martedì 27 agosto 2013

Finta

Faccio finta di stare bene
Faccio finta di continuare tutto come nulla fosse
Faccio finta di essere forte
Faccio finta di vivere

Già..sono ancora in piena crisi..
Non ho più nessun equilibrio
La mia mente mi gioca anche brutti scherzi
Mi sento ogni giorno più grassa...più gonfia..
Mi sento i vestiti stringere..vorrei stapparmeli..
Vedo la mia immagine riflessa nello specchio e mi vedo enorme
Vedo la mia pancia gigante
Il mio viso gonfissimo..
Mi vedo e mi sento un vero schifo

Razionalmente so che non è così..anche se avessi preso 1 o 2 kg tutto ciò non dovrebbe incidere
Non posso pesarmi perché mio fratello ha nascosto la bilancia (non x me ma x mia madre ma non me lo dice dove..patetico)
Senza vedere il peso non mi calmo e la mia mente continua a dare retta alla parte irrazionale
Pesarmi altrove non va perché non sarebbe uguale (ok sono complicata)

Insomma cosa voglio dire?? Voglio dire che tutto si riduce al peso, al fisico
Mangio e sto male
Non mangio e sto male

Basta..

Io non ce la faccio più..ma x tutto..
Cerco di essere positiva ecc ecc ma non sempre ci riesco


Fanculo tutto.

.__.

33 commenti:

  1. So che è difficile, ma dovresti basare la tua felicità su qualcos'altro. Qualcosa che si allontani dal peso, non so, qualcosa come un'amicizia, un hobby, una passione. La felicità va trovata anche nelle piccole cose, devi sforzarti di non dipendere così tanto dalla bilancia e dal tuo peso.
    Forza tesoro, puoi farcela.
    Ti stringo. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci proverò! Da settimana prossima rinizio a fare alcune cose che adoro (zumba e canto moderno) e quindi spero di tirarmi fuori :))

      Elimina
  2. Dai tesoro,vedrai che passerà..ma dobbiamo essere forti..più di tutto!

    RispondiElimina
  3. Mi spiace :( non so che dirti, solo tu puoi trovare la forza per reagire e per evitare che tutto giri intorno al cibo! Ti stringo!!

    RispondiElimina
  4. Splendore, devi farti coraggio: come dice Barbara devi trovare la felicità in qualcos'altro, devi tornare a sorridere per altri motivi :) so che è difficile: sono io la prima a piangere disperata se aumento di peso, però quando esco con le mie amiche riesco a dimenticarmi per un'oretta dei miei problemi, e mi fa sentire meglio :) Fatti forza: se riesco a essere felice io per un'ora, nonostante il mio peso, puoi farcela sicuramente anche tu, soprattutto ora che hai raggiunto il tuo obbiettivo ;)
    Ti abbraccio forte <3

    RispondiElimina
  5. Purtroppo quando si soffre di un dca è questo che accade, tutto sembra ruotare intorno al peso e al cibo, e la ragione da sola non basta. Potrei dirti tante cose, per esempio che hai un lavoro che ti permette di essere indipendente e di vivere da sola se lo vuoi...un lavoro nel quale stai avanzando, che hai un amico che vuole starti vicino, hai una famiglia, con i problemi di tutte le famiglie, ma c'è..Vabbè, è finita con j., ma non sei la prima nè l'ultima persona ad essere mollata. E' normale starci male, non bisogna fare finta che il dolore non esista, non bisogna per forza sorridere se si ha voglia di piangere, nè preoccuparsi dell'altrui giudizio. Ela tu hai bisogno di fare nuove amicizie, anche femminili, e con persone che non hanno i tuoi stessi problemi. Questo blog per te è uno sfogo, lo so, ma in realtà è diventato come un vicolo cieco, un cane che si morde la coda, dove le persone credendo di sostenersi si danneggiano a vicenda. Qualcuno mi odierà per quello che sto scrivendo ma me ne fotto altamente, e chiedo scusa a chi sta lottando seriamente contro un dca, non è a loro che mi riferisco. La morbosità di qualcuno(non di tutti) può danneggiare chi è in bilico come sei tu, e l'evoluzione del tuo blog nel tempo ne è la prova. Scusa la durezza, ma è il mio pensiero. Ti stringo a distanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pienamente d'accordo con te sai
      So che il blog e tutto il contorno non mi aiuta a stare meglio, a pensare meno
      Sto cercando di starci meno

      Da settimana prossima torno nella vita sociale tra corsi i zumba e canto vedrò tante nuove persone e spero di tornare serena

      Grazie cara

      Elimina
  6. vai a farti consolare da DAN.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi da già un grande aiuto e devo dire che non me lo aspettavo..davvero caro
      Mi fa sentire in colpa quasi perché alla fine lui vorrebbe altro ma x ora assolutamente non ho posto per un altro amore!

      Elimina
  7. I commenti di Dany mi piacciono sempre perchè è esattamente ciò che penso io.
    Aggiungo solo che c'è una cosa che ti riporta al peso e l'ho già scritto : vuoi avere il controllo. Non ti piacciono i cambiamenti, ti piace quando tutto va liscio come l'olio, ti senti ripagata del duro lavoro fatto... adesso va tutto al contrario. J ti ha lasciata, il ciclo, la confusione x Dan, ti senti come se nessuno potesse capire qnt stai soffrendo come se gli altri fossero cechi, come se tu fossi l'unica a vedere a SENTIRE... è troppo difficile lo so. Quello che posso dirti non vale proprio niente perchè l'unica cosa sarebbe aprire un varco nella tua mente e farti capire che ce la puoi fare che tutto si può superare. Però la mente è la tua e a volte va x conto suo, ti lasci trascinare dalla marea. Ti sembra di essere cullata e al sicuro, una mente che ti dice che l'unica cosa che ti rimane è il controllo sul tuo peso. Ma vedrai in men che non si dica ti trascinerà nel fondo e tu non potrai fare niente xkè qnd il buio ti circonda come fai a sapere cosa hai intorno? come fai a sapere ciò che devi fare? Non avrai nessuno xkè ci sei solo tu. E non potrai fare altro che lasciarti trascinare nel buio. E sai che ne sarà della tua vita? niente perchè tu seguirai solo quella voce malata che hai in testa.
    è davvero una merda, uno passa la vita a lottare e poi improvvisamente tutto va storto. dovresti parlarene con la tua famiglia raccontare loro quel che provi. Come fai a dire che nessuno ti capisce(nn l'hai detto ma credo che tu lo pensi) se nn ne hai parlato con nessuno. Sai non ti vorrei offendere ma così allontanerai tutti quelli a cui vuoi bene e allora si che sarai veramente sola. Ma xkè cazzo ti riduci così x un ragazzo idiota, xkè quel cazzo di ciclo ke nn viene, x Dan ecc. Ma xke non ti sollevi e affronti la vita. Non puoi controllare tutto, le cose non vanno sempre bene, nn puoi pretendere che la vita ti dia sempre ciò che vuoi. hai 25 anni. hai una vita davanti. goditela ti prego. Non hai bisogno di nessuno x essere felice, sei indipendente, puoi farcela. Cerca di ricostruire i rapporti con la tua famiglia, tuo fratello è uno splendore, esci di più. Ricomincia xkè non hai perso niente, ela!! niente ke possa farti buttare a terra, niente che non supererai.
    Se ci credi andrà tutto bene, vedrai <<<333

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io ci credo..ho bisogno di recuperare la mia forza..ho superato ben altro..dunque ci credo
      Vado a giorni..oggi era un giorno NO ma domani è un altro dì! Quindi devo cercare di essere positiva!
      Grazie cara

      Elimina
  8. Hai bisogno di distrarti.. so che dopo quello che è successo non sarebbe il consiglio migliore, ma Dan saprebbe aiutarti :(
    Tieni duro principessa!
    Besitos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi aiuta già in tante maniere :)

      Bacio

      Elimina
  9. Questi sono i momenti in cui capisci quanto grande è il mare di merda in cui navighiamo. Capisci che non è il cibo, il peso.... È la testa, è la vita.

    Se ti fai risucchiare tutta la tua vita sarà risucchiata.

    Non dargli retta, vivi!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Povera Elaa >-<
    Un bacio dal profondo del mio cuore!
    <3

    RispondiElimina
  11. Io credo che ce la farai con la tua grande forza di volontà, a stare meglio. Sarà un momento in cui soffrirai, ma poi, tra qualche tempo, ti guarderai indietro e tirerai le somme... vedrai che riuscirai ad imparare molto da questa esperienza, da questa storia finita.
    Sono contenta di sapere che tornerai a zumba e a canto. Fai bene. Se c'è una cosa su cui dovresti riprendere il controllo è proprio l'amore per te stessa.
    Quando il mio ex mi ha lasciata, dopo 8 anni, non volevo altro che stare sola, isolata, non mi interessava nulla di nulla. E men che meno desideravo l'amore... ma per fortuna il mio ragazzo non ha perso la speranza ed ha continuato a corteggiarmi, a desiderarmi, a farmi sentire importante; ora sono così felice che non si sia arreso, perchè ci amiamo infinitamente ma ci lasciamo i nostri spazi... ecco, questo per dirti, se posso permettermi, che fai bene a non pensare all'amore, non pianificare... prenditi cura di te, non fare il mio sbaglio. Non rinchiuderti in te stessa.
    Canta, balla, sorridi, amati.
    Vedrai che passerà. Sarà un attimo che sembrerà eterno, ma passerà e poi saprai tenere solo il buono, il bello di quello che hai vissuto, e questo sarà un segno di maturità che ti porterà a capire la tua grande forza d'animo.
    Ti abbraccio.
    V.

    RispondiElimina
  12. "La mia mente mi gioca anche brutti scherzi" : concentrati su questa consapevolezza.
    Ciò che vedi (il grasso, il gonfiore ecc) è irreale.
    E' uno scherzo della tua mente e lo sai.
    Ne sei consapevole.
    Ripetitelo all'infinito, razionalizza.
    Non lasciare che la malattia oscuri la tua razionalità, altrimenti sei spacciata!

    P.s. Fanculo al DCA, non fanculo a tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente quello che faccio, ripetermi e convincermi che è tutta colpa delle mie ossessioni

      Già già fanculo ;))

      Elimina
  13. Mi dispiace tantissimo cara.. spero che tutto si risolva al più presto!!

    RispondiElimina
  14. Mi dispiace & sono certa che è solo un momento, perché nella tua vita hai un sacco di cose di cui essere felice & fiera. 1 abbraccio

    RispondiElimina