lunedì 28 ottobre 2013

Forza

Faccio fatica a controllare il mio umore

4gg di dieta "da dietologa" e sono già abbastanza in crisi
Non per la quantità perché bene o male non faccio fatica ma proprio per il pensiero che sto assumendo una quantità maggiore di cibo e quindi automaticamente aumenterò di peso

Poi la vocina razionale dice "ma no"

Poi io stupida mi peso e praticamente in 4gg ho già preso 1kg

Allora insomma sono in tilt e va bè

Fortunatamente la mia parte razionale al momento è più forte ed è sostenuta anche da Dan. che dolcemente mi prepara tutto, anche il pranzo.
Solitamente lui all'ora di pranzo è sempre in palestra mentre per aiutarmi inizialmente ha deciso di fare la sua ora di palestra dopo il lavoro così da fare la pausa pranzo con me

Mi sento un pò scema a farmi fare tutto da lui, ma lui insiste e visto che effettivamente così facendo non ho scuse  accetto tutto questo suo aiuto

Insomma al momento sono decisa, nonostante la vocina stupida, di continuare, nonostante il peso che sale..ci voglio provare per davvero


Un abbraccio a tutte voi che mi seguite, grazie di cuore <3





18 commenti:

  1. Non sentirti stupida ad accettare il suo aiuto, anche perchè nella vita capita raramente...spesso gli uomini quando abbiamo dei problemi si allontanano, invece lui vuole esserci. Ha una sensibilità di tipo femminile il tuo ragazzo, ed è una cosa bella e rara. I lkg che hai preso non è di grasso, è solo glicogeno epatico e muscolare come ti ho già detto. Ti faccio un esempio: a me capita, purtroppo, di soffrire di forti mal di testa causati da discopatia alla quinta vertebra cervicale. Quando mi prendono forte la prima cosa che mi succede è la nausea e il vomito. Sto di schifo, non riesco nemmeno a bere...di conseguenza quando mi riprendo, se mi peso, vedo anche due kg. in meno, ma appena mangio normalmente, il peso torna quello di sempre anche in soli 2 gg.Ma io sono sempre uguale, le mie misure sono quelle. Non si ingrassa o dimagrisce VERAMENTE a tempo di record, e di sicuro non prenderai 1 kg. ogni quattro giorni. Smettila di pesarti Ela, ti prego. Tieni duro e scusa il papiro. Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione..in così pochi giorni è impossibile ingrassare sul serio.
      Devo convincermi!
      Si, Dan. è davvero in tesoro, una sensibilità pazzesca che non mi aspettavo. Mi sento davvero fortunata e per ora accetto il suo aiuto anche se mi sento meno indipendente. Ma è giusto così x ora
      Grazie cara, bacio

      Elimina
  2. É la cosa migliore che tu possa fare per te stessa ;)
    Ti sostengo Ela, forza e un bacione <3

    RispondiElimina
  3. Grandissima!! E poi 1kg in 4 giorni non è troppo, contando che se ti mettessi a restringere di nuovo quel chilo lo perderesti in due..ossia, come non ti metteva ansia vedere -1kg in 2gg, non deve mettertene un +1kg in 4gg! ;)
    e complimenti a te, e Dan penso sia più che felice di essere d'aiuto, quindi, se per ora è necessario, va bene così, poi con il tempo diventerai indipendente...un passo per volta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il tuo ragionamento funziona solo che l'effetto sul mio umore che cambia.
      Vedere 1 in più mi crea ansia mentre 1 in meno no, anzi ._.'
      Cmq si mi farò aiutare :)

      Elimina
  4. Non sentirti scema, in questi casi si ha bisogno di alleanze, altrimenti se fai tutto da sola sai bene che la razionalita' ha il tempo che trova, subissata dai pensieri fuorvianti.
    Poi sono sicura che a lui non pesa affatto aiutarti, pur di vederti star meglio.
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara
      Si vero lui ci tiene tanto, non mi aspettavo in suo comportamento così e posso esserne solo felice e fiera.
      :))

      Elimina
  5. Che brava tu e che bravo e carino Dan. Fagli fare. Ti vuole bene. Ti vuole aiutare. Tu permettiglielo. Vorrei avere qualcuno come lui al mio fianco. Sei fortunata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono davvero fortunata ad aver trovato un uomo come lui. Mi fa ancora molto strano che lui sia così ;)

      Elimina
  6. Ho un'iniziativa nel mio blog a cui vorrei che tu partecipassi! http://icouldtouchthesky.blogspot.it/2013/10/allarghiamoci.html
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, ho visto solo che io non uso nulla di tutto quello, tranne Facebook ma a livello privato (amoo e famiglia).
      Però è un idea davvero bella :))

      Elimina
  7. Lui è molto caro. Accetta il suo aiuto e cerca di non pensare a niente di negativo. Vedrai che dopo il primo periodo poi ti sistemerai... infondo c'è il metabolismo da rimettere a posto e il che non è cosa da poco, tesoro! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  8. Ecco, parlo con la tua parte razionale è la cosa migliore per potersi sentire bene, anche se all'inizio può sembrare un battaglia senza vincitori ma alla fine se continui così sarai tu a vincere e poi il fisico non è tutto, ci sono cose più importanti nella vita!
    Forse lo capirai nel tuo percorso di rinascita...io le sto capendo adesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche se la parte razionale è la parte che fa più fatica!
      Ma pian piano funziona ;)

      Elimina
  9. Che bella la tua forza!Lo so che é difficile ma pensa che dopo questo sforzo verrai ripagata..di tutto quello che una vita cosi ti puó privare..
    Ne vale la pena..Quando sarai felice, il peso non sará la cosa piú importante..
    Stai andando bene, non impanicarti che puoi farcela!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina