venerdì 19 luglio 2013

ma Dio...voglio scomparire

Sto male..sono una stupida combina guai..

leggete cosa mi ha appena inviato via email Daniel:


"...sto passando due giorni di inferno...maledico il giorno in cui sono piombato in quell'ufficio e ho incontrato te...
No invece No non è vero...non potrei mai maledire una cosa così eccezionale...
Mi sono reso conto che mi sono innamorato...innamorato di te...
Non avrei voluto...non avrei dovuto...
Ora a 35 anni mi ritrovo con il cuore e la testa tormentata...
Dopo 10 anni di una storia che non mi trasmetteva nulla volevo solo un periodo di relax sentimentale...una pausa da tutto, divertirmi e basta...e invece? Eccomi qui incastrato in un amore impossibile...
Tu sei quella che ho sempre cercato...non ho mai avuto con nessuno questo feeling...questo senso di appartenenza...di familiarità... di attrazione..
Perché tu...perchè proprio tu che hai già una tua vita...tu che non puoi darmi nessuna via d'uscita...
perché?
Ho sofferto molto nella mia vita...e pensavo di aver ormai raggiunto un equilibrio...uno scudo verso tutte le emozioni..invece sei arrivata tu..e hai frantumato tutto quello che pensavo fosse ormai concretizzato...tu mi sei entrata dentro come un pugnale dritto al cuore...
So bene che queste mie parole ti faranno male...non avrei voluto..ma ho sentito il bisogno di esternare  tutto ciò...
Non pretendo nulla da te...solo che farai finta di nulla..che da lunedì saremo nuovamente solo colleghi...prenderò le distanze da te...ma solo per proteggere me stesso...sono certo che capirai..
...perdonami...Dan."


Ragazze........voglio morire...mi manca l'aria... :(

34 commenti:

  1. OH - MY - GOD !

    Okkei, okkei. STO MORENDO IO PER TE.
    Mi dispiace un casino perchè so cosa vuole dire, almeno in parte. Anche io due anni fa mi sono ritrovata tra 2 ragazzi, tralatro migliori amici, ed è stata una durissima scelta. Alla fine li ho persi tutti e due. D:

    Cavolo cosa farai ora? Ci mancava solo questa >.<

    Un bacio e un abbraccio..caloroso assaaj!

    <3

    RispondiElimina
  2. OH MIO DIO. MI STO SENTENDO MALE PER TE.
    non ti ho mai commentato ma ti leggo sempre ela :)
    non so assolutamente che consiglio darti, solo quello di pensare e ragionare benissimo sulla tua prossima mossa!
    un bacione e coraggio! <3

    RispondiElimina
  3. Ke dolce *.* tesoro adesso devi solo riflettere.. Qualsiasi decisione prenderai, non fargli pesare questa cosa, ci starebbe male.. Pensaci.. Adesso devi solo riflettere.. Cmq ho lletto l altro post.. Sn felice ke la stronza sia stata licenziata.. Riguardo al peso salvagente anche io faccio in quel modo, non si sa mai.. Infatti voglio arrivare ai 45-46.. In caso di un abbuffata toccherei i 47-48.. Non di piu.. Un bacio..

    RispondiElimina
  4. Non lo so..non lo so..
    sto piangendo come fontana..ora arriva mio fratello e devo perforza dirglielo..ho bisogno di qualcuno che mi aiuti qui dal vivo..
    Mi sento male..ragazze non capisco nulla vorrei solo scomparire
    Grazie a tutte...vi aggiorno appena mi calmo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ela solo una cosa: da quanto lo conosci Daniel? E invece da quanto conosci il tuo fidanzato?? Come fa a dire di essersi innamorato di te? Non è prematuro?
      Pensa...buona fortuna <3

      Elimina
  5. Mantieni la calma e pensa al commento di misha e a quello mio di ieri. Una parte di me non riesce ad essere troppo indulgente con Daniel, perchè sin dall'inizio non ha esitato a corteggiarti pur sapendo che stavi andando a convivere e ha fatto di tutto per coinvolgerti, compreso il trucchetto della tipa in piscina, fatto ad arte per farti ingelosire, con la collaborazione di lei...ora questa mail che lui sa ti getterà nel panico. Boh, non so. L'infatuazione e l'innamoramento aprono la strada verso un possibile amore o verso cocenti delusioni e passi falsi. Da una parte c'è il diritto a prendersi quello che la vita ci offre, dall'altra la paura di perdere qualcosa che ora sembra aver perso importanza e che magari a breve potrà essere rimpianto. A questo punto forse ti conviene rimandare la chiacchierata con il tuo ragazzo, sei troppo scossa. Forse per ora è con Daniel che devi parlare, magari ti aiuta a capire cosa provi tu. Però ti prego, calmati, non sta finendo il mondo...magari è solo la tua vita che sta cambiando.

    RispondiElimina
  6. Oddio, che situazione.. Il mio consiglio è di riflettere con calma su cosa è meglio per te e su cosa vuoi davvero. Rifletti, cerca di capire quanto il tuo ragazzo sia importante per te e quando invece lo è Daniel.
    Solo tu puoi sapere cosa sia meglio fare, devi fare chiarezza nella mente e nel cuore, credo sia l'unico modo..
    Ti stringo!

    RispondiElimina
  7. Scusa è squillato il telefono e mi sono distratta..il commento sopra è mio...bacio grande Dany

    RispondiElimina
  8. Tata questo cambia le cose. Adesso non posso scrivere, ma stasera verso l'una ti scrivo, prima di partire.
    Comunque il tempo non c'entra... io ho bisogno di tempo per innamorarmi di una persona, di diventare amici e di conoscerla a fondo.
    Al mio ragazzo è bastato vedermi, da lontano, due anni fa.
    Io ero ancora fidanzata all'epoca... così lui non mi ha mai confidato che gli piacevo finchè non mi sono lasciata. Stavamo ufficialmente insieme da due settimane quando mi ha detto che mi ama (io invece ho avuto bisogno di più tempo).
    Pur avendo avuto tempistiche diverse, ora come ora non riesco a immaginarmi una vita senza di lui. E viceversa.
    A stasera!

    RispondiElimina
  9. É innamorato pazzo di te! Solo che ha paura di soffrire di nuovo e quindi non vuole rischiare...non mi sono mai trovata in questa situazione, però sperò che lui o te facciate una scelta che non vi vada a distruggere il cuore perché quello non guarisce mai!

    RispondiElimina
  10. O.MIO.DIO! Ma è una cosa troppo dolce e anche se magari non era il caso che non succedesse, io non posso trattenermi dall'essere felice che esista ancora qualcuno che sia capace di questi sentimenti, e che soprattutto sappia essere così diretto e chiaro! Facci sapere presto come si evolveranno le cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. A parole sono capaci tutti di questi " sentimenti"..

      Elimina
  11. ALLOORA... Premetto che non ho letto i commenti delle altre, ( lo farò dopo), per non farmi influenzare.. La mio opinione netta è che è stato proprio un BASTARDO a mandarti quel messaggio. " sentivo il bisogno di esternare tutto ciò" ----> ma stiamo scherzando?
    Appunto perché sa che hai già una tua vita, appunto perché dopo dieci anni di relazione aveva bisogno di una pausa, appunto perché " è innamorato" non avrebbe dovuto scrivere neanche una parola di ciò che ti ha scritto. Facendolo, ti mette nei guai, anche solo psicologicamente, e lui ne è consapevole.
    Già dal fatto che ti scrive quelle cose capisco come è fatto e come ragiona: bando ai sentimentalismi, un testo così teatrale lo sa scrivere anche mio nonno...
    Se fosse una brava persona, questo Daniel se ne sarebbe stato zitto zitto. Prendi le distanze, perché potrebbe anche solo volerti portare a letto... E non vale la pena, perdere ciò che hai già costruito per un colpo di testa.
    Cioè ma quale persona sana di mente può affermare di essersi " innamorata' di qualcuno, dopo poco tempo che conosce quella persona & magari perché si è fatto suggestionare da una nottata di confidenze ?!
    In questi casi serve sangue freddo e una bella dose di razionalità
    Scusa se sono brutale -___- ma la penso così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono perfettamente d'accordo con te, guarda. Ci vuole razionalità in questo caso,purtroppo..non solo cuore. Questo sicuramente influirà negativamente anche sul tuo lavoro, ci pensi? Ha adottato un'ottima tattica a mio parere, sarà difficile proprio d'ora in avanti! Però,ELA,pensaci,rifletti,non farti influenzare da tutto quello che ti viene detto da noi,parenti ecc, ora si parla di una scelta prettamente TUA,e le cui ripercussioni le avrai tu. Rifletti , questo ti deve stimolare anche a capire quanto tieni al tuo ragazzo,indipendentemente dal timore che ti frena in qst momento. Le conseguenze negative/positive ci sarebbero in entrambi i casi.. ma quello che ti consiglierei di fare è di valutare in primis il tuo ragazzo e la vostra relazione,poi D. Ilaria

      Elimina
    2. Parole sante. sono perfettamente d'accordo con tutto!!

      Elimina
  12. Piccola mia che situazione difficile in cui sei finita!! Prenditi tutto il tempo che vuoi per pensare e basati sia su quello che ti dice la tua testa ke su qll ke ti dice il cuore. Cerca di capire cosa vuoi e di trovare una soluzione che ti faccia essere felice...è una scelta dificile e complicata ma ce la puoi fare, io ti sono vicina e qualsiasi cosa ti serva (conforto, consigli, anke solo un modo per distrarti da tutto) non esitare a contattarmi (l.thereisahole19@yahoo.com e se vuoi tramite mail ti lascio il mio numero). Ti stringo forte e ti mando un bacione.

    RispondiElimina
  13. Nn mi faccio mai sentire ma t leggo sempre. Adesso però sono veramente presa nella situazione e t devo commentare. Io sto con il mio fidanzato da sei anni. Tre anni fa abbiamo avuto un brutto periodo, io pensavo ad un altro e cosi facendo mi sentivo sempre meno coinvolta col mio fidanzato. Un giorno è successa una cosa, privata, che DA UN MOMENTO ALL'ALTRO, ha fatto scattare nn so che molla nel mio cervello e ho capito quanto io amassi il mio fidanzato, e da quel preciso momento tutto è andato migliorando, ogni giorno, ed oggi io credo che nn esista un amore grande come il nostro. Ma x accorgermi che l'amore nn era finito ho quasi dovuto perderlo. Se fossi io, racconterei tutto x filo e x segno al tuo ragazzo, e questo servirebbe a me x rivalutare lui, rischiando d perderlo. Lo so e un rischio enorme, ma x me sarebbe l'unico modo x tornare a pensare solo a lui. Nn so se m spiego.

    RispondiElimina
  14. Dimenticavo: NON SEI una " stupida combinaguai" .. Tu non hai fatto proprio nulla di riprovevole, semmai il contrario: dai precedenti post, posso permettermi di dire che il tuo comportamento è stato esemplare, non un passo falso.
    Non ti meriti nessun senso di colpa.

    RispondiElimina
  15. O.O ok ok riprendoamoci. cavolo che e mail!di certo ora niente sara come prima, è ovvio, secondo me, che se ha deciso di mandarti questa e mail e perche spera di avere una possibilita, anche piccolissima, con te.
    l unica cosa che posso consigliarti, visto che dopo questo messaggio sarai confusa sui tuoi sentimenti per daniel e il tuo ragazzo, e quella di pensare a una vita senza il tuo ragazzo, staseresti bene? ti mancherebbe? non pensare che se non c'e il tuo ragazzo potrebbe esserci daniel. pensa a una vita senza di lui e cerca obiettivamente di vedere come è, come starai. in base alla risposta potrai prendere una decisione.
    un abbraccio cara e buona fortuna! ma tanta tanta..

    RispondiElimina
  16. Oh mamma che situazione! Sappi che anche se da lontano di sostengo, e so che riuscirai a fare la scelta migliore! Un bacione forte forte

    RispondiElimina
  17. Leggo ogni tuo singolo post, da tantissimo.. Ho commentato poche volte, non so perché, ma non lo faccio mai.
    Rifletti bene su ciò che vuoi e su ciò che provi perché, da quello che ho capito, anche tu stai iniziando a provare qualcosa per Daniel e se cerchi di reprimere i tuoi sentimenti, forse, un giorno, te ne potresti pentire...
    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  18. ciao Ela, ho letto appena adesso la tua e-mail privata e sono corso qui. Ti rispondo in privato. Intanto mantieni la calma. Un bacio!

    RispondiElimina
  19. Che palle!!
    è una vita che vuoi tradire il tuo povero fidanzato..
    non fare la santarellina..quella di cui lui può fidarsi..
    una non se ne va in piscina a fare la scema con un altro..
    per non parlare dell'abbraccio..
    e poi vai pure a rispondere a quella ragazza che aveva riferito il VERO al tuo ragazzo..
    deciditi e non ammorbare..
    o meglio tu hai già deciso..
    hai bisogno sempre dei commentini di sostegno..
    ma non hai niente altro da fare durante il giorno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma un mazzo di cazzi tuoi?
      Se ti dá fastidio ció che scrive, smetti di leggerla.
      Io proprio non capisco questo tipo di persone, bah.

      Elimina
    2. No scusa ma .. Dici a lei "non hai nient'altro da fare durante il giorno?" No perche` tu cosa fai? Spiegami dato che sai perfettamente le vicende tra Ela e Daniel..non ho parole, se ti da` fastidio allora cosa leggi a fare?

      Elimina
  20. Ho letto il tuo post e sono rimasta abbastanza spiazzata, non tanto dalla piega presa dalla situazione (cosa piuttosto prevedibile), quanto dal tipo di messaggio che questo ragazzo ti ha mandato. Stiamo parlando di un ragazzo di 35 anni, non di 15 che sminuisce la sua precedente relazione durata 10 anni per esaltare un presunto amore per te; che ti scrive perché ha "sentito il bisogno di esternare tutto ciò" e lo esterna per email, pur sapendo che tu convivi e che per te la questione è molto più delicata che per lui. Una persona matura avrebbe trattato la cosa con maggiore riguardo (nei tuoi confronti) e pensando un po' meno ai suoi bisogni del momento di esternare questo o quello. Io non dico che sia un cattivo ragazzo o che le sue intenzioni non siano serie, magari ha davvero trovato il grande amore ed è disperato come dice e questo stato emotivo lo porta ad agire così... Quello che ti consiglio è di valutare bene tutte le prospettive di quanto sta accadendo e non solo quelle più poetiche o più sentimentali. Buttare alle ortiche una relazione che si stava concretizzando in una convivenza ed in qualcosa di più serio è un passo molto importante nella tua vita e dovresti ponderarlo bene. Tutte le infatuazioni lì per lì bruciano un sacco e ogni cosa appare sotto luci che la esagerano, ma quello che devi considerare sono prima di tutti i tuoi sentimenti per questo ragazzo e per il tuo attuale compagno. Dovresti chiederti cosa vuoi dalla tua vita e quali aspettative offrono l'una e l'altra alternativa.
    Se fossi in te io eviterei di parlarne con conoscenti e soprattutto con il tuo ragazzo, perché al momento ciò che "esiste" è la cotta che questo tuo collega ha per te, ma mettere di mezzo i tuoi dubbi confidandoli a terzi, potrebbe portare a conseguenze spiacevoli. Alla fine, per quanto tu senta il desiderio di parlarne, nessuno a parte te potrà mai dirti cos'è meglio fare. Purtroppo è una cosa sulla quale devi riflettere da sola e al limite iniziare a gestirla parlandone con Daniel, anche per cercare di capire cosa provi tu e fino a che punto ciò che ti ha scritto è vero.
    In ogni caso, sappi che ti mando un grande abbraccio e spero davvero che tu riesca a fare la scelta che ti renderà più felice.

    RispondiElimina
  21. 'Non ti ama chi amor ti dice, ma chi ti guarda e tace'. Sono felixe se lui prova questi sentimenti, ma non farti condizionare dal dispiacere di voltargli le spalle. Se ti avesse amato nel.modo giusto avrebbe tenuto tutto per se proprio perché tu hai gia una tua vita! Ela, stai bene con il tuo ragazzo, non mandare a puttane anni per uno che si è innamorato in qualche giorno, collega oltretutto... Secondo me andrebbe male: vedersi tutti i giorni al lavoro, a pranzo, la sera... Non credo che questo amore terrebbe. Digli che non avrebbe dovuto dirti queste cose... Ripeto: non ci si innamora in settimane. O almeno non a questi livelli. Si può prendere una sbandata. Ma l'amore secondo me è conoscere così bene l'altra persona da essere disposti a passare con lei il resto della vita. Questo non si decide in pochi giorni. Un 'sono innamorato di te' è una grandissima responsabilitá. Non credo che lui abbia dato così tanto peso a questa cosa...
    Ti stringo,
    Effe

    RispondiElimina
  22. Ela tesoro stai calma...e rifletti un pò su una cosa! A parte che scrivere certe cose e più facile che dirle in faccia..perché guardandolo negli occhi puoi scoprire quanto sia sincero! E poi ha aspettato che tu fossi sola senza il tuo ragazzo così da essere facile preda di confusione!! Tesoro quanto tempo sei stata con il tuo ragazzo?? Quanto tempo è passato prima d'innamorartene???? Non è così semplice lo sai!! Stai attenta mi raccomando....
    Ti abbraccio forte
    Anja

    RispondiElimina
  23. Mia nonna mi diceva sempre: tu lasciali parlare, ascolta tutti, e poi fai quello che ti pare.
    Io ho sempre agito d'istinto nella mia vita, mai ragionato, razionalizzato, usato il cervello e nemmeno ascoltato mai nessuno, in realtà. Tutto ciò solo perchè credo che ognuno di noi debba poter fare le proprie scelte in libertà e, a parer mio, anche i propri errori sulla propria pelle per poter capire quanto vale la vita, quanto vale la pena di provare, vivere, disperarsi, allenarsi, accettare o combattere le situazioni che ci si presentano davanti.
    Ora, io non ti conosco, non so che tipo di ragazza tu sia, intendo riflessiva o istintiva, ti vorrei solo consigliare, dal bassissimo della mia misera esperienza (e sopratutto consapevole di un tuo possibile "da che pulpito") di pensare bene a chi dici cosa e in che modo, e meno male che c'è tuo fratello che ti sostiene... non conosco nemmeno gli altri protagonisti della storia, ma comunque la mail che questo Daniel ti ha mandato, beh, troppo comodo, però... poteva dirtele in faccia quelle cose, anche perchè sa bene che tu sei già impegnata, perciò o l'ha fatto perchè è davvero sicuro dei sentimenti che prova per te(?), oppure per il gusto di metterti in confusione (visto il precedente della piscina)... d'altro canto sono però in parte d'accordo anche con chi ti dice di parlarne con il tuo ragazzo, se non altro per vedere la sua reazione, anche se, ne sono certa, non ti butterà le braccia al collo; se ti ama veramente, capirà la tua confusione e ti aiuterà a schiarirti le idee, forse...
    Al di là di tutto però mi sento di ricordarti il caro vecchio detto: non ti accorgi mai di quanto ti manca, vuoi, hai bisogno di qualcuno, fino a quando non l'hai veramente perduto...
    rifletti bene, perchè le cotte passeggere, sopratutto estive esistono, il rischio è di rovinare qualcosa di solido che ancora non sai se e quanta felicità potrà regalarti in futuro... questa esperienza ti renderà più forte, ne sono certa, qualunque cosa succederà.

    RispondiElimina
  24. Ela, mi sono trovata già due volte in questa situazione con due miei amici a cui ero molto legata. Tutte e due volte mi sono sentita morire, proprio come te... pensavo che fosse la fine del mondo... non sapevo cosa fare... alla fine ho continuato sulla mia strada, dato che ero occupata, e... non me ne pento.
    Sono stata male, loro sono stati male, ma alla fine è passato tutto. Ora hanno tutti e due la ragazza e sono felici, siamo rimasti amici.

    So com'è sentirsi così confusa... so com'è essere corteggiata seriamente mentre stai con un ragazzo... ma non farti troppi filmini, ascolta il cuore e soprattutto rivaluta le esperienze fatte con il tuo fidanzato. Non credo che quelle fatte con il tuo collega possano soppesare.

    Ti stringo, tienici aggiornate

    Victoria

    RispondiElimina