martedì 2 luglio 2013

Non so

Ieri è stata la prima notte nel nuovo appartamento soli e soletti io e il mio fidanzato
Doveva essere una bellissima serata ma invece abbiamo avuto un po' di screzio ;___;

Ovviamente x colpa mia..

Praticamente stavo aggiornando i miei programmini delle calorie sul cell. (si perché la sottoscritta patetica usa ben 3 modi ._.')
e lui mi ha chiesto cosa stavo facendo visto che praticamente mi sono assentata mentalmente nel mio mondo
e gli ho detto senza pensarci, visto che per me è normale e un automatismo ormai, che stavo marcando le cose che ho mangiato durante la giornata

Appena gliel'ho detto mi son resa conto della cazzata (visto come eravamo rimasti "d'accordo")
Allora ha iniziato a farmi la ramanzina
Dicendo che non vuole vedermi ogni sera sprecare così tanto tempo per il conteggio calorie
Dice che sono diventata troppo ossessiva e che così non va bene e bla bla bla ._.'

Ora lui HA ragione
Passo molto tempo a marcare/calcolare/progettare/stimare/ecc ecc davvero in modo maniacale..
E NON va bene

Si sto riuscendo a fare delle settimane con calorie libere MA non sono libere dal mio conteggio ossessivo
Anzi concedendomi più calorie e quindi cibi che prima praticamente non mangiavo mai il mio conteggio è peggiorato questo per la paura di fare troppi casini

La discussione si è conclusa come sempre con buoni propositi da parte mia

Questi buoni propositi ci sono davvero ma è così fottutamente DIFFICILE cambiare le proprie abitudine malsane

Devo proprio lavorarci su..perché non ce la faccio più..impazzisco con il conteggio e il mio lui ha ragione

Per il resto tutto ok ;))

Ecco il mio d.a. di iei:

Colazione: nulla
Pranzo: pomodoro e mozzarella (260cal)
Apero con colleghi: 3 tartine (ca. 180cal)
Cena: panino al prosciutto (260cal)
Dopocena: cono gelato (250cal)

Totale: ca. 950cal

25 commenti:

  1. Purtroppo senza conteggio siamo perse... Io uso 2 app... Quando provo a non contarle magari sgarro senza accorgermene... Dai prova a nn fati vedere mentre le conteggi... Oppure prova a staccarti da quell ottica ossessiva, se riesci.. Un bacio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi farò vedere ma nel contempo cerco di togliermi questa fissa

      Bacio

      Elimina
    2. Se posso che app usi? :)

      Elimina
    3. Se posso che app usi? :)

      Elimina
    4. Se posso che app usi? :)

      Elimina
    5. Se posso che app usi? :)

      Elimina
    6. Uso "Contacalorie" e "Shapeup" + annoto tutto sul "Note" del iPhone

      Elimina
  2. E` veramente difficile ti capisco :/ provaci dai cosi` evitate altre "discussioni" e poi perche` alla fine non ha tutti i torti... Sono sicura che puoi farcela :)

    RispondiElimina
  3. Bella grazie di passare sempre da me:D
    Purtroppo ti capisco, io non faccio toccare mai il mio telefono a nessuno per non far capire quanto è pieno di conta calorie, bmi, calcola grasso, diari alimentari ecc...
    La cosa migliore è staccarsi da tutto questo...<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati ;))

      Anche io guai a chi mi tocca il cell :p

      Elimina
  4. Ciao bellezza, prova a prendere questo episodio come spunto per "staccarti" un po' dalle nostre fissazioni... io per esempio tengo tutto sul pc di lavoro per staccare un momento quando sono a casa con il mio fidanzato. So che anche lui si innervosirebbe a sentirmi parlare di calorie & co perciò arrivo a casa pronta e cerco di non sgarrare rispetto a quello che mi sono prefissata. Proprio per evitare discussioni senza "lasciarmi andare"!
    Il tuo lui sembra davvero dolcissimo comunque, rompino come tutti ma si vede che ti ama *_* (scusa sono proprio impicciona!!!!!)
    Vale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sul pc del lavoro non posso perché è controllato e condiviso (abbiamo i pc collegati)

      Si è dolcissimo, guarda è proprio un tesoro e si preoccupa tanto ma lui non può capire ormai ;)
      Bacio grazie cara

      Elimina
  5. Tesoro, anche a me è capitato che essendo soprapensiero o essendo talmente giù di morale ho parlato dei mei problemi con altri che ne sono fuori e ti dico per me è stato bruttissimo perchè ora tutte le volte che vedo questa persona so che lui sa e che potrebbe parlare o comunque capire. Lo so che è il tuo fidanzato e che ha ragione ( sta diventando un'ossessione contare le kcal, ma per chi come noi non lo è? per nessuna di noi sarebbe pensabile non contare le kcal o seguire una dieta senza pesare gli alimenti) ma devi tenerle per te queste cose. Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si ci provo :)
      Ormai stando insieme tanto tempo è difficile nascondere! Ma proverò a diminuire la fissa se riesco :))

      Elimina
  6. ei ciao è un po che ti seguo :) ti capisco perfettamente...io ogni volta che sto al pc (naturalmente nei vostri blog) faccio moltissima attenzione a se qualcuno si accorge, perchè purtroppo la gente parla parla senza sapere cosa c'è sotto (scusa il piccolo sfogo)...anche se sono sicura che questo non sia il caso del tuo ragazzo :)
    Mi farebbe molto piacere se passassi da me...ho appena aperto un blog. Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del tuo commento e che mi segui *-*

      Mi lasci il tuo link? Che così non lo vedo!

      Già anche io evito perché se qualcuno scoprisse il blog sarebbe un disastro..infatti entrò allo tramite cell ;)

      Elimina
    2. certamente http://jessicamasbi.blogspot.it/ :)

      Elimina
  7. Ciao bellissima, purtroppo ti capisco fin troppo bene, praticamente con il mio ragazzo conviviamo, o quasi, e ogni volta che sono sui vostri blog o siti del conteggio delle calorie appena si avvicina chiudo tutto! Nemmeno lui approva la mia ossessività quindi cerco di essere onesta come meglio posso ma senza coinvolgerlo! ci sono mille piccoli schemi e paranoie nella nostra testaccia, ed è normale che le persone che ci amano si preoccupino! Cerca solo di stare più attenta e non coinvolgerlo troppo! si vede che ci tiene a te! ti abbraccio! e complimenti per il DA Stai andando benissimo! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercherò di fare attenzione e coinvolgerlo meno ;) difficile quando si sta insieme tanto tempo ma ci provo e proverò a fissarmi di meno :))

      Bacio

      Elimina
  8. Mi spiace che ci sia stato questo screzio :/ posso capire che a lui dia un po' fastidio, però in fin dei conti tu sei libera di fare ciò che vuoi! Comunque il suggerimento di tenere le app contacalorie al lavoro, in modo da staccare una volta tornata a casa può funzionare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non posso in quanto il pc al lavoro è condiviso ._.

      Bacio

      Elimina
  9. Anche io contavo assolutamente tutte le calorie che assumevo in un giorno, ad ogni pasto, usando i programmi su internet. Poi sono diventata ancora più schiava di questi mezzi, giravo i siti dei marchi alimentari e guardavo ogni caloria dei loro prodotti. Passavo pomeriggi interi a fare queste cose. E la notte non dormivo perché continuavo a navigare nella mia testa e nei cibi che avevo visto su internet.
    L ho fatto per anni...poi dopo il ricovero con sforzi enormi, non ho più visitato nessuno di questi siti, non conosco più a memoria tutte le calorie, le so approssimamente. Conosco le calorie dei cibi confezionati che compro, ma i miei calcoli ora sono solo più o meno giusti, perché tendo a mangiare cose cucinate, in modo da non conoscere le calorie...e a volte sto meglio. Conto solo più le calorie sommate degli spuntini. E si sta meglio, te lo assicuro stella.
    Coraggio, puoi farcela. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro per aver condiviso la tua esperienza..sono contenta che praticamente non me conti più..sappi che secondo me sei un grande esempio perché stai affrontando la strada della guarigione in maniera egregia :))
      Un abbraccio stellina

      Elimina
  10. Mi dispiace tesoro per questo screzio. Lui ha avuto le sue ragioni perchè gli hai detto che non avresti più avute queste fisse.
    Io ti consiglio di calcorale mentalmente quando sai che non puoi usare le tue app, ma cerca di non farti vedere. Intanto cerca anche di non contarle sempre.

    RispondiElimina