mercoledì 24 luglio 2013

Un po' di coraggio


Sapete cosa mi ha detto quando gli ho detto la mia decisione?
Mi ha detto circa così "che corraggio, brava brava continua così e vedrai come finirà, quando ti dai una regolata ci sentiamo"
Ovviamente tutto urlando..aveva occhi cattivissimi, non l'ho mai visto così e mi ha fatto quasi paura
Io ieri gli ho scritto una lettera (come da consiglio ricevuto) e gliel'ho data chiedendo di leggerla con calma quando andavo..
Lui l'ha presa e l'ha lanciata a terra..e se ne è andato in cucina 
e io sono andata via in lacrime ._.

Stiamo a vedere...

Nota positiva: Ho preso coraggio e oggi sono al lavoro!

Ovviamente ho dovuto affrontare Dan., ma in maniera molto soft visto che siamo in ufficio
Mi ha subito chiesto come stavo, cosa è successo, se era colpa di lui, se avevo bisogno
Gli ho detto che per quanto riguarda la sua email ho bisogno ancora di tempo, che lo ringrazio ma che ora devo risolvere dei problemi con il mio ragazzo..che sto male e che davvero ho bisogno che lui per ora mi stia lontano..
Lui mi ha detto che accetta ma che non può tollerare di vedermi così, che si vede da lontano che non sto bene, che è stato un coglione a scrivermi invece di dirmelo di persona e sa anche di essere un bastardo (parole sue) per essersi aperto così nonostante io ho il ragazzo..Praticamente mi ha ridetto che nonostante i pochi mesi si è reso conto di amarmi, dice che si sente un grande pazzo ma è così. 
Abbiamo deciso che per il prossimo periodo lui mi starà lontano così che io posso sistemare il casino dentro e attorno a me, ma che se ho bisogno so dove trovarlo..

Ora che ci ho parlato mi sento già con un po' di peso in meno...ora devo risolvere tutto il resto..

Per quanto riguarda il cibo va da schifo, non riesco a mangiare nulla 
Ieri mio fratello (ho dormito appunto dai miei) mi ha dato un suo beverone/frullato (che usa x palestra) così da avere un po' di energia

Mi sento una stupida, il mio corpo sta reagendo malissimo a tutto ciò!

Grazie ancora di tutto e dei vostri consigli e pareri!

Un abbraccio, Ela

45 commenti:

  1. È uno stronzo -.- dan invece è stato comprensivo...adesso prenditi una bella pausa, calmati e rilassati.. Riguardo alla reazione del tuo corpo devi reagire o finirai x stare male.. Un bacioo

    RispondiElimina
  2. Tesoro ma il tuo ragazzo è fuori o cosa???? Come fa a incolpar ti di tutto senza mettersi mai in discussione? D'impulso ti direi di lasciarlo!! Ovviamente non mi permetterei mai di dirti cosa devi fare, anche perché non sono nella tua situazione..ma proprio non capisco il suo comportamento..credo che dovresti cercare il più possibile di pensare a te stessa...noi siamo tutte qui x te! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perplessa anche io ma ora attendo di vedere cosa dirà della mia lettera :)

      Elimina
    2. Sfacciatissima ti posso chiedere che gli hai scritto? :)

      Elimina
    3. In poche parole (la lettera è lunga due pagine ;) )
      gli ho detto la cosa delle attenzioni, del darmi x scontata..le cose che gli ho detto anche a voce ma più precise
      Gli ho raccontato del mio rapporto con il cibo così che finalmente possa capire bene
      Bacio

      Elimina
    4. Capito..speriamo capisca magari a freddo è più tranquillo..,

      Elimina
  3. Per il tuo corpo... Non sentirti stupida. Il corpo reagisce ai fattori emotivi molto più di quanto si crede!!! Vedrai che appena troverai un po' di tranquillità riuscirai a trovare un equilibrio anche alimentare.

    Bene che ti sei tolta il "peso" di dover parlare a Dan. Meno cose a cui pensare, tutto di guadagnato!!

    Se devo proprio trovare un lato positivo devo dire che dalla reazione del tuo ragazzo direi che mi da l'impressione di tenerci davvero molto a te. Ma che probabilmente non sa come reagire nel migliore dei modi... L'importante è che adesso tu stia tranquilla!! E cerchi un modo per riflettere e per riprendere la serenità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho pensato anche se non lo capisco ora attendo

      Grazie cara

      Elimina
  4. NOn capisco le altre ragazze come si permettano di dirti che il tuo ragazzo è fuori o che è uno stronzo. Oh ma stiamo scherzando? Capisco che magari possano essere piccole perchè anche io quando ero teen avrei potuto dire cose del genere (ma credo in fondo che non mi sarei mai permessa), ma tu non dovresti permetterglielo...non capisco come possiate dire certe cose del fidanzato di Ela SENZA AVERLO MAI VISTO E SOPRATTUTTO NON SAPENDO NULLA DELLA LORO STORIA!! Adesso chi risponderà probabilmente dirà che dice che è uno stronzo in base a quello che scrive Ela. Sì ho capito io, ma questo è il blog di Ela e ci mancherebbe che lei non potesse raccontare quello che vuole, ma non mi capacito di come da eventi episodici voi possiate trarre la conclusione generale che lui è uno stronzo. Cioè, non si permette Ela di dare giudizi su di lui e li dovete dare voi?? Bah. Si può stare vicini ad una persona anche senza essere così invadenti e maleducate soprattutto.

    Ela, mi dispiace tanto, io ho passato periodi brutti come il tuo e quindi credimi ti sono molto vicina anche se non ti conosco. Quello che spero io è che tutto con il tuo ragazzo torni in ordine, perchè è indubbio che ci sia molto amore tra di voi altrimenti non sareste stati insieme per anni.
    A mio parere Dan è molto caro, ma se io fossi in te cercherei di stare lucida con la mente perchè è molto facile farsi prendere bene da ciò che è nuovo. Qualsiasi cosa tu decida secondo me non dimenticare mai ciò che hai col tuo ragazzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che Ela non sia stupida e sappia che le ragazze che commentano il blog non giudicano la sua intera vita, ma solo l'episodio che lei ha raccontato.
      E, magari anche solo limitatamente a questo episodio, il suo ragazzo è stato un cretino.
      Anche io litigo con il mio ragazzo e ti posso assicurare che mai una volta si è permesso di addossarmi la colpa di tutto. Mai una volta ha rifiutato di confrontarsi, di discutere sinceramente dei problemi che avevamo, nonostante, parlando apertamente, potevamo ferirci a vicenda.
      Il mio ragazzo non è un santo, anzi, ha la tendenza a dare un po' in escandescenze (senza esagerare, ovviamente). Ma poi parliamo sempre, perchè soltanto in questo modo si può mantenere solida una relazione.
      Detto questo, io ho sempre messo le mani avanti, dichiarando: Ela, ho una visione soltanto parziale e incompleta della tua vita.
      Eppure mi sono fatta un'idea generale.
      Le ho anche scritto privatamente per avere più informazioni.
      Io le consiglierei di non dimenticare mai com'era con il suo ragazzo all'inizio e com'è adesso; di non dimenticare mai che l'unica persona di cui si deve preoccupare è lei stessa e soprattutto di avere ben presente che qui si parla di matrimonio e dunque dev'essere assolutamente sicura della sua scelta (qualunque essa sia), perchè, fatto quel passo, non si torna più indietro.

      Elimina
    2. Sono contenta x te che hai un ragazzo cosi ma nn vedo cosa c'entri con Ela. Come ho gia detto mi aspettavo che qualcuno rispondesse dicendo che parla in base a cio che Ela racconta. Secondo me nessuno senza se e senza ma deve permettersi d giudicare. E figuriamoci se Ela ha bisogno dei nostri consigli x il matrimonio, io nn so che età abbiate voi ma stiamo sicure che a 25 nn s ragiona piu così. Comunque nn me la prendevo con te eh:) Nn me la prendo con nessuno io, nn sono affari miei, ma io so tenere poco a freno la lingua e questa cosa dello stronzo m ha mandato in escandescenza:)

      Elimina
    3. Tranquille ragazze, il blog è una mia valvola di sfogo e accetto qualsiasi commento perché come dire voi arrivano da persone diverse, con età ed esperienze diverse ma so bene che tutti possono dare consigli ecc solo in piccola parte in quanto per ovvie ragioni non si conosce tutta la mia storia!
      Ma accetto qualsiasi parere e non mi da fastidio :)

      Grazie care

      Elimina
    4. Io ne ho venti, ma sono molto matura e forse più di altre persone che ne hanno trenta (parlo in base alla mia esperienza).
      Neanche io ce l'ho con te, figurati! Però secondo me ognuno può esprimere il proprio parere, anche perchè, se Ela non ne avesse bisogno, non scriverebbe continuamente qui.
      A volte è più facile parlare con gli estranei che con quelli che ci conoscono.
      Ho parlato del mio ragazzo perchè, tralasciando le ovvie differenze da caso a caso, alcuni elementi di base ricorrono in tutte le relazioni: il rispetto, la volontà di parlare per sistemare eventuali questioni, la disponibilità a prendersi parte delle responsabilità se ci sono dei problemi.
      Ciao!

      Elimina
  5. Qui c'è gente che purtroppo, pur di commentare, secondo me nemmeno legge i post e spara la prima cavolata che gli viene in mente.

    RispondiElimina
  6. Sono tornata! Ora ti scrivo una bella e-mail :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ti rispondo ora che sono più tranquilla <3

      Elimina
  7. Ehi piccola!! non ti abbattere! non voglio sentirti così, non lo meriti, tu che hai quasi sempre energia da vendere!
    Spero voi chiarate, ma se stai male con lui, è meglio troncare tutto.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  8. Continuo a pensare che Daniel sia un bastardo. Scusami è, ma poteva pensarci prima, è facile scusarsi a cose fatte. Vabbe. Hai fatto bene a dirgli di starti lontana.
    Cerca comunque di assumere cose liquide appunto come quella che ti ha dato tuo fratello...altrimenti è peggio ! Magari anche un bel gelatino per tirarti su?? 1 abbraccio !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho provato con il gelato (figurati è stata una delle prime cose :p ) ma nulla, solo nausea!
      Bacio

      Elimina
  9. Piccola Ela, il caso ti ha fatto incontrare un uomo che sembra essere l'opposto del tuo ragazzo, Uno sembra chiuso, rigido nelle sue posizioni e per niente propenso al dialogo. L'altro è emotivo, impulsivo e vista l'età forse anche immaturo. Le differenze di carattere nascono dal vissuto delle persone, dall'ambiente, anche dalla propria natura. Forse perdere tragicamente i genitori a soli 16 anni ha sviluppato in lui quella sensibilità un poco femminile che fa impazzire le donne......Forse il tuo ragazzo reagisce così perchè non conosce altri modi. ma solo tu sai qual'è il suo vissuto e soprattutto i suoi pregi..perchè immagino ne avrà..
    Mi dissocio dall'entusiasmo per le patatine nella cassetta delle lettere...dimostra incoerenza rispetto all'affermazione di starti lontano per non confonderti di più, eppoi quando lo ha fatto non sapeva cosa stava succedendo, e in ultimo, la buca delle lettere non è solo tua, e lui poteva anche capire che la cosa poteva creare dei problemi se l'avesse intercettata il tuo ragazzo...non sarà geloso, ma non merita tanta mancanza di considerazione. Queste persone che amano stupirci con gesti teatrali e continue attenzioni diventano presto stucchevoli...saranno cose carine, ma piuttosto scemine. Cavolo 35 anni, mica 15!!! Eppoi parla d'amore, come se l'amore fosse una cosa che si prova per una persona con la quale non si è vissuto veramente nel quotidiano...Non è per sminuire te, che sicuramente meriti di essere amata, ma è solo per metterti in guardia da certi atteggiamenti..sarà infatuato, attratto.sincero e tante altre cose, ma non è giusto parlare d'amore.Ti ripeto, io non tifo per uno o l'altro, ma ho abbastanza esperienza per metterti in guardia dai facili entusiasmi. Poi, se con il tuo ragazzo non stai più bene, è un altro discorso, ma lui ora deve essere un poco lasciato da parte. Prenditi cura di te cara. Bacio .Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dany,
      già sembrano così differenti..ma ovviamente io non posso conoscere tutti i lati positivi e negativi di Dan in così pochi mesi mentre del mio ragazzo bene o male so quali sono i suoi difetti e i suoi pregi..non sarebbe corretto fare i pro e i contro, non avrebbe senso

      Cercherò di lasciare da parte questa cosa e mi concentrerò x ora su me e il mio ragazzo..per trovare un punto di partenza o di fine.
      Ad ogni modo devo reagire altrimenti non va bene

      Grazie Cara

      Elimina
  10. Infatti è proprio dal confronto, viste le diversità, che ti sto mettendo in guardia, mentre leggo troppi commenti di chi fa il tifo per uno dei due..io tifo per te. Kiss Dany

    RispondiElimina
  11. Io credo che Dan non sia poi così maturo... è dolce, ma non giusto. La cassetta delle lettere è anche del tuo ragazzo e lui avrebbe potuto leggere e allora ci sarebbero stati casini peggiori. Dan dice di volerti stare lontano per aiutarti. Ma sei davvero sicura che non stia cercando intenzionalmente di separarti dal tuo ragazzo creando casini, per averti tutta sua? E sei sicura che il tuo ragazzo abbia tutti i torti? Secondo me ognuno reagisce diversamente ad un evento del genere. C'è chi piange e chi come lui nasconde tutto il suo malessere con l'ira. Devi comprenderlo, non è facile accettare una cosa del genere. Comunque fai bene ad andartene, ma non parlare con Dan, altrimenti non riuscirai mai ad essere obiettiva e sincera con te stessa nella tua scelta. Ti auguro di trovare ciò che ti rende più felice,
    Effe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dovuto affrontare Dan perché é mio collega e non potevo assentarmi oltre dal lavoro
      Ora dovrebbe stare "alla larga" e quindi lasciarmi tempo x me senza più intromettersi

      Per il mio ragazzo lo posso anche capire che sta reagendo con ira e Ok io aspetto..
      Con calma dovrebbe leggere la mia lettera e poi spero che si possa fare una discussione per sistemare tutto in bene o in male

      Grazie cara

      Elimina
  12. Non ho letto tutti i post riguardanti questa storia, ne ho letti solo alcuni. Mi dispiace che stai così... Certe situazioni fanno stare davvero male sia emotivamente che fisicamente (come ben sai)... Io spero che vada tutto apposto presto e che starai meglio... Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla e grazie del pensiero :)

      Elimina
  13. Guarda il lato positivo, se fossi stata io al tuo posto avrei divorato quintali di cioccolato -.-"
    Dan, a mio parere, è sempre più carino *_*
    (anche io ho un amico che si chiama Daniel e a pensarci bene non è niente male! XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena mi andrà via la nausea ho paura di abbuffarmi!

      Elimina
  14. Coraggio...è difficile questa situazione lo so. Ma passerà, sarà difficile, complicato, ma piano piano le cose andranno al loro posto e riuscirai a costruire il tuo puzzle.
    Un abbraccio forte

    Ti sono vicina sempre

    RispondiElimina
  15. Piccola.. mi dispiace così tanto >.< Il tuo ragazzo di sicuro si aspettava che tu gli chiedessi scusa, che calassi le corna, che tornasse tutto normale, nella bella gabbietta dorata in cui ti eri sistemata. L'hai sorpreso, e l'ha presa male. Di certo a te ci tiene, e se tu piangi per lui davvero così spesso significa che ci tieni molto anche tu, facendo così vi fate solo del male.. Le pause, almeno nella mia esperienza, non portano a niente di buono.. Spero che riuscirai a sistemare tutto. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io la penso così sulle pause
      Ma stiamo a vedere
      Gli do del tempo per riflettere, x ora attendo

      Bacio

      Elimina
  16. Fin dall'inizio sono sempre stata dalla parte del tuo ragazzo (ovviamente senza conoscerlo la mia opinione non conta nulla) ma ultimamente da ció che scrivi mi sta dando un po' fastidio...

    RispondiElimina
  17. Forza Ela, qui ti sono tutte accanto. ciao!!!

    RispondiElimina
  18. Che schifo di comportamento..egoista! (il tuo ragazzo)
    Saggia scelta e molto comprensivo! (Dan)

    Okkei, direi che le cose vanno meglio..riprenditi anche tuu :)
    Bisou <3

    RispondiElimina
  19. E' una situazione molto difficile e ti ammiro per come la stai affrontando. Non so che pensare riguardo al tuo fidanzato, non lo conosco e non posso permettermi di giudicare. A volte però accecati dalla rabbia abbiamo reazioni esagerate senza che ce ne accorgiamo, soprattutto se siamo innamorati. Se tiene a te davvero, quando si sarà calmato e avrà letto la lettera, sarà disposto a fare qualche passo indietro, mettere da parte l'orgoglio maschile e farsi più piccolo per cercare di capire te e i tuoi problemi. Facci sapere come va...buona fortuna per tutto! Un bacio :-*

    RispondiElimina
  20. Ragazze,noi tutte,ci ritroviamo a commentare accanitamente questa storia perché alla fine,ammettiamolo,è meglio di qualsiasi telefilm!Ahahah!

    RispondiElimina
  21. Eh..mi auguro che ci sia anche il buon fine però ;))

    Baci

    RispondiElimina