venerdì 23 agosto 2013

Ciclo

Ok è il terzo mese che mi salta il ciclo

Ovviamente tra il cibo e tutto il resto posso capire che il mio corpo si stia ribellando
Ma io ho una fottuta paura di dover andare dal ginecologo perché non voglio dover affrontare il discorso cibo e quindi una serie di conseguenze...
Aaaaaaaa che palle! Voglio il mio tanto amato/odiato ciclooooo

Che poi io sento come se lo avessi (dall'umore, al mal di pancia e testa), tutti i sintomi ma Nulla! Boooo

Mi sa che alla fine andrò ma a settembre ora no, devo calmarmi un po' in tutti i sensi!

Non ho ancora ripreso a fare cyclette..la mia parte pigra mi blocca parecchio e poi l'associo a J. (tutte scuse!!)
Ho pensato che mi imporrò di riniziare da lunedì, 5 gg su 7 una mezzoretta al giorno!
Poi da settembre, già dal 2, cmq riprendo il corso di zumba, 2 volte a settimana e quindi ridurrò la cyclette a 3 volte XD
Quindi è un buon compromesso no? 2 volte da 45min di zumba e 3 volte di cyclette da 30min, con 2 gg di libero! Che dite?

Con il cibo così così..ho la tendenza a mangiare troppo..sento un vuoto da colmare e questo non va bene, anche ieri alla fine ho sgarrato con un super pasticcino e sono arrivata ancora a 1400cal :(
cerco di trattenermi il più possibile per evitare le abbuffate ma è difficile, arrivo fino a dopo cena che ho rispettato il mio d.a. e poi mi assale la voglia di dolce! Argh! Voglio tornare serena cavolo!

Ahahaha scusate del post molto confuso XD

Mio d.a. di oggi, previsto:

Colazione: nulla
Pranzo: melone e anguria (100cal)
Merenda: pezzo di pane bianco (120cal)
Cena: 2 involtini primavera con soia (200cal)
Dopocena: anguria a volontà (80cal)

Tot: 500cal

Lo spero, devo compensare le calorie degli ultimi due gg!


18 commenti:

  1. Se il ciclo non arriva è perchè sì, il tuo corpo si sta ribellando. Dipende anche dal peso in sè, ma non solo: la prima volta che avevo perso peso, il ciclo mi era praticamente sparito a 47 kg, ora ce l'ho tutti i mesi (non a cascata ovviamente..) e ne sono 45... solo che ora sono meno invasata col movimento (non credere che tanto ti muovi tanto bruci, l'organismo è più furbo e conservativo dei contacalorie) e, pur non avendo smesso del tutto di vomitare, sono più costante ed equilibrata.
    Se fossi in te mi darei un momento di tregua, perchè il passo successivo è arenarsi col metabolismo, dato che se non hai il ciclo x il tuo organismo è come se fossi un'ultra 50enne, con tutte le spiacevoli ripercussioni sul resto.

    :)

    RispondiElimina
  2. dai almeno hai passato quel brutto periodo.. piano piano ne uscirai fuori e riuscirai a mangiare quello che vuoi nelle porzioni che vuoi!
    Ti consiglierei anche io di andare dal ginecologo per chiedere..!

    bacio!

    RispondiElimina
  3. Ciao Ela! Credimi, i medici ne vedono di tutti i colori e non ti giudicherà mica, anzi ti potrà aiutare. Lo sai che la mancanza prolungata del ciclo può causare futura infertilità? Se non vuoi parlargli dell'aspetto ossessivo del tuo rapporto con il cibo puoi sempre dirgli che nell'ultimo anno hai perso molti chili. Per quanto riguarda il desiderio di dolci post cena è comprensibile Ela...mangi poco e il desiderio di abbuffarsi è fisiologico. quindi si instaura un circolo vizioso. Se io mangiassi così poco, dopo due o tre giorni azzannerei qualcuno..ahah. Eppure non sono una mangiona, nè una che si priva di quello che le piace, Ho semplicemente trovato un equilibrio che anche tu potrai trovare. Per il resto sono contenta che tutto vada bene. Dan è onnipresente! Collega e presto vicino di casa...e forse qualcos'altro.. spero che però averlo sempre intorno non ti porti alla saturazione..scusa se ti sembro pessimista, ma può capitare. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ela mangi pochissimo!!!
    Va bene se vuoi aspettare ad andare dal ginecologo ma a settembre devi andare di sicuro che non credo che stiano li` a giudicarti :p

    Per lo sport direi che va benissimo:) fai bene ad orgnanizzarti in anticipo :)

    RispondiElimina
  5. Ela lo sai che mangiare poco porta alle abbuffate? È il meccanismo che si innesca nella nostra mente...
    E in un certo senso devi recuperare il peso perso...ho paura che il ciclo non arrivi per fattori cibo, stress anche legato al lavoro, nutrizione cosi cosi e scompensi. Quando si dimagrisce molto di botto è possibile che il ciclo salti...coraggio, tira fuori le unghie. E 1400 calorie...io ne mangio di più :(
    Un abbraccio forte e coraggio tesoro!

    RispondiElimina
  6. Guarda cara, io era dal 1 Aprile che non ho più avuto il ciclo, e ieri dopo 4 mesi e mezzo mi è arrivato!! Oggi è già quasi finito, però è arrivato :P Quindi non perdere la speranza: prima o poi arriverà ;)
    Nonostante tutto a settembre andrò a una visita ginecologica, perché mia mamma ha insistito molto, e per me va bene :) quindi ti consiglierei di andarci :)
    Forza e coraggio! Bacioniii :*

    RispondiElimina
  7. Per quanto possa essere per te difficile, credo che la cosa migliore per te sarebbe davvero quella di andare da una ginecologa... non semplicemente per il ciclo in sè, quanto piuttosto per il fatto che, se non hai il ciclo, vuol dire che il tuo organismo ti sta "segnalando" che c'è qualcosa che non va. E' facile immaginare che questo qualcosa sia legato al cibo, ovviamente... a maggior ragione, penso ti servirebbe un consulto medico. E in qunto al giudizio... te lo dico per esperienza diretta, in quanto medico: se si cominciasse a giudicare ogni singolo paziente, non si finirebbe più, e nel giro di una settimana si avrebbe l'esaurimento nervoso. Come medico, il mio compito è quello di AIUTARE chi si rivolge a me. I giudizi li lascio a qualcun'altro che non ha niente da fare...
    Un abbraccio!...

    RispondiElimina
  8. Devi andare dalla ginecologa, perchè qualunque sia la ragione (perdita di peso o altro) alla tua età non è normale che le mestruaizoni siano assenti così a lungo.
    Di qui alla sterilità c'è un mare, ma dire che, non esistendo per essa una cura, conviene non rischiare.
    E io ti consiglierei anche di iniziare ad assumere la pillola, che regolarizza il ciclo e ha molte altre qualità (ma non sono un medico, per cui ascolta lei).
    Inoltre non è necessario che tu parli della tua ossessione per il conteggio delle calorie (non è rilevante), basta che tu dica la verità: hai perso 20kg da questo inverno senza affidarti a un dietologo.
    Non è un crimine, quindi non stare a preoccuparti :)

    Per la dipendenza da schifezze... tesoro, ci credo! In quest'ultimo periodo hai mangiato male, concedendoti sempre, tutti i giorni, dolci e altre porcate, oltre al solito gelato dopo cena (guarda che chiamarlo "gelatino" non lo renderà più piccolo :P ).
    E' chiaro che adesso è più difficile rinunciarvi completamente!! Anche io fino alla settimana scorsa avevo questo problema, perchè avevo iniziato a mangiare, ogni volta che mi andavano, dolci e stuzzichini.
    Riprendere uno stile di vita sano è stata dura ed è anche adesso difficile mantenerlo (vedi le patatine di ieri sera, per esempio).
    Comunque ce la possiamo fare :)

    L'attività fisica va benissimo, perfetta!! :)

    RispondiElimina
  9. Secondo me non devi preoccuparti di aver raggiunto le 1400 kcal, anche perché tieni conto che le diete dimagranti sane prevedono proprio quelle calorie!
    Anzi, magari mangiando un po' di più è più facile che il ciclo ti ritorni. E' vero che quando lo abbiamo non vediamo l'ora che finisca, ma per una donna è comunque importante. Se a me sparisse il ciclo credo che impazzirei!
    Fatti forza e vai dalla ginecologa.. Non è lì per giudicarti, deve solo dirti cosa non va e insieme trovare una soluzione.
    Per quanto riguarda l'allenamento penso che sia molto buono, vai tranquilla! :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  10. Tesoro hai raggiunto il peso che volevi, ora puoi mantenere un po' e 1400 cal vanno benissimo! Non fare la fame, non ti serve. Per la voglia serale di dolce ti capisco bene, purtroppo!! Un bacio

    RispondiElimina
  11. tre mesi senza ciclo è amenorrea...non so quanto stai sopra o sotto il tuo normopeso
    ma rischi danni permanenti sopratutto alla tua fertilità.
    ed è irreversibile...

    RispondiElimina
  12. Ti prego ti prego ti prego non prendere sottogamba una cosa del genere... 500 kcal al giorno equivalgono a niente!! Servono solo per restare viva, figuriamoci se possono farti venire il ciclo!

    RispondiElimina
  13. Grazie care..allora andrò, ho preso appuntamento per la prima di settembre ;)

    RispondiElimina
  14. Il programma per l'attività fisica è super ottimo direi!!! Per il ciclo...attenta...l'anno scorso quando era il terzo mese che mi saltava la mia dottoressa si era preoccupata e mi aveva detto che ero in amenorrea. Può essere molto pericoloso per la fertilità quindi ti consiglio di vedere se il prossimo mese tornano ed eventualmente di andare subito dalla ginecologa. Comunque le gallette di mais, visto che me l'avevi chiesto, sono molto più buone di quelle di riso secondo me ;) e poi hanno solo 20 calorie invece che 30!!!
    Un bacione cara, ti stringo forte <3

    RispondiElimina
  15. Carissimaaaaaaaa finalmente ti sto rileggendo :D mi smbra ke le cose stiano andando x il verso giusto... Riguardo all appartamento, io ti direi di prenderlo! Riguardo al ciclo invece dovresti andare dal ginecologo.. Mia sorella non ha avuto il ciclo per anni, dopo tanto è andata e aveva problemi alle ovaie.. E cmq mangiava.. Io invece digiunavo e il ciclo nn è mai sparito xD quindi direi ke sarebbe meglio controllare la situazione..
    Un bacio <3

    RispondiElimina
  16. Ela, sono contenta che hai ascoltato le altre ed hai deciso di andare dal medico per il problema del ciclo (ce l'ho anche io e sto aspettando la visita). Io ti consiglio davvero di cuore di cambiare rotta e di nutrirti decentemente, prima di causarti danni irreversibili, soprattutto dato che ora sei arrivata al peso che vuoi. Devi assumere MINIMO 1200 calorie, ma sarebbe meglio non stare sotto le 1500 visto che fai sport, mai saltare la colazione (rallenta il metabolismo) e devono essere cibi sani (non devi privarti di nulla ma principalmente devono essere cose sane, e sane non vuol dire solo poco caloriche, ad es, gli involtini primavera non possono essere una normale cena!). Se mi scrivi in privato ti do qualche dritta in più (non sono un medico, ma posso girarti la dieta di mantenimento che la dott. ha elaborato per me).
    Spero che tu mi risponda, anche se solo x mandarmi a quel paese ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :)))
      Ecco la mia email ela8ela7@gmail.com

      Bacioni

      Elimina
  17. Ho letto che hai preso l'appuntamento dalla ginecologa. Bravissima. Sono sicura che è la scelta giusta :) Cmq visto che stai mantenendo il peso. Non credo che fare 1400 calorie sia eccessivo. Anzi. :)

    RispondiElimina