giovedì 11 luglio 2013

Fastidio

Sentite questa

Stamattina arrivo in ufficio come sempre e mi fermo nell'area pausa caffè, dove diversi stavano gustando il loro buon caffè. A me non chiedono nemmeno più perché alla mattina presto faccio davvero tanto fatica a bere e mangiare, magari verso le 10:30 si un caffè ci sta ma alle 8:00 proprio no!
Arriva una delle mie responsabili con le brioche fresche, io la mia l'ho data a Daniel (cavolo lui si strafoga di cibo al mattino ahaha)...quando mai non l'ho mangiata!!!
La mia responsabile mi chiede di raggiungerla in ufficio perché deve parlarmi...ANSIA..aveva una faccia >_<

Sapete cosa mi ha detto ?!?
Praticamente dice che non capisce perché continuo a dimagrire, che ha paura che non sto bene! Mi ha chiesto se ho problemi a casa o se sono stressata ecc
Cioè ma dai..!!
Le ho detto che è tutto ok! Che non sono dimagrita più negli ultimi mesi, che saranno i vestiti nuovi..
Lei dice che non va bene se continuo così perché ai clienti non può piacere una persona deperita, una persona troppo magra!

COSA??? Ma chi caxxo sei per dire una cosa così???

Dice che se voglio mi prende un appuntamento da un nutrizionista pagato dalla ditta!!

Ma vi pare una cosa normale?!?!?
È lei quella che ha bisogno d'aiuto!!!
È una signora di 50anni, zitella, senza figli, e robusta!

Mi devo calmare ma che caxxo è?!?!

Arghhhh

Consigli??


Per il resto tutto ok
Ieri ho fatto 30min di cyclette e dice che ho consumato ancora sulle 300cal!

Ecco il mio d.a. di ieri, schifosissimo ahaha:

-Colazione: nulla
-Pranzo: panino al prosciutto (280cal)
-Merenda/apero: chips (250cal)
-Cena: pane e miele + un cannolo alla crema (520cal)

Totali: 1050cal

34 commenti:

  1. Che nervoso! E comunque è scientificamente dimostrato che le persone attraenti e magre concludono più affari e hanno più successo rispetto a quelle brutte, sebbene abbiano esattamente le stesse capacità (può essere una cosa brutta, ma è così che funziona).
    Quindi la sua frase da finta preoccupata per l'azienda se la può ficcare su per il culo.

    Io ti consiglierei di dirle che hai seguito una dieta adeguata.
    La diminuzione di peso è stata graduale ma costante nell'arco dei mesi: nessuna privazione del cibo, ma semplicemente un'alimentazione sana e controllata.
    Il risultato è stato ottenuto semplicemente perchè non ti sei mai permessa di sgarrare nemmeno una volta (fa niente se non è stato così, cosa ne vuole sapere lei).
    Avendo abbinato un'alimentazione corretta a una sana e regolare attività fisica, questo è il risultato.
    Non hai intenzione di perdere altro peso, perchè hai raggiunto il tuo obiettivo: il peso che hai non è troppo poco, ma adeguato alla statura e alla corporatura.
    Non fai colazione perchè non hai quest'abitudine, ma, come il tuo capo può vedere ogni giorno, consumi un pranzo del tutto regolare (se avessi un disturbo serio non ti avvicineresti mai nè agli affettati nè al pane, per esempio, stando al tuo ultimo pasto) e dopocena ti concedi sempre qualche dolcetto in compagnia del tuo fidanzato.
    Puoi sempre fare delle analisi del sangue per farla stare tranquilla.
    Ringraziala per la preoccupazione, ma non è affatto necessario.

    E poi magari dille di farsi un mazzo di cazzi suoi.
    Perchè lei è cicciona e sola, ma non mi pare che tu ti sia mai intromessa nella sua vita privata, consigliandole di cercare qualcuno su Meetic, regalandole un gatto per la vecchiaia o dicendole "Ma ne hai proprio bisogno?" ogni volta che addenta qualcosa di calorico.
    E vaffanculo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che farò così, oggi vado da lei e vedo di chiarire per bene! Ora mi son calmata e quindi posso anche parlare più concretamente.
      Non me l'aspettavo e non ho saputo rispondere x bene sul momento!

      Sono davvero perplessa!

      Avrei voglia di andare la capo (responsabile anche di lei) e chiarire la questione davanti a lui.. Ma meglio di no :)

      Elimina
    2. Il commento di Maggy ( la chiamo così perché " era il maggio odoroso" è un po' lunghino^^ ) è perfetto, sono tutte cose che penso anche io. Brutta cosa l'invidia !

      Elimina
  2. Ma non sono fatti suoi!!!!!!!!!!! O santo cielo!! che FASTIDIO!!! Ah queste cose (come noterai) mi fanno sempre infervorare!!! Ma scusa.. Ma se tu stai bene con te stessa così, DOV'è IL PROBLEMA??? Ma in che mondo viviamo se i clienti scappano se vedono una che sta bene con se stessa ed è magra!!!

    Guarda, io accetterei di andare dal nutrizionista a spese della ditta solo per farti aiutare a perdere gli ultimi due chili che ti rimangano nel modo più salutare possibile E ALLA FACCIA SUA!!!! (ok.... credo che con questo mio atteggiamento andrò ben poco avanti nella carriera lavorativa >.<)
    Ma non si possono sentire queste cose! Dai genitori capisco, amici , fidanzati.... Ma che uno debba dare giustificazioni di quello che mangia anche al proprio capo >.<

    NO!

    e ho detto tutto..
    Un abbraccio infervorato
    I

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso che mi sono tranquillizzata andrò a parlare, perché è inammissibile questa cosa!

      Niente nutrizionista perché poi pensano che ho davvero un problema e non va bene!

      Se lo sapesse il capo secondo me gliene direbbe quattro (il capo anche di lei è quello che insisteva sul weekend in barca)

      Elimina
  3. Non so fino a che punto tu sia magra . capisco che le parole della tua responsabile ti abbiano infastidita ma io le vedrei cm uno stimolo..stai bn cosi e mantieni cosi, ma pensa alla carriera! Sacrificheresti il successo x una tg in meno? Posto che sei magra ormai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il punto è che io non sono così magra! Sono normalissima! Caspita peso 52kg su 162cm! Mi sembra normalissimo! Ovvio se mi metto a confronto di come ero prima è ovvio che si vede la differenza! Ma sono normale e sicuramente non sembrò deperita ahaha :p

      Ovvio che la carriera è più importante ma questa cosa è fuori di testa!

      Elimina
  4. Io fossi in te, se ancora ti chiede qualcosa, le ripeterei che non sei più dimagrita nell'ultimo periodo e che hai seguito una dieta assistita da un dietologo/nutrizionista perché eri in sovrappeso e ora stai facendo mantenimento. Inoltre aggiungerei qualcosa sul fatto che i clienti sembrano sempre soddisfatti del tuo lavoro, perché il tuo dimagrimento non ha minimamente influito sul tuo modo di rapportarli a loro, e che ispiri fiducia esattamente come prima.

    Ma siamo fuori??

    Se davvero non è cambiato niente nel tuo modo di lavorare (non mi sembra che tu stia a casa dal lavoro perché deperita, non credo che lavori meno o che scleri con i clienti, o che dai una cattiva impressione) non vedo come si permetta di immischiarsi in un ambito privato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra un po' vado e le parlo!

      No non è cambiato nulla! Anzi ai pranzi ecc con i clienti mangio come prima proprio per evitare problemi!
      Ho ricevuto appena l'altro giorno i complimenti dal capo della ditta (che è capo anche di lei, perché lei è responsabile del settore ma non capa)

      Ma io le parlo, non sopporto queste cose!

      Elimina
  5. Oooooh ke palle ma gli affari suoi??? Sempre cosi dicono, ke le magre non piacciono a nessuno!! E sai xke? X giustificarsi ke loro vogliono rimanere grasse! Come sono d'accordissimo con tutto quelo ke ha scritto Cecilia! Un bacio tesoro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti! Cioè poi mica sono così magra, sono più che nella normalità!
      Non vedo perché rompere a me, e le alte colleghe che sono magre?
      Sarà perché con me fa il paragone di come ero 20kg fa!?

      Bo! Che scaxxo ._.'

      Elimina
  6. E' vero, dà sempre fastidio quando gente che dovrebbe stare del tutto al di fuori dal tuo privato si intromette nruscamente nella tua vita, permettendosi di consigliare o giudicare non sapendone una cippa dei tuoi problemi. A maggior ragione se e' una persona influente come un capo. Comunque vedila come una cosa positiva... Il dimagrimento c'e' stato e si nota, dovrebbe essere una cosa positiva, no? :) Dai dai non ti arrabbiare! Sono sicura che tu non sembri cosi` deperita come il tuo capo ti dipinge!! Un abbraccio ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sono più che normale! È lei che non al cosa vede! Come dicevo ovviamente si vede che ho perso 20kg ma mica sono così magra!

      Bo O_o

      Grazie del commento

      Elimina
  7. Del tutto fuori luogo! che gente che c'è in giro -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ci sono rimasta malissimo! Non me l'aspettavo! Dal nulla poi!

      Elimina
  8. Immagino la rabbia! cavolo che si faccia gli affari suoi, cavolo vuole da te? cmq la storia dei clienti che comprano meno perchè tu sei deperita mi sembra una cavolata. Lasciala perdere, magari mangia in ufficio davanti a loro ogni tanto così vedono che cmq mangi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci son rimasta di merda , non me lo aspettavo! Che caxxo ._.'

      Io le parlo perché è proprio fuori luogo un discorso così con me!

      Elimina
  9. Guarda se mi dici che e` bella robustina non potra` mai capirti! Mia mamma per esempio mangia a tutte le ore e tanto e quando ne vede una che e` un po' fissata con la linea pensa che abbia dei problemi seri, che non sta bene cosi` magra ecc ecc. Puo` darsi che lei abbia avuto la stessa reazione - . -" ma assolutamente no che nutrizionista ?! E poi sta storia che ai clienti non piace una "deperita" ma dille di fumare meno!! :p si ovvio i clienti guardano anche alla presenza pero` non penso che sei scheletrica e che non riesci neanche a reggerti in piedi, giusto? Quindi nn faccia tante storie vecchia zittellona!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ma appunto!
      Cioè sono più che normale! Cioè ma daiiii!

      Che rabbia!

      Elimina
  10. Tempo fa commentai un tuo post in cui dicevi che una vicina, mi pare, ti disse che eri dimagita, e io ti dissi che quando si tratta di magrezza, anche di quella salutare sono tutti pronti a fartelo notare, e sei grassa se ne guardano bene. Ti ripeto quello che ti ho detto già..tutta invidia. Guarda te lo dice una che è magra dalle elementari e che negli anni se ne è sentite dire di tutti i colori.. eppure sono sana e mangio molto bene e variato. Però ho l'ossatura sottile e tanti bei muscoletti, e di sguardi invidiosi da parte delle donne ne ho visti, mentre gli uomini non hanno mai protestato...ah ah ah. Però sii diplomatica e ringraziala per il suo interessamento, in fondo è una tua responsabile, e può darti qualche rogna. Abbraccione Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dany! Si mi ricordo del tuo commento! Ma sai non me lo aspettavo x niente sul posto di lavoro e poi cioè mi ha fatto venire un ansia proprio perché una responsabile non dovrebbe sparare cavolate così >_<'

      Tra 5 min entrò da lei ~_~
      Dopo vi aggiorno!

      Bacioni cara

      Elimina
  11. Mi sbaglierò, ma se la tua responsabile fosse stata un uomo, non preoccuparti che non ti avrebbe mai detto una cosa simile! Basandomi su quanto scrivi, tu dovresti avere un BMI pari a 19.81 che rientra perfettamente nel normopeso (http://www.calcolobmi.com/?h=162&w=52 ). Sicuramente, per quanto tu possa essere magra, la tua magrezza è evidentemente sana e non frutto di una malattia, anche perché non mi sembra che tu abbia comportamenti che denotino squilibrio in tal senso. Tutto ciò mi fa pensare che questa donna sia soltanto invidiosa, ma vista la sua posizione ti consiglio di parlarle e rassicurarla. Puoi dirle che per perdere peso ti sei fatta seguire da un dietologo, il quale ti ha consigliato dieta e relativa attività fisica da abbinarvi e che tutto il peso che hai perso era programmato sia in quantità che in tempistiche... magari aggiungi pure che se le fa piacere le giri il numero del dietologo in questione -_- tanto mi sembra di capire che le servirebbe eccome!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È solo una cogliona!
      Le ho appena parlato! Dopo aggiorno e ci racconto! Però è tutto ok x fortuna!

      Elimina
  12. Roba da non credere.....Non l'hai detto tu e lo dico io per te: ........potresti anche denunciarla se continua. Tu non offri il tuo corpo lì ma le tue capacità.... Allora se tu fossi su una sedia per invalidi....? Secondo me qualcuno potrebbe avere fatto qualche soffiata.... o no?
    Spero che quella t**** ingrassi a dismisura..... Tienici al corrente...

    RispondiElimina
  13. Che cazzona quella specie di donna armadio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha Tiz grandissimo! Hai ragione è una caxxona ~_~'

      Cosa intendi con soffiata??

      Elimina
  14. E' possibile che si sia preoccupata che tu stia cadendo in anoressia? Ma quanti kg hai perso?
    Insomma, sei di un magro normopeso, ma stai attenta. Non prendere tanto sottogamba il discorso della tua responsabile. Se pesi troppo poco vai in amenorrea. Cerca di essere equilibrata, insomma, non porti obbiettivi malati, tipo bmi 14...
    Come fai a digiunare la mattina? Mamma mia, la mattina e la sera sono i momenti più difficili da superare, per me...
    Ciao bellissima, un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro grazie!
      Ma non cerco la magrezza assoluta!
      Io voglio semplicemente i 50kg x sfizio! rimango lo stesso nel normapeso!

      In un anno e mezzo ho perso praticamente 25kg! Ovvio che si vede la differenza ma non sono così magra da preoccuparsi! Sono più che nella normalità!

      Bacio

      Elimina
  15. Non avevo mai sentito una cosa del genere...come dici tu forse è lei quella che ha bisogno di un aiuto! mah, non so come si sia permessa di dire queste cose, come dicono le altre ragazze, è solo invidia...
    tu continua con la tua dieta che stai portando avanti da settimane con dei risultati buoni!
    coraggio:)

    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sono ancora perplessa!
      Abbiamo chiarito, apro un post x raccontare :)

      Bacio

      Elimina
  16. Mamma mia cosa si inventano pur di andare contro a qualcuno. :/
    Io le direi che stai facendo una dieta sana e dell'esercizio fisico, niente che può portarti alla morte. ahah

    RispondiElimina
  17. No ma seriamente sta donna è malata! E in un posto sei obbligata a far la dieta perchè sei grassa e ai clienti non piaci ora addirittura chiedono di ingrassare?!?! Bah continua sulla tua strada che vai benissimo!

    RispondiElimina
  18. Una persona robusta può avere il fisico molto più bello di una persona magra e certamente più bello di una persona deperita che fa diete assurde e per forza di cose perde una quantità esagerata di muscoli e resta flaccida ecc.Inoltre una persona robusta non è un animale raro ma un essere umano che probabilmente sta bene così,con la carne sopra all'osso come madre natura ci ha creato tutti quanti.Detto questo se ti ha detto quelle cose avrà i suoi buoni motivi,ho letto anche quello che ti ha detto il tuo ragazzo e come tu lo prendi sotto gamba.Secondo me dovresti pensarci,non sai quanto la mancanza di cibo possa radicalmente cambiare il carattere di una persona.Io sono sicura che quello che dice sia vero,e lo affermo per esperienza personale.Ti consiglio di riflettere,hai quasi 26 anni e non 13 e stai alla porta,se non all'entrata di un disturbo alimentare.Ma puoi accettarlo,capirlo e invertire la rotta.

    RispondiElimina