così difficile?
Argh!!! ;p

Scusate il piccolo sfogo ahaha :p

Ieri ho parlato con il mio fidanzato per il weekend in barca!
Quando gli ho detto che i clienti che ci hanno invitato sono una coppia di 70 anni è scoppiato a ridere ahaha :p
Dice che secondo lui Devo andare, che mi merito due giorni di relax, che se ci sarà il mio collega almeno ho qualcuno con cui chiacchierare! Poi dice che così mi faccio avanti e bella figura in ufficio..che per un futuro non si sa mai! Tra l'altro lui domenica è via tutto il giorno, quindi ancora meglio!

Dunque stamattina ho detto di si :))
Daniel era contentissimo e mi ha detto "vedrai che staremo bene, qualsiasi cosa hai bisogno io sono li con te e puoi stare tranquilla"
Troppo caro quando fa così *-*
Speriamo bene  ;p

Cmq oggi niente piscina perché Daniel ha un pranzo con altri clienti! Amen!

Ela 2 - Cyclette 0

Ieri ho fatto 30min.! La cyclette dice che ho fatto 14km e consumato 300ca. cal! Boo

Il mio d.a. libero di ieri:

Colazione: nulla
Pranzo: un po di insalata di pasta, le porzioni che vendono già confezionate (280cal)
Merenda: melone (100cal)
Cena: un panino al prosciutto (300cal)
Dopocena: cono gelato (220cal)

Totali: 900cal

31 commenti:

  1. Ciao bella sono Vale! Ottimo DA :)

    Sono felice che hai accettato per il we, anche secondo me è una bella opportunità dal punto di vista lavorativo, e poi un po' di relax, tanto più che il tuo fidanzato domenica non c'è!

    Per il resto, non ti abbattere e non ti demoralizzare, stai andando alla grande e 3,5 Kg non sono pochi se pensi che la parte finale del dimagrimento è sempre la più lenta! Fai bene così come stai facendo secondo me, non restringere di nuovo ;)Certo ciclo capelli & co sono una bella rottura ma penso che ci voglia tempo, tu persevera e andrai benone!

    Baci, V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro *-*

      Hai ragione gli ultimi kg sono così difficili da perdere..quindi devo essere contenta lo stesso anche ad perdo piano!

      Baciotto

      Elimina
  2. anche io ormai è un mese che faccio un po' "a caso", ma dicono che così il metabolismo riprende a bruciare più in fretta quando si riprende la "dieta".
    boh, speriamo!
    comunque daniel è troppo cucciolo, non so, mi ispira tanta tenerezza ahahahah divertiti in barca e goditi questi due giorni, un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'idea era proprio di fare questo periodo per far tornare il mio metabolismo decente!
      Sicuro ha aiutato!
      Grazie cara!

      Elimina
  3. Io direi che tu invece hai fatto una cosa che andava fatta assolutamente e che è indice di grande maturità dal p di vista dietetico:hai investito un mese in un progresso invisibile (=ancora più volontà visto che a cal libere la bilancia nn motiva) m necessario. Così qnd avrai tempo e voglia potrai perdere gli ultimi 2 kg che a quanto ho capito desideri eliminare e ci metterai metà della fatica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo desidero proprio, per sfizio personale e forse per menate mie :p
      Hai ragione magari facendo così lo perderò poi velocemente!
      Grazie :)

      Elimina
  4. Beh stabilizzarsi e perdere senza ingrassare è un gran vantaggio.
    Vedo che con la cyclette ci stai prendendo la mano :D vai così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dai pian piano! Non ho nemmeno male ai muscoli! :p

      Elimina
  5. Mi spiace per il ciclo.. Forse allora non c'entra l'alimentazione, dovresti andare dal cinecologo forse :/ brava per il week end e per la cyclette !!!!:):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho paura ad andare dal genecologo ._.''"
      Mi è saltato proprio 1 mese intero, ora se non mi arriva (verso il 20) sono già due mesi..
      Ho pensato di aspettare fino a fine agosto..se non mi arriva prendo appuntamento per inizio settembre!
      Ho paura :-/

      Elimina
    2. Anch'io ho la tua stessa paura .. Ok allora aspetta ma non troppo dai !:)

      Elimina
  6. Sai perchè perdi così poco? perchè quando sei partita a 55 kg eri per la tua altezza già normopeso e per i normopeso è ppiù difficile perdere peso. Hai già perso molto per essere in normopeso, per questo ci vuole tempo ad andare in sottopeso perchè il corpo essendo in una condizione di normalità ( anche se a noi non piace) tende a remare contro. Per il ciclo ti capisco, io appena mangio meno o di più mi sparisce anche per mesi. Per i capelli prova ad usare gli oli naturali per rinforzarli, ma credo che quello non dipenda solo dal fatto che sei dimagrita ma è anche una cosa genetica, anche io li ho sottili e pochi. Non hai perso tempo tesoro, hai fatto bene a riattivare il metabolismo perchè sennò se ti si bloccava dopo non dimagrivi più. Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho sempre avuto regolare (calcola che ho 25anni), è solo ultimamente che non si fa vedere :(
      Idem x i capelli, sempre avuto forti e tanti! Invece da diversi mesi mi si rompono tantissimo ecc :-/

      Per il peso hai ragione, anche a 55 ero normapeso e quindi si fa più fatica! Speriamo che con la costanza ci siano anche i risultati :))
      Grazie tesoro

      Elimina
    2. eh ma guarda che non c'entra niente averlo avuto regolare per anni, c'è se il tuo corpo ha sofferto molto il dimagrimento anche se sei normopeso può averlo fatto sparire comunque. Poi più ti avvicini al sottopeso più tende a non venire. Oppure può essere uno sbalzo ormonale, per questo devi chiedere a uno specialista. Un bacione. Si l'importante è essere costati con il dimagrimento.

      Elimina
    3. Grazie tesoro, mal che vada a fine agosto prendo appuntamento! Bacio

      Elimina
  7. Presto anche io prenderò un cyclette! yeeeee!
    Ad ogni modo, io non sono una nutrizionista né un'esperta, ma secondo le "nozioni della nonna" sia ciclo che capelli sono indeboliti più che per un fattore di dieta, per un fattore di mancanza del cibo giusto. Ad esempio se manca il ciclo potrebbe essere una carenza di ferro. (mangi abbastanza carne? Principalmente quella rossa?) Per quanto riguarda i capelli potrebbe essere una mancanza di vitamine (mangi abbastanza frutta e verdura?)
    Forse puoi provare a vedere se mangiando più di queste cose la situazione migliora! Ad esempio io ho il problema opposto. Io peso troppo e non mi viene il ciclo. Ma io non mangio quasi mai carne! (non sempre ho voglia di mettermi a cucinare, troppo caldo) Ma appena torno a casa mia e la mangio mi ritorna.
    Poi ovviamente questi sono i rimedi casalinghi, il top sarebbe quello di andare da un ginecologo per avere il parere di un esperto!
    Il tuo fidanzato è davvero un tesoro!
    Un abbraccio e sono contenta che ti prenderai questo periodo di relax andando in barca ;)
    I.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si un po' di relax mi serve ;))

      Ho preso per 1 mese le pastiglie tre di ferro che mi hanno dato in farmacia ma non ho avuto nessun miglioramento ne con il ciclo ne con i capelli! La mia alimentazione è povera di carne rossa e anche di verdure..da sempre e non ho mai avuto problemi di questo genere :-/
      Ho il ciclo regolare da sempre (ho 25anni) tranne in questo periodo! Boh che stress !

      Si il mio amore si fida ed è proprio caro *-*

      Grazie stella! Bacio

      Elimina
  8. Guarda per unghie e capelli fragili ti dico solo ke tipo 4 anni fa, quando ancora nn soffrivo di un vero e proprio DCA (55kg), ce li avevo ancora piu fragili di adesso! Lo so ke è un controsenso, ma adesso ho unghie lunghissime e capelli lughi e folti.. Una volta erano fragili, nn allungavano ed erano pochissimi! Boh! Riguardo alla cyclette bravissima!! :D dai 20minuti in poi si iniziano a bruciare grassi!! Ottima scelta per il weekend!!
    Buonissimo il melone *.* stai andando alla grande! Un bacio:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il corpo è proprio strano! Mah!

      Grazie cara!

      Elimina
  9. Per il ciclo e i capelli, potrebbe anche essere lo stress.. a me quando mia mamma era in ospedale, i capelli mi cadevano a ciocche quasi.. e il ciclo veniva quando gli pareva (e stavo mangiando normalmente!!)per dirti che i fattori possono essere infiniti :)
    E cmq tesoro non hai perso tempo! anzi, sei riuscita a combattere le manate mentali e fare una cosa buona per te stessa!! e non è mai una perdita di tempo! gli ultimi chili sono sempre tostissimi da perdere, più che restringere ti consiglio di aumentare l'attività fisica, anche se con sti caldi.. xD Passa un po la voglia!! ti abbraccio! e goditi il tuo week end!! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai pienamente ragione! Magari è davvero lo stress!

      Per lo sport...naaaaaa :p già tanto la cyclette ahaha ;p

      Elimina
  10. Bravissima per la cyclette!
    Sono d'accordo con le altre sul fatto che gli ultimi kg sono i più difficili da perdere e che hai fatto la scelta giusta ad aumentare le calorie, anche se è la scelta più difficile perché non vedi risultati... però i risultati ci sono, il tuo metabolismo si sta risistemando!

    RispondiElimina
  11. Wow allora stai vincendo tu! Continua con questa determinazione, anche con le calorie. Si vede che in passato hai troppo altalenato, e adesso il metabolismo ha bisogno di tempo.
    Lo so che aspettare è frustrante, anche io sto aspettando che si stabilizzi...
    Ma forza, non molliamo
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto frustrante, ogni giorno devo "bloccare" i sensi di colpa e la paura del aumento possibile di peso..ma ce la sto facendo :))

      Forza cara! Bacio

      Elimina
  12. Bravissima, hai fatto bene a dire di si, se poi ha approvato anche il tuo ragazzo ancor meglio! Grande anche per la cyclette ;)

    RispondiElimina
  13. Tesoro mi sono commossa e emozionata... nel legger la tua storia...hai mostrato di avere tanta forza, è normale che i ricordi tornino a galla, ma non dobbiamo farci rapire, io penso sempre che la vita è questa che abbiamo e dobbiamo accettare quello che ci offre è triste però non possiamo condizionare alcune cose dobbiamo accettarle e conviverci questo significa vivere e tu lo hai fatto, e vedrai che avrai sempre questa forza, ti sono vicina anche nel doloro perchè ti capisco e so a volte quanto è difficile vivere e accettare questa vita,ma si può sempre andare avanti...

    Per me li calorie libere sono una buona cosa, hai inserito nella tua dieta vari cibi così da far abituare il tuo organismo, e avere un alimentazione equilibrata, 3 kg in 3 mesi non è poco perchè hai sicuro perso grassi e non liquidi...continua così vedrai che presto avrai tutti i risultati un mese alla fine non è molto...
    Ho notato che ti misuri secondo me è la cosa migliore...perchè il peso puù dipendere da tante cose le misure sono più reali... hai delle buone misure comunque, ma volevo chiederti quanto sei alta? e poi i fianchi come li misuri non misuri il sedere? perchè ho notato che sei meno di 90 e solitamente già 88 è molto poco!
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per le tue belle parole :)) grazie di cuore <3

      Per le calorie hai ragione ;))
      Per le misure dei fianchi, si c'è dentro anche il sedere XD davvero è poco?? O_O
      Sono alta/bassa 162 ;))

      Bacione

      Elimina
  14. Cara,sono nuova ti chiedo anche di passare da me quando vuoi,ma sopratutto continua a scrivere!Il tuo blog è fenomenale.Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *-* gentilissima!
      Passo subito!

      Elimina