venerdì 18 ottobre 2013

4gg di "dieta"

È tutto sbagliato lo so
Ma in 4gg di "dieta" sono calata di 1,7kg!
Mi manca ancora 1,3kg per tornare ai 50!

So che è tutta un'illusione, il peso perso così velocemente lo recupererò subito..lo so
Ma aiuta al mio umore vedere quel fottuto numero scendere

Domani torna Dan. e ho già una cena programmata con alcuni amici...
Spero di non buttare via tutto il "lavoro" fatto in questi giorni..


Sono un'idiota lo so..lo so!!! :(

D.a. previsto di oggi

Colazione: caffè zuccherato (30cal)
Pranzo: zucchine bollite con un po' di parmigiano grattugiato e una fetta di prosciutto (70cal)
Merenda: barretta (110cal)
Merenda due: latte schiumato (50cal)
Cena: minestrina knor (130cal) + parmigiano grattato (40cal)
Dopocena: mini budino (70cal)

Totale: 500cal ca.

20 commenti:

  1. adoro i tuoi D.A! sono così fantasiosi e appetitosi! vorrei riuscire anch'io a mangiare come te e coccolarmi con i budini!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Minestrine in busta e zucchine bollite ti sembrano appetitosi? Bleah!! E tu Ela quando impari a cucinarti qualcosa di decente senza aspettare che sia quel poveraccio a farlo? Se tu fossi realmente anoressica non mangeresti neppure quello che cucinano gli altri, anzi magari cucineresti tu e non mangeresti. A me sembri viziata, infantile e piena di problemi che forse risalgono a nodi non risolti con figure parentali, ma hai 25 anni e la vita va affrontata e l'infanzia lasciata alle spalle.

      Elimina
    2. Hola! Concordo sul fatto che le cose non sono appetitose!
      So cucinare bene, anzi era anche una mia passione, ma evito da tanto tempo perché non saprei resistere.

      Per il resto vorrei precisare che io NON sono anoressica e non ho mai detto di esserlo!
      X fortuna aggiungo ;)

      Sicuramente ho problemi legati all'infanzia in quanto ho mia madre che è stata e forse lo è ancora (?) anoressica. Sicuramente non mi ha aiutato ad avere un buon rapporto con il peso. Eh vorrei davvero lasciarmi alle spalle tante cose, ormai sono quasi due anni che non sono più sovrapeso ma è dura lasiare la paura di tornare grassa!

      Preciso nuovamente che la mia paura è quella di tornare di nuovo grassa, quindi anche pochi kg in più mi fanno salire l'ansia

      Elimina
    3. Comunque io mi riferivo solo fatto che con così poche calorie riuscissi a gustarti delle cose golose come budini etc. Il commento anonimo mi pare un tantino esagerato.

      Elimina
    4. Si si avevo immaginato che ti riferissi a quello! Tranquilla ;))

      Baci

      Elimina
  2. Non sentirti offesa, è ovvio che hai un disagio interiore, ma quasi nessuno ha avuto la famiglia del mulino bianco, e a volte trovo nelle cose che scrivi dei tratti troppo infantili per la tua età, tutto qua. E trovo che i commentini zuccherosi che ti danno sempre ragione non aiutano a riflettere. Cucinare invece potrebbe aiutarti a prenderti cura di te stessa. In fondo se ci si vuole abbuffare, lo si può fare con tante schifezze a portata di mano. Per non ingrassare più la strada giusta è fare TANTO sport perchè passare la vita amangiare così non si può fare. BYE

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima.. non perderai i tuoi risultati.. Però prova ad aggiungere proteine... un uovo, una scatoletta di tonno, una fettina di pollo... io preferisco questi alle verdure.. almeno non gonfiano e saziano... Riprenderò anche io un alimentazione decente, spero presto :(
    un bacione <3

    RispondiElimina
  4. Non biasimarti troppo. Nessuno ti sta chiedendo di passare da un'alimentazione scorretta a non avere problemi con il cibo. Come ti ho detto spesso, l'importate sono i piccoli passi. Quindi è perfettamente normale che quando ti ritrovi con le vecchie abitudini. Questo non vuol dire ovviamente che questa cosa vada bene.Ma c'è bisogno di tempo. Per il peso che sale non ti preoccupare. Non ci pensare. Pensa piuttosto a riprendere una alimentazione corretta. E a stare meglio. Il metabolismo andrà meglio e riuscirai a trovare il tuo equilibrio. Non riprenderai il peso perso ^^

    RispondiElimina
  5. Per te aver perso 1kg e mezzo mangiando di merda ti sembra un risultato? come si fa a dirlo?. Ela prova repulsione x quel che scrivi, cerca di provarla perchè dici che non sei anoressica ma se una persona vive per non ingrassare mi sa tanto che tra poco lo sarai. Non sai qnt è sottile la striscia che separa una persona con problemi con il passato e una persona anoressica.

    Dillo, scrivilo e riscrivilo: penso che tu abbia fatto qst blog per sfogarti, ma se hayley e Enrica R. dicono che mangi bene allora ti consiglio di chiuderlo proprio il blog se devi leggere ste stronzate. Non faranno che convinceri del fatto che devi dimagrire in questo modo.
    Ad ogni risposta sono più stonza, io non ti conosco, non ti ho mai visto in faccia ma vorrei aiutare persone che non vedono qnt sono perfette, qnt e cosa c'è al difuori del cibo e del peso. Ogni commento è con il cuore. Anonimo(qui sopra) dice bene: nessuno ha una famiglia da sogno, ma non per questo bisogna che qst ci condizioni x la vita. So che è difficile, lo ripeto sempre, ma non bisogna mollare solo xkè è difficile, devi cercare di affrontare le tue paure. Amenochè qst situazione a te stia bene. Combatti, è qst ke devi fare, nonostante tutte le difficoltà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti ringrazio e ringrazio i tuoi commenti perché mi fanno spesso e volentieri riflettere, fanno tornare a galla la parte razionale che c'è in ne è ti ringrazio di cuore sai?
      Hai pienamente ragione quando mi dici che devo combattere, che devo fare attenzione perché la linea è sottile.
      Domani ne parlo con Dan perché anche io voglio trovare la pace, voglio stare bene e serena soprattutto :)

      Elimina
  6. Sì, probabilmente lo recupererai subito e con gli interessi.
    Ma, allora, ti chiedo: se vuoi ottenere una perdita di peso stabile ma, allo stesso tempo, in maniera salutare, perchè non ti fai seguire da una dietista? So che posso sembrare molto terra-terra, ma è l'unico modo per fare le cose a verso, e per non danneggiare il nostro organismo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione, lo so che ha più senso
      Domani ne parlo con Dan e vedo come procedere
      :)

      Elimina
  7. Ciao piccola.....non ti leggo per qualche giorno e trovo queste sorprese...che dire hanno ragione gessy e veggie, e pure l'anonimo un poco acidino....ti auguro di riprendere in mano la tua vita. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stella..grazie ;)
      Si lo so..rimedierò
      Bacio

      Elimina
    2. Ela smettila di essere di coccio...rimedia al più presto!Forse una dietista puo' davvero fare al caso tuo!kiss and hugs.

      Elimina
  8. tesoro...mi spiace. Però devi rimediare,c'è in gioco la tua salute mentale e fisica. Fa paura lo so, ma coraggio. Prova con una dietista, che ti capisca davvero, e insieme riuscirete a fare un ottimo lavoro.
    bacioni

    RispondiElimina
  9. Ciao Ela, ho letto qualche tuo post e, non avendo ancora ben inquadrato la tua situazione, non me la sento per ora di offrirti un consiglio.
    Però mi sembri una persona buona, così... spero non ti offenderai, se ti chiedo di visitare il mio blog. Sono nuova e ho bisogno di amici e consigli... :)
    Un abbraccio
    Marta

    RispondiElimina