martedì 23 luglio 2013

Parlato

Ieri sera ho obbligato il mio ragazzo a parlare
Gli ho detto che x me era necessario altrimenti stavo male

Praticamente lui ha detto che non è lui che è cambiato, che non mi da attenzioni ecc ecc, che lui è sempre lo stesso, si comporta sempre uguale
Dice che sono io che sono cambiata e allora pretendo qualcosa di più, di diverso
Che lui non sa cosa dirmi, sicuramente non cambia perché lui non ne vede la necessità da parte sua
Dice che tocca a me cambiare e modificare alcune mie aspettative
Che non posso pretendere di avere qualcosa da lui quando sono io il PROBLEMA
Che non ne può più delle mie fisse, dei miei continui discorsi sul cibo e di tutto
Praticamente mi ha messo alle strette
Che se non modifico il mio modo di pensare magari non siamo più compatibili

Cioè bo..

Io gli ho urlato che di certo non è tutta colpa mia

E lui ha detto che forse per un pò è meglio prenderci una pausa e che dovrei tornare dai miei per qualche giorno

Gli ho detto che ci pensavo e oggi vedevo cosa fare

Ma è possibile tutto ciò????

Intanto il mio peso ha raggiunto i 49.2 per colpa del vomito >_<

Sono ancora a casa :(

Un abbraccio e scusate di tutto e soprattutto grazie del vostro esserci :)

39 commenti:

  1. Oddio, tesoro ma questa è una reazione psicosomatica esagerata !0.0 addirittura 49.2 wow 0.0
    Comunque, penso che le tue "fisse" non possano averti " cambiata", sembri una persona positiva e questo si leggeva tra le righe, nonostante la dieta e tutto. Quindi il tuo ragazzo sta esagerando...Chissà se avrebbe detto lo stesso se tu non gliene avessi mai fatto parte! Facile usare come scusa le confidenze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giá, non mi è mai capitato di avere una reazione fisica così, sono k.o.

      Non so che pensare!

      Elimina
  2. Non è mai tutto bianco o nero.
    Credo che abbiate ragione entrambi. Effettivamente acquisendo maggiore fiducia in se stessi si cambia un po'. O per meglio dire: più che cambiare si diventa più "se stessi", abbandonando l'insicurezza.
    Dovete raggiungere un nuovo equilibrio, venendovi incontro e se questo non è possibile... beh credo che le sue conclusioni siano, a questo punto, piuttosto realiste... :((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già hai ragione!
      Dopo ti risp all'email! Non mi sono dimenticata è solo che da come hai letto non ho avuto l'occasione
      :)

      Elimina
  3. Io non ho capito che problemi ha..o forse lo intuisco,ma mi sembra esagerato perchè penso che " dovrebbe" lasciare fuori dall'orario dei pasti quel che tu decidi di mangiare..
    Aspettative..come se si senta minacciato da te e dal fatto che ora tu sia magra ,carina e sicura d te..forse gli piaceva stare con una ragazza grassottella e dimessa perchè almeno era manipolabile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto iniziando a pensare anche io :(

      Elimina
  4. Scusa se mi intrometto ma penso che tuo moroso vorrebbe accanto a se una persona seria che non vada in paranoia o diventa maniaca del cibo...e ovviamente altre cose che io non so e non voglio sapere perché sono cavoli vostri! Mi sembra che lui voglia costruire qualcosa insieme a te almeno da come ne parli nei post precedenti e se é uno dei quei ragazzi d'oro non fatelo scappare perché al mondo sono come mosche bianche! Non rovinare una storia d'amore per del cibo a cui puoi benissimo seguire una dieta senza farlo diventare pazzo...magari con lui parla d'altro come per esempio progetti per il futuro, uscite insieme, ecc...e qui parli del cibo che ci siamo noi a darti i consigli! Lui secondo me si sente poco importante perché tu non ti preoccupi più di lui ma di perdere peso, é da egoisti! Ed é logica che il tuo ragazzo si sta distaccando da te perché vede che a te non te ne frega nulla di lui! Rimedia facendolo sentire partecipe ed amato! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai io non parlo praticamente mai di cibo e affini con lui in quanto le poche oltre capitate si è arrabbiato e quindi non capisco perché dice che parlo solo di quello

      Baci

      Elimina
  5. Mah il tuo ragazzo non lo capisco proprio!o meglio a me sembra che lui non capisca te!
    Gia` uno che non ammette di avere colpa, non dico che la colpa sia tutta sua , ma gettare tutta la colpa su di te non mi sembra giusto!ognuno deve farsi un esame di coscienza e deve cercare di imparare dai propri errori ma a quanto pare lui si ritiene un santo -_- e poi scusami ora addirittura vuole una pausa ma se non aveste parlato lui avrebbe ancora fatto finta di niente? Perche` non credo che questi problemi siano nati da un giorno all'altro , a lui davano gia` fastidio queste tue "fisse" e quindi perche` non parlarne gia` prima e cercare di migliorare il vostro rapporto piuttosto che dei silenzi?
    Quello che ti dico non e` per influenzarti ma e` per farti ragionare.. Posso anche sbagliarmi perche` sono esterna dal vostro rapporto e non so come siano andate le cose di preciso.. Pero` secondo me e ` utile avere sempre un opinione esterna :)
    Ti sono vicina per qualunque cosa!! FORZA ELA!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già non lo capisco nemmeno io

      Tranquilla casa arriveranno momenti migliori :))

      Elimina
  6. Io vedo qualcuno che non vuole mettersi in discussione minimamente e da tutte le colpe a te.Io sono sicura che quello che dice sulla tua ossessione sia vero ma, in ogni caso, dovrebbe aiutarti invece di criticarti e basta e INOLTRE non puo' pensare che le tue esigenze non valgano nulla e che quello che dici non conta...non puo' dire "io non mi voglio mofidicare" e allora perchè lo dovresti fare tu???chi sei il cane?mi dispiace,non mi è piaciuta per niente la sua reazione...non te ne andare di casa,non devi eseguire i suoi ordini,lo facesse lui se ne sente la necessità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda lo sto iniziando a pensare anche io
      Ma non me lo aspettavo x nulla

      Baci

      Elimina
    2. Ti va se chiaccheriamo un po' per email?se ti va puoi lasciarmi il tuo indirizzo :-)

      Elimina
    3. Volentieri ela8ela7@gmail.com

      Elimina
  7. Sono in partenza e non ho tempo di scriverti, ma sento proprio la necessità di farti una domanda: perchè devi andartene tu? Non avete fatto metà e metá per la casa?
    Non è una domanda retorica, sono seria.
    Comunque, a prescindere, chi vuole la pausa se ne deve andare, si fa così.
    Non è che puó dire: IO voglio la pausa, ma sei TU che devi andartene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in affitto, paghiamo metà a testa ogni mese
      Dovrei andare io perché ho i miei genitori mentre lui non ha più il suo vecchio appartamento

      Non so che fare..

      Elimina
  8. Fisse??? Fisse??? Ho capito bene?!?! Lui le chiama fisse, io la chiamo malattia. E tra i due termini c'è un abisso. Qst uomo si sta comportando sempre peggio...dovrebbe gioire della tua nuova forza e sicurezza, dovrebbe gioire del cambiamento che haifatto, del fatto ke ora ti piaci di piu, sei meno insicura. E invece che fa?!? Forse si è sentito ferito x qlks e ha reagito cosi...da come raccontavi sembrava una persona saggia e matura ma adesso si sta comportando in tutt'altro modo e il tutto solo xk kiedi qualche attenzione in piu?!? Si frs una pausa vi farebbe bene, o almeno ti permetterebbe di tranquillizzarti un po...è orribile svegliarsi ogni mattina e capire di essere ancora in qst brutta situazione, ti senti schiacciata e nn vedi la via d'uscita. Mi manchi, mi manca la ela spensierata e felice che racconta le sue giornate sempre con il sorriso. Nessuno ha il diritto di toglierti quel sorriso!! Spero ke allontanandoti da lui almeno tu riesca ad avere un po piu di tranquillità e a mangiare qualcosina senza stare male...ti stringo forte forte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro mio grazie sei un amore
      Vedrai che il sorriso mi torna, ci saranno momenti migliori :)

      Hai ragione forse una pausa serve anche a me per tirarmi un po' su

      Bacione grande

      Elimina
  9. Ma perché la colpa dovrebbe essere solo ed esclusivamente tua???? Purtroppo quando c'è un problema in una coppia la colpa è sempre sempre al 50% e qui non ci piove....
    Forse un pò di spazio ti può fare solo bene..ma non capisco una cosa!! Perchè fisse?? Perchè ti dice che sei cambiata??
    Io non so come voi siete in privato..ma...cosa c'è di male nel migliorarsi un pò?? Di non essere mai statica ma dinamica? Di andare sempre oltre ed elevarsi per acquisire una rinnovata fiducia in se????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so perché dice così
      Ammetto di essere diventata più sicura di me
      Di non lasciare correre tutto, di non dire sempre di si...prima ero più portata a stare zitta e subire
      ora meno
      E per il cibo non lo so, lui non può dire che parlo sempre di quello ecc in quanto evito proprio il discorso e tutto il resto con lui, fin da sempre proprio per evitare discussioni

      Booo

      Elimina
  10. Cavolo! 49.2 ma ora la cosa più importante non credo sia il cibo... Io penso che stare insieme significhi anche accettare le paranoie e i difetti dell' altro, anzi anche stargli vicino e aiutarlo! Poi magari sono ancora considerata "piccola" ma io la penso così

    RispondiElimina
  11. Tesoro mi dispiace...sono d'accordo con le altre..lui nn vuole prendersi colpe e non é un comportamento normale..non è minimamente pronto a Venirti incontro su niente...si sta comportando malissimo..sono d'accordo con chi ha detto che voleva la ragazza insicura x non rischiare di dover competere con altri uomini..io stando col mio ragazzo ho perso 18 kg su x giù..e lui è stato felice mi ha sempre detto che sono bellissima..che lo ero prima e lo sono ora, insomma la paura di perdermi è rimasta la stessa..baci

    RispondiElimina
  12. Leggo da una tua risposta ad un commento che siete in affitto...meno male, avevo capito che l'avevate comprata a metà la casa...Quando successe a me, come ti avevo accennato giorni fa, la casa era di tutti e due, ed è stato terribilmente complicato lasciarsi, visto che nessuno dei due voleva andarsene.......Ela, lui è molto rigido nelle sue posizioni, ma sei veramente sicura che tu non sei cambiata? La prima sera di convivenza ti ha beccato a conteggiare le calorie della giornata. Mettiti nei suoi panni...Non lo sto difendendo, non difendo nessuno, non accuso nessuno. Siete una coppia, noi in fondo che cavolo ne sappiamo? Insomma tu questa persona la ami o no? Lui ti ama o no? Scusami ma a me sembra proprio di no di no...e questo è il nodo centrale della questione..Pero' la mia è solo una sensazione.. Non dovresti andartene tu, ma se questo signfica ammalarti, vai via..forse rifletterete meglio tutti e due sulla vostra relazione.Baci Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non abbiamo comprato nulla, solo in affitto!

      Guarda io con lui ho sempre evitato il problema cibo proprio perché so che non gli piace e lo fa arrabbiare e davvero non può dire che con lui parlo solo di quello ecc perché davvero ho fatto il possibile per non fargli pesare nulla, gli ho anche promesso che avrei seguito i suoi consigli e poi non ne abbiamo più parlato
      Io ammetto di essere cambiata, ho più fiducia in me stessa e quindi non sto più zitta, se devo dire la mia la dico..prima magari sopportavo di più in silenzio..infatti lui ogni volta che c'è in argomento dove dico la mia si scalda prendendo la cosa come se fosse detta per andare contro a lui
      Invece non è così ma è solo il mio parere, questa cosa era già saltata fuori ma non pensavo potesse finire che tutto sia colpa mia

      Non so bene
      Non so più che cosa provo a dire la verità, mi sento quasi "apatica"

      Entrò le 18:00 devo decidere se andare dai miei oppure no..
      Ma non so cosa succede se scelgo di no?

      Elimina
    2. Se non gli piaci più perchè sei più sicura e più forte e affermi con decisione le tue opinioni, forse lui ha bisogno di un'altra persona, remissiva, accomodante e che gli dice sempre di si.....quindi non la Ela di adesso. Lui sembra un tipo di quelli che pianificano la loro esistenza....la mogliettina, la casa il lavoro i figli e il loro immane egocentrismo...Se non hai voglia di andare non farlo..Perchè entro le 18? E' un utlimatum? Dany

      Elimina
    3. Si a lui piace avere tutto sotto controllo e tutto progettato..però non lo avevo mai visto sotto questo punto di vista e questa cosa mi lascia perplessa
      Cioè se non tiravo fuori queste cose lui quando pensava di dirmele o farmele notare?

      Lui mi ha detto ieri "domani quando arrivo a casa devi dirmi cosa hai deciso" e lui arriverà alle 18:00

      Elimina
  13. Insomma ma che ha in testa il tuo ragazzo?? Addirittura dirti di prendervi una pausa?? Con la presenza di Dan e le sue attenzioni, questa pausa vi farà malissimo!! Nel senso ke sarà favorito Dan, involontariamente!
    Tesoro inizi a preoccuparmi.. Il 49 va bne, è un peso "salvagente" per il tuo 50.. Attenta cara ok? Fatti una camomilla e prova a rilassarti.. Coccolati.. Cosi ti passa il nervoso e lo stress di questi giorni.. Un bacio:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla cara appena va meglio il peso lo riprendo automaticamente perché l'ho perso solo a causa del vomito ~_~

      Elimina
  14. Mah, non li sopporto questi uomini così egoisti!
    Ela, se posso esserti di aiuto, il tuo fidanzato si comporta come mio padre e , se posso dirtelo, vanno sempre a peggiorare. Mia madre non lo sopporta più perchè la offende su tutto, anche su come ha messo la forchetta sulla tavola.

    Se lui non ti vede come la persona fantastica che DEVE far parte della sua vita e di cui non può fare a meno di vivere, ti insulta, vuole sempre avere ragione e schiacciare la tua dignità ti dico facci un pensiero che lui non è l'uomo adatto a te.
    Io ho l'esperienza diretta..

    Un bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per vivere* ... e schiaccia*

      scusa gli errori, ma sto nervosa io per te >.<

      Elimina
    2. Grazie del tuo commento cara,
      prenderò sicuramente inconsiderazione quanto hai detto

      Un abbraccio

      Elimina
  15. ll tuo ragazzo sbaglierà nei modi e x il fatto che non ti ascolta abbastanza però quanto sostiene non è lontano dalla verità. In questa situazione il tuo primo pensiero è salire sulla bilancia, gli hai mentito x mesi Riguardo all'alimentazione e su Daniel...non 6 la ela che ha conosciuto 5 anni fa, quella ragazza dolce, semplice e sincera che l'aveva fatto innamorare...quella ela non gli avrebbe mai mentito e tutte Queste piccole e grandi bugie vi hanno allontanato...il problema più grosso però è che hai continuato a mentire in primis a te stessa e ora anche se deciderai di lasciarlo devi comunque affrontare la cosa una volta x tutte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse si anche
      Non è così semplice ma i miei gesti verso di lui (attenzioni, dolcezze ecc) sono sempre stati all'ordine del giorno
      Più che altro mi chiedo perché anche lui allora ha aspettato ora per "tirare" fuori tutto ciò
      Io ammetto le mie colpe ma non posso accettare che tutto sia colpa mia anche perché non è così

      Elimina
  16. ll tuo ragazzo sbaglierà nei modi e x il fatto che non ti ascolta abbastanza però quanto sostiene non è lontano dalla verità. In questa situazione il tuo primo pensiero è salire sulla bilancia, gli hai mentito x mesi Riguardo all'alimentazione e su Daniel...non 6 la ela che ha conosciuto 5 anni fa, quella ragazza dolce, semplice e sincera che l'aveva fatto innamorare...quella ela non gli avrebbe mai mentito e tutte Queste piccole e grandi bugie vi hanno allontanato...il problema più grosso però è che hai continuato a mentire in primis a te stessa e ora anche se deciderai di lasciarlo devi comunque affrontare la cosa una volta x tutte

    RispondiElimina
  17. Non posso commentare purtroppo.. sono un disastro a consigli amorosi.. sto litigando da due giorni con D. e temo che quasta volta non abbia più pazienza per me..

    RispondiElimina
  18. di certo dicendoti della pausa non ti aiuta affatto..il mio a furia d far cosi mi ha portato a cedere alle attenzioni dell altro.... quanto ti capisco...un abbraccio..

    RispondiElimina
  19. Rompo le palle da sempre con questo discorso, ma nessuna mi ascolta, tutte pensano di poter tenere il piede in 2 scarpe e non pagar di dazio.
    Come vedi, invece, prima o poi si paga. Non puoi essere fidanzata e avere un amante. Gli amanti si scoprono sempre.
    Perché non leggi il mio ultimo post?

    Faccio il tifo x te, x quella te che può essere capace di dare tutto.

    Un abbraccio

    RispondiElimina