lunedì 22 luglio 2013

Lunedì

Grazie a tutti del sostegno siete sempre dei tesori :)

Ieri sera ho provato a riprenderea discussione con il mio fidanzato ma non ha funzionato, mi ha fermato dicendo così
"ancora con ste menate? Ora non ho voglia, parliamo poi. Vai a riposare"

e ovviamente non ho discusso e sono andata a "dormire" piangendo  >_< 

Non so bene come gestire la situazione...be' cmq oggi mi sono data malata  al lavoro e avrò tutta la giornata per me..così che stasera sarò più calma e potrò intavolare il discorso e magari sistemare tutto

Nel compenso Dan. ha provato a tel. 4 volte dal lavoro..

Ma oggi non ci sono per nessuno

Sono un po' preoccupata per il mio stomaco..qualsiasi cosa ingerisco poco dopo devo correre a vomitarla...ma mi viene su senza fare nulla (che schifo lo so ._.")
Come faccio a bloccare questa cosa? 
Sono sicura che è il nervoso ma non ho più energie

Indovinate? Il peso di stamattina?

49.8

So che appena torno alla normalità riprenderò tutto però mi fa strano vedere quel numero così basso
Non mi piace nemmeno ~_~

Booooo

41 commenti:

  1. "Abbi sempre il coraggio di prenderti in braccio e portarti in salvo..."

    RispondiElimina
  2. Scusa se non ho avuto il tempo di commentare prima, ma ho letto tutti i tuoi post dei giorni scorsi.

    Tesoro fai bene a prenderti la giornata, sono cose grosse quelle che stanno succedendo..
    Ma cerca di non debilitarti -fisicamente- troppo.
    Cerca di mangiare qualcosina, anche un piccolo boccone e se vedi che riesci a non vomitarlo magari riduci il tempo tra uno e l'altro (es: banale eh, ma giusto per farti capire dai :P un pacchetto di cracker non ti resta? occhei, mangi un quadratino ora, poi tra un'ora magari un altro. Vedi che il duo corpo reagisce bene? allora ne mangi uno a distanza di 45 min.. poi mezz'ora e così via...)
    Ho detto i cracker perchè essendo carboidrati assorbono un po' di succhi gastrici, sicuramente evita frutta e verdura che sono più difficilmente digeribili essendo soprattutto fibre. per quello che quando si sta male si tende a consigliare il riso in bianco.

    Il tuo fidanzato si sta comportando da VERO insensibile cazzo!
    E magari ti consiglierei di mandare un sms a Daniel dicendogli di non preoccuparsi, che sono successe delle evoluzioni ma che "non" è per la sua email e che a tempo debito gli risponderai.
    E magari puoi aggiungere che sei impengata/ hai la testa da altre parti, di non cercarti e che lo cercherai tu quando avrai tempo..
    non so dai, giusto per non farlo preoccupare ulteriormente e per non farlo continuare con le chiamate..


    Spero vivamente che tu riesca a risolvere tutto.
    Ti abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, grazie di cuore dei consigli
      Ho mangiato qualche cucchiaio di riso in bianco e ha funzionato :))

      Un abbraccio

      Elimina
  3. Certo che il tuo ragazzo dovrebbe avere piu` pazienza e starti a sentire -_- mi spiace che tu stia cosi` male :(:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara grazie, ti risp al'email :)

      Elimina
  4. Ci credo che ti senti trascurata dal tuo fidanzato...
    Spero tu ti riprenda presto!
    Baci!

    RispondiElimina
  5. Il tuo peso lo butti li così con nonchalance? Al posto tuo mi sentirei super fiera !! Mi sa che il vomito e più una reazione psicosomatica ...il tuo raga ha reagito male, avrebbe dovuto prendersi il tempo di parlare con te , ma tant'è...spero che presto starai meglio! 1 abbraccio =) ricordati, qualsiasi cosa io ci sono !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma sai che non me lo godo?
      Desideravo così tanto quel 50 che ottennerlo così mi fa schifo ._.

      Grazie cara

      Elimina
  6. Mi dispiace tantissimo che tutto questo stress ti faccia vomitare ogni cosa..
    Spero che con il tuo ragazzo si risolva tutto e, in generale, che tutta questa situazione si sistemi nel migliore dei modi!
    Un bacio <3

    RispondiElimina
  7. Per la nausea/vomito, farmacologicamente parlando esiste il Plasil... però credo che non sia necessario ;)
    Un rimedio però può essere questo:

    Cerca di mangiare qualcosa di asciutto, preferibilmente integrale (pane, o cracker integrali vanno bene o, per pranzo, un po' di riso bianco). Mangia un piccolo boccone... lascia passare dieci minuti o poco più e mangiane un altro.
    Non bere acqua naturale, bevi, piuttosto, a piccoli sorsi un po' di acqua frizzante con un po' di limone. Oppure, alternativa molto valida, è bere qualche tisana allo zenzero, o una camomilla con due una spruzzatina di limone e due foglioline di menta piperita o un poco di zenzero (zenzero menta e camomilla vengono usati anche per combattere le nausee da gravidanza). Se non cel'hai... vai di limone. Tieni anche un limone a portata di mano. Quando si ha nausea, respirare l'odore del limone o mettere qualche goccia di succo in bocca può aiutare a combatterla.
    Il vomito disidrata, ricordati dunque di bere, piccoli sorsi, poco per volta, magari anche aspettando un po' di minuti tra un sorso e l'altro... Le bevande (tisane) puoi zuccherarle un poco (se ti si abbassa di troppo il glucosio nel sangue rischi di stare anche peggio!).

    Il tuo ragazzo... un po' superficiale si sta dimostrado. Mi perplime questo comportamento e mi chiedo: ma spiegandogli che c'è bisogno di chiarire perchè per te è una cosa importante e che è necessario per il vostro rapporto... se continua a comportarsi così... meriterebbe una bella strigliata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stasera proverò per l'ennesima volta.
      Ma questa volta a tutti i costi, io non ce la
      Faccio più a stare così!
      Ho visto l'email, ti risp appena possibile!
      Grazie ancora :))

      Elimina
  8. Piccola mia stai scomparendo....e un conto è dimagrire xke lo si vuole e un conto è farlo dall'agitazione, dall'ansia e dallo stress....tranquilla che si sistemerà tutto...hai fatto proprio bene a prenderti un giorno per te, per pensare, per riposarti e per non farti consumare da qst situazione difficile. Mi sn trovata in una situazione simile...e il mio lui ha reagito come il tuo (solo k io ero solo interessata a un altro ma lui non si è fatto avanti...) e ha fatto passare me come un'esagerata, dicendo ke lui fa mille sacrifici per me e io nn sono riconoscente anzi chiedo sempre di piu (qndo magari avrei semplicemente voluto che mi facesse un complimento x cm mi ero messa visto k ero stata un pome intero a farmi bella x qll serata)....il tutto è finito con un mega liigio che peró ci ha fatto superare la cosa. Se lui continua ad essere cosi schivo o cmq cerca di evitare il discorso invece di affrontarlo, dovresti pensarci bene...è solo x qst argomento o x ogni cosa in cui si sente offeso o minacciato la affronta evitando il discorso?? E su daniel anke ho i miei dubbi...x carità all'inizio sarebbe fantastico ma all'inizio la maggiorparte delle relazioni è fantastica...poi xo?? Magari dovresti prima conoscerlo meglio. In ogni caso segui il cuoricino e fa la scelta piu giusta per te...da quello ke ho capito leggendoti sei piu una tipa che piuttosto che fare qualcosa per gli altri, metti in secondo piano te stessa. Ma adesso la scelta la devi fare per te, e se il tuo lui nn fa nulla per tenerti con lui forse è ora che si svegli e cominci a fare qualcosa...spero ke se ne renda conto prima ke sia troppo tardi!! Ti stringo forte cucciola...un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ultimamente si altera facilmente..io sono diventata più sicura di me e penso che questa cosa non l'abbia mai gradita molto
      Ma stiamo a vedere

      Per il peso non sono felice perché non me lo godo e non era in queste condizioni che volevo raggiungere il mio obiettivo :(

      Un abbraccio tesoro x grazie tantissimo

      Elimina
    2. È bellissimo ke sei diventata piu sicura di te, anzi è fondamentale!!! E il fatto che lui non gioisca di questo ma anzi sia quasi contrariato fa riflettere!!! Io, per quel poco che vale il mio pensiero, sn davvero fiera di te!!!

      Elimina
    3. Grazie stella, sei tanto cara :)))

      Elimina
  9. Ciao tesoro, forza!!! Non lasciarti trasportare nel buio, ehi! Hai fatto stra bene a prenderti uno anche due gg di riposo, hai bisogno di stare un po' serena e calma, così potrai chiarirti... Cerca di essere lucida e pensa a farti del bene, coccolati un pochino. E metti anche qualcosa nello stomaco, mannaggia! Lo stress fa così anche a me, ma non ti fa per niente bene, prendi una bella tisana come ti hanno consigliato su, e cerca di rilassarti un po'. Alla fine il tuo ragazzo lo devi "costringere" a chiarire, non può lasciarti così nel grigiore di una situazione statica: che sia una bella litigata che poi porta a un chiarimento, in senso negativo o positivo, che sia sfogarsi, piangere, gridare o abbracciarsi forte, ma te lo deve, ve lo meritate proprio come coppia secondo me!
    Dan lo lascerei un attimo da parte per ora, ho paura che rischi solo di confonderti ancora di più, in questa situazione lui non ha niente da perdere e nemmeno il vostro rapporto: sei TU prima di tutto e la tua coppia poi che avete bisogno di chiarire!
    Un abbraccione forte, Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stasera lo costringerò
      Non resisto più così, sono k.o.

      Un abbraccio e grazie anche a te Vale

      Elimina
  10. Oh mamma...stai calando proprio terribilmente >.<
    Stai più calma, lo so che è difficile, ma dovresti dare tregua al tuo corpo.
    Un bacio!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so..oggi a pranzo ho mangiato qualche cucchiaio di riso! X fortuna senza vom.!
      Bacio

      Elimina
  11. Leggo solo ora gli sviluppi, o meglio i non sviluppi del weekend. Cavolo Ela, da una parte hai una specie di giovane Werther, dall'altra un uomo pragmatico e inflessibile. Non è carino dirti che ora che sei dimagrita pensi che tutti debbano cadere ai tuoi piedi, e d'altro canto il discorso sulla fiducia non regge. Le cose possono cambiare nel tempo. Anzi, è proprio con il passare del tempo che affiorano i problemi, visto che all'inizio tutte le storie sembrano quasi perfette. Trovo offensivo il modo in cui si è espresso. Sembra che se non ti facesse lui l'onore di stare con te, non avresti altre chances. Altro che fiducia....prosciutto sugli occhi direi. Avete seri problemi di comunicazione voi due. Io un uomo che non si rende conto che i rapporti vanno reinventati giorno dopo giorno e che convivenza e matrimonio non sono traguardi ma punti di partenza non lo vorrei neanche come patocco alla porta. D'altra parte non vorrei neppure uno che parla di pugnali infilzati nel cuore, che ti scrive una mail caliente e si impegna a starti lontano e poi ti bombarda di telefonate se non ti vede al lavoro. Già, ma io sono io e tu sei tu....a breve succederà qualcosa, è inevitabile. Per la nausea,se non passa, puoi provare il biochetasi, è meno nocivo del plasil e si da anche ai bimbi. Su forza Ela, quando ti sentirai meglio fisicamente sarà tutto un poco pi semplice..almeno mi auguro. Baciotto Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dany hai visto che bel casino?
      Sono la solita combina guai ;)

      Si ci sono rimasta molto male per come si sta comportando il mio ragazzo..ma forse lo fa solo x proteggersi? Non lo so
      So solo che stasera a tutti i costi voglio mettere un punto alla situazione
      Sarò egoista ma non voglio stare male come in questi giorni
      Devo chiarire.
      Un abbraccio

      Elimina
    2. Smettila di dire che sei una combinaguai..Si forse hai agito con un pochino di leggerezza accettando inviti e attenzioni da Daniel, ma l'hai fatto in buona fede visto che in passato hai avuto una forte amicizia con un ragazzo e ti è sembrato normale. Non parlerei di colpe ma di responsabilità, di tutti e tre...uno ti corteggia spudoratamente pur sapendo che convivi ed esterna sentimenti forti via email, il tuo ragazzo dorme da piedi (a Roma diciamo cosi eh eh...) e tu hai dato un po' troppo retta a Romeo...Scusa se scherzo, ma a volte ironizzare un poco aiuta a sdrammatizzare. Kiss Dany

      Elimina
    3. Eh eh sei in tesoro!
      Grazie cara

      Elimina
  12. Ehi Ela :) ti capisco, anche io vomito e dimagrisco quando mi succede qualcosa di molto brutto.. Ma è una cosa che odio, perche perdo il controllo. Anche se normalmente considererei una cosa fantastica il riuscire a non mangiare per giorni, quando non ci riesco veramente vado in panico.. Perchè mi sento malata, e ho paura di svenire (già successo) o peggio.
    Cerca aiuto, da parte di chiunque. Il tuo ragazzo, tuo fratello.. Spiegagli cosa succede. Mangia molto lentamente.. E soprattutto carboidrati, in particolare il riso.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È la prima volta che mi capita..
      Solitamente o mangio tanto o restringo se ho qualcosa
      Non avevo mai avuto una reazione così con il vomito :(

      Bacio

      Elimina
  13. Il tuo ragazzo, a quanto ho capito, si comporta come molti uomini. Ti considera come un elettrodomestico. Devi funzionare e basta. Fare il tuo ruolo in quella casa-prigione. Pensa al tuo futuro...quale potrà essere? Senza dialogo, dovrai solo rispettare i dictat dell'uomo-padrone. E' Lui che comanda la donna e gestisce la casa.
    Mi raccomando ora, che no ti rovini la salute con questa situazione dello stomaco. Agisci quanto prima e se c'è bisogno decidi come dici Renato Zero in una sua canzone "il triangolo"......dove dice: "mollalo"...!!!!! Ma ora forse occorre accelerare i tempi....!!! Al lavoro Ela...!!!

    p.s. Io non sopporto i commenti anonimi di quelli che nemmeno si firmano....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tiz spero di non dover darti ragione
      Vi dirò
      Grazie caro

      Elimina
  14. Vomitare per lo stress è normale, successe anche a me qualche anno fa, mi venne una vera e propria gastrite, persi 6 kg in un mese. Poi i miei corsero ai ripari. Lansoprazolo per sistemare i danni dello stomaco e Plasil per non far vomitare. Funzionò. Rimisi anche i 6 kg con gli interessi, ma vabbè xD Il peso ancora non mi ossessionava, beata gioventù..
    Comunque stai attenta, vomitare così tanto non fa bene, e sopratutto se è una cosa che non vuoi prendi qualcosa, tipo appunto il Plasil, magari parlane col medico curante..
    E sopratutto cerca di risolvere questa situazione con il tuo ragazzo e con Dan, eliminando il problema alla radice dovrebbe passare tutto. Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di risolvere la faccenda o almeno iniziare ad avere un punto da dove partire
      Non voglio andare dal medico,vorrei sistemare tutto
      Grazie cara

      Elimina
  15. A volte quando si è nervosi, il nostro corpo reagisce cosi...spero che presro vada meglio. Per ogni prima devi mettere a posto le cose mi sa...
    Coraggio Ti sono vicina tesoro
    Un bacio grande

    RispondiElimina
  16. Siamo dalla tua parte cara..non importa cosa farai, noi ci saremo. Un bacio

    RispondiElimina
  17. ti ho letta un po' in questi giorni.... volevo dirti che secondo me stai facendo la cosa giusta a cercare di parlarne con il tuo ragazzo anche se so che non sarà facile lasciar perdere Dan. ti capisco in pieno perchè mi sta succedendo una cosa molto simile... per quanto riguarda lo stomanco penso sia una conseguenza di tutto lo stress accumulato. un bacioneeee.....siamo dalla tua partee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del tuo intervento :)
      Già hai ragione non è facile ma devo mettere dei punti fermi su cui ripartire
      Bacio

      Elimina
  18. Ciao cara.. Vedi che la cyclette ha fatto tantissimo? :) il tuo stomaco si rimetterà a posto appena sarai piu calma, sicuramente... Stai tranquilla.. Un bacio ^^

    RispondiElimina
  19. secondo me il tuo ragazzo pensa che se tu fossi più in carne saresti più 'gestibile'..e lui potrebbe dominarti e controllarti..
    ecco..anche lui ha bisogno di rassicurarsi col controllo..come tu fai col cibo..
    siete molto simili..magari senza rendervene conto..

    RispondiElimina
  20. Il tuo ragazzo si sta comportando in modo insensibile e immaturo...forse potresti provare a scrivergli una lettera,forse a quel punto ci rifletterebbe di più ...

    RispondiElimina