martedì 20 agosto 2013

Martedì 20.08.2013

Alla fine ieri ho seguito il vostro consiglio e ho aumentato le calorie a 700

Ho deciso che fino a lunedì prossimo non mi peserò
Voglio cercare di riprendere la mia vita in tutti i sensi
A piccoli passi ma ci voglio provare
Però il controllo delle calorie, del cibo rimane..troppo difficile ora escludere anche questo
Ma arriverà il giorno dove dirò BASTA!

Faccio fatica a riprendere a mangiare in modo sano..sto pensando se non iniziare con una dieta "fatta", di quelle dove mangi di tutto ma cmq catalogata come dieta...cioè tipo quelle delle riviste..
Però boh..non amo seguire questi piani..preferisco gestirmi da sola..però ci penso..che dite?

Oggi il mio d.a. prevede, in teoria e spero anche in pratica:

Colazione: succo ananas + caffè liscio (100cal)
Pranzo: insalata di pomodori + fetta di pane (100cal)
Merenda: gelatino o barretta (100cal)
Cena: cous cous con zucchine e pomodori (300cal)

Totale ca. : 600cal

13 commenti:

  1. Mamma mia cara beata te che riesci a mangiare così poco!!!! Baci

    RispondiElimina
  2. posso dirti solo una cosa: Brava! riprenditi la tua vita!

    RispondiElimina
  3. Speriamo che sia cosi` il tuo DA!!!:):)
    Sicuramente ci sara` un giorno in cui noi tutte ci libereremo da questa ossessione di contare ogni singola caloria ;)
    Baci cara :)

    RispondiElimina
  4. Il fatto che introduci qualcosa a colazione è già un bel passo avanti. Se mi posso permettere un consiglio, inizia con l'introdurre un poco di yogurt, per il calcio. Lo so che non hai fame al mattino, ma inizia anche con un solo cucchiaino e aumenta piano piano. La sera puoi farti un un petto di pollo o di tacchino cotti con poco olio, una sera un uovo, un'altra del prosciutto, del tonno o altro pesce, bresaola, formaggio magro sempre accompagnato da verdure....hai voglia a scegliere. Hai bisogno di proteine, e nel tuo d.a. non ne vedo. Piano piano, un piccolo passo alla volta, anche questo episodio della tua vita caratterizzato dall'ossessione per il cibo e le calorie sarà solo un brutto ricordo, ne sono certa. Le diete delle riviste non sono fatte su misura...impara ad ascoltare il tuo corpo ed ad amarlo. Facendo della regolare attività fisica senza strafare non ingrasserai mai più..fidati. Baci

    RispondiElimina
  5. Io non mi sono mai trovata bene nel seguire una dieta già fatta, poichè le trovo troppo frammentarie e mi danno ansia. Mi spiego: in queste diete c'è sempre 50g di quello e 50g di quell'altro, io mi trovo meglio a fare 100g di un tipo di cibo in un giorno e 100g di altro alimento nel giorno seguente piuttosto che mischiare diversi pezzetti di cibo assieme. Insomma preferisco mangiare una mela piuttosto che una macedonia.
    Comunque tu scelga di fare: in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  6. Ela so che ci stai provando, però 700 kcal sono veramente troppo poche. se sei alta 1.65 dovresti assumerne come minimo 1300. So che fa paura, credimi, ma è per te questo, è per la tua salute, per il tuo benessere. Ripetiti che aumentando le calorie allunghi i tuoi anni di vita. Dopo così tanto tempo passato a mangiare poco sarà un pò complicato, però cerca di mangiare cibi leggeri, non abbondanti ma suddivisi in modo equilibrato:
    colazione: yogurt o frutta, caffè con un pò di biscotti, o fette biscottate con marmellata, oppure per iniziare 1 o 2 fette biscottate con un succo di frutta
    spuntino: quello che vuoi basta che non sia roba pesante(pizza,panino,schiacciatine...) anche il gelato va bene
    pranzo: pesce, o carne, verdura, riso, verdure come insalata, pomodori, cetrioli, ecc.
    spuntino:frutta
    cena: come a pranzo(però a pranzo le porzioni un poco più abbondanti xkè ti servono più energie)
    Questo è un esempio. Non è difficilissimo, bisogna solo prenderci la mano.

    Sono veramente felice che tu ora stia un pò meglio. Lo sapevo che ce l'avresti fatta <3

    RispondiElimina
  7. Puoi provare con una dieta ben definita dove ti dice ke ne so tot grammi di carne o pesce e tot di carboidrati...poi decidi te ke tipo di proteine e crboidrati vuoi assumere inbase a qll di cui hai voglia...lasciandoti sempre qualche spazio per un gelatino o qlks di sfizioso. Magari trovare un equilibrio nel mangiare ti aiuta a rimettere apposto tt la tua vita...a riprenderti da qst periodo diffcile. Ti sn veramente tnt vicina e sono contenta ke stai reagendo bene...un bacione

    RispondiElimina
  8. secondo me se vuoi stabilizzare il tuo peso dovresti introdurre sulle 1000 calorie..
    fai conto che quello dovrebbe diventare il tuo regime..per sempre!!

    RispondiElimina
  9. Cucciola, con 600 dimagrisci ancora un sacco! Dovresti aggirarti intorno alle 1000... se proprio vuoi cominciare gradualmente, cerca con 800.
    Però di cibi sani, altrimenti non vale ;)
    Sono felice che tu abbia ripreso in mano la tua vita: bravissima!!!

    RispondiElimina
  10. Tesoro ho appena letto tutti I post che hai pubblicato quando mi ero assentata.
    Mi dispiace di non esserci stata!!
    Come stai ora?
    Aumenta gradualmente le calorie e fermati a 1000 massimo 1200 calorie.
    Un bacione ♥♥

    RispondiElimina
  11. Riprenditi in mano la tua vita cara, ne hai tutto il diritto! Non dimenticare le proteine! Un bacio

    RispondiElimina
  12. Brava Ela :) clap clap!
    Fai bene a non pesarti troppo spesso e approvo l'aumento di calorie e il miglioramento del tuo D.A. dal punto di vista qualitativo :)
    Vedrai che riuscirai a riprendere un'alimentazione più sana... Se ce l'ho fatta io puoi farcela anche tu ;)

    P.s. mi ricordo che mi avevi detto che ti piace molto il cous cous quindi sono felice che tu te lo sua concesso ^^ vai così!

    RispondiElimina