giovedì 26 settembre 2013

Dolci

Ok sto bene o male facendo dei pasti regolari e sani dove le cose dolci sono davvero poche


MA

La sottoscritta è un'idiota perché appena può rovina tutto mangiandole!

Per lo più fuori pasto!!!

Almeno prima se li mangiavo erano il mio pasto invece ora volendo con tutta me stessa rispettare i pasti sani e regolari cosa faccio??? Appena ho l'occasione mi sfogo e me li pappo ._.'
Insomma appena Dan. non c'è è come se "tanto non vede e allora posso" :(
Insomma quanto sono idiota???? Questo mi fa capire che inconsciamente non sono ancora convinta di quello che sto facendo

Ieri fino alla cena era tutto ok, poi sono andata al compleanno di una mia amica da sola e...
2 fette giganti di torta (tra lasciamo le chips in più)
e dalle 900/1000cal sono arrivata sulle 1500cal

Lo so che vanno bene anche 1500cal ma mi da fastidio che le ho sprecate con cose dolci e non sane

Cioè perché non riesco a controllare  questa fottuta voglia di dolci???

Mangerei solo quelle...come un mese fa che andavo avanti di Kinder Pingui e di gelati...
Giuro sto facendo uno sforzo enorme a mangiare altro..

Che palle ._.'


Scusate lo sfogo!


Grazie ancora a tutte per il sostegno!




15 commenti:

  1. Ela, innanzitutto ciao! Io penso che siamo proprio noi a ragionare male, parliamo di "sprecare" calorie, come se si trattasse di chissa ché! Non c'è niente di male (almeno, per gli altri) ad andare ad un compleanno e fare addirittura il bis di torta, non capita mica tutti i giorni! Secondo me per controllare la tua voglia di dolci dovresti provare ad assecondarla (in parte, ovvio), continuando a lasciarti il cioccolato fondente dopo cena e magari aggiungendo al mattino qualcosa di dolce che per te è sfizioso.
    Bacioni bella!

    RispondiElimina
  2. Concordo con Cecilia, & aggiungo che secondo me è sbagliato " sforzarsi" a mangiare sano, a fare dei " pasti". Mi spiego: tu puoi benissimo mangiare frutta e verdura ecc. Proteine in aggiunta ai dolci, magari fai come prima solo stile:
    Colazione--> fiocchi di latte/yogurt ( sano)+ Barretta Kinder ( non sano/dolce)
    Pranzo--> carne/pesce/verdure ( sano) + fettina di torta ( non sano)
    Spuntino--> Macedonia ( sano) con panna ( non sano)
    Cena--> come pranzo, oppure latte & cereali ( sia sano che non sano)^^
    Nessuno, neanche Dan, dovrebbe vietarti il dolce. È una follia ^^ anzi, uno sfizietto fa bene all'umore e al metabolismo.. Cioè, quello che sta facendo lui è completamente controproducente! Secondo me, dovresti gestirti tu i D.a. ;)

    RispondiElimina
  3. Le diete devono prescriverle i medici, non le persone malate di dca. Senza offese.

    RispondiElimina
  4. Già, e brutto sapere di "sprecare calorie". Tutte preferiremmo più cibo sano che meno schifezze... Il problema è che abbiamo praticamente BISOGNO dei dolci. Sono buoni, e portano buon umore. Io cerco di mangiarli sempre a colazione. Poi ovviamente non succede sempre così..
    Un bacio. Se non esageri, non devi sentirti in colpa :)

    RispondiElimina
  5. Sprecare calorie significa assumere calorie "alla cazzo".
    Sprecare calorie significa mangiare cose che ci fanno schifo o mangiarle solo per riempirsi, non assaporando ciò che si mangia (come in un'abbuffata).
    Mettiamo che tu decidessi di provare un gelato nuovo : lo prendi e non ti fa impazzire. Allora potresti dire "cazzo, ho SPRECATO 140kcal"... Ma se ti mangi un gelato da 140kcal che ti piace e te lo gusti NON E' UNO SPRECO!

    Ad ogni modo se a te piacciono i dolci dovresti concederteli. E' sbagliato mangiare SOLO dolci, ma nessuno ti chiede di eliminarli del tutto. Perché non ti concedi qualcosa di dolce a colazione? E' il momento migliore per mangiare cose del genere :)

    RispondiElimina
  6. Non so che dire.. Capita la stessa cosa a me.. Se potessi anch'io mangerei come pasto quei dolci che invece mangio poi fuori pasto ma non posso:/ quindi in questo momento io Ela non posso essere di aiuto altrimenti ti darei suggerimenti sicuramente sbagliati e controproducenti..
    A presto:)

    RispondiElimina
  7. Vorrei dirti qualcosa, darti consigli, ma non posso proprio: io adoro i dolci, ci vivrei con i dolci...ma non va bene. Bò posso solo dire di cercare con tutta la tua volontà di limitarla almeno un pò! Baci<3

    RispondiElimina
  8. Vorrei dirti qualcosa, darti consigli, ma non posso proprio: io adoro i dolci, ci vivrei con i dolci...ma non va bene. Bò posso solo dire di cercare con tutta la tua volontà di limitarla almeno un pò! Baci<3

    RispondiElimina
  9. Vorrei dirti qualcosa, darti consigli, ma non posso proprio: io adoro i dolci, ci vivrei con i dolci...ma non va bene. Bò posso solo dire di cercare con tutta la tua volontà di limitarla almeno un pò! Baci<3

    RispondiElimina
  10. xk è il tuo pensiero fisso. Perchè è la tua fissa. perchè infondo hai una qualche sfumatura di disturbo alimentare (che sai controllare pi
    ù che bene rispetto a molte altre ragazze).
    Io credo -su di me almeno- che la cosa migliore per evitare questo sfogo quasi obbligato, questo cedimento, sia assecondarlo. Sia stabilire che ti spetti quella fetta di torta di dirittto. Quel pezzo di cioccolato.
    Io con me faccio così....sai come si dice no?
    se non puoi combattere qualcosa, unisciti ad essa.

    RispondiElimina
  11. Se privi il tuo corpo di ciò di cui in un certo momento ha bisogno, è ovvio che poi ti viene una voglia irrefrenabile... Non devi sentirti in colpa per questo, perchè è un meccanismo assolutamente fisiologico.
    Perciò, invece di cercare di trattenerti totalmente e poi sforare, se ti vanno i dolci prova a mangiarne una piccola quantità con regolarità...

    RispondiElimina
  12. Probabilmente ti sei privata troppo a lungo di dolci e ora il tuo corpo continua a chiederteli. Succede così anche con i carboidrati, solitamente.
    Il nostro corpo ha bisogno anche di carboidrati e di grassi, per quanto solo pronunciarli possa farci rabbrividire, quindi è normale cedervi ogni tanto. Non c'è nulla di male, dico davvero. Anzi!
    Cerca di stare più tranquilla che stai andando divinamente!
    Un bacio

    RispondiElimina
  13. Ciao Ela! Come va?...io abbastanza bene. Spero anche Tu. Un abbraccio! Tiz

    RispondiElimina
  14. Ei Elaa, come vanno le cose?? Un bacio! Scusa la mia assenza!! :)

    RispondiElimina
  15. Lasciati un pasto al giorno (magari spuntino) libero, in cui mangiare un dolce. Magari a fine giornata, così poi non hai altre tentazioni!

    RispondiElimina