giovedì 24 ottobre 2013

Pronti partenza e via

Ok sono più calma di ieri
Ho pensato molto e parlato tanto anche con Dan.

Ho pianto tantissimo come una scema perché non sapevo cosa pensare e cosa fare

Mangiare 1600calorie? Ok l'idea non è così tremenda ma prendere 5kg mi manda in tilt!!

Allora ho deciso di chiamare la dietologa a chiedere se almeno le prime settimane posso ridurre la mia dieta..e se si in che modo..di spiegarle il mio blocco..

Ok l'ho appena fatto e lei mi ha detto che infatti aveva trovato strano che ieri non avevo obiettato (si grazi al cavolo ._.'). Dunque mi ha detto che per due settimane posso togliere il secondo spuntino del pomeriggio e quello del dopocena così che la media giornaliera scende sulle 1400. Mi fa però di cercare di rispettare almeno i 3 pasti principali! Che cmq togliere gli spuntini mi sarà di aiuto solo mentalmente (ed è poco?!?).
Mi ha spostato l'appuntamento tra 2 settimane così che possiamo tenerci aggiornate.

OK

Dunque 1400cal penso possano essere più gestibili per me, appunto a livello mentale x lo meno.

Inizio già da oggi a seguire il piano prescritto.

Grazie ancora a tutte per il sostegno :))

Oggi la mia dieta prevede, tolti gli spuntino concordati:

Colazione: 3 zweiback con marmellata + 2dl Lattemacchiato
Spuntino: nulla ma già era così perché le ho detto che al mattino faccio troppa fatica
Pranzo: 70gr spaghetti al sugo pomodoro classico + insalata (condita con 1c. di olio e aceto)
Spuntino 1: 1 frutto a piacere (prendo 1 mela piccolina)
Spuntino 2: nulla
Cena: 60gr riso bianco con 1 cucchiaio di formaggio grattato + 150gr di carne a scelta + 200gr verdura lessa condita con 1c.c. di olio + 50gr pane
Spuntino: nulla

20 commenti:

  1. Non é molto... Anzi. Se segui strettamente questo regime per me potresti trovarti addirittura con meno kg addosso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? Non lo so, perché ma introduco diverse cose che non mangiavo più (es. pasta, olio,..)
      Spero di riuscire a seguirla x bene senza troppi kg in più così che poi potrò passare a 1600cal
      Vediamo

      Baci

      Elimina
  2. In effetti a vederle così sembrano un pò poche, ma tutto a suo tempo: hai deciso di seguire la dieta ed è un bel passo, questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se non dovrei ho calcolato circa quante calorie sono effettivamente e sono orca davvero 1400 così
      Mmm vediamo come va
      Sono già contenta che ho fatto questo passo. Dopotutto due settimane passano veloce e quindi saprò.
      Tra l'altro mi ha consigliato di non pesarmi fino alla prossima visita..e cercherò di rispettare questo consiglio

      Baci

      Elimina
  3. Ecco, mi sembra la cosa giusta !
    È brava la dietologa che ti ha approvato la temporanea diminuzione calorica :)
    Ha ragione JustVicky. Questa dieta ti sgonfierà e dato che le combinazioni alimentari sono state studiate ad hoc, potresti a lungo andare ma anche ad abbastanza breve andare, perdere peso.
    Esistono diete da 1700 kcal, pensa un po'.
    Di solito si dice che 1800 kcal sono quelle sufficienti a malapena x sostenere una vecchia stesa a letto. Immaginare eheheh :D
    Però tu ora hai bisogno di tempo x abituarti.
    Forza! Ah.. Dato che sei una patita dei snack dolci, non li radiare completamente dalla tua alimentazione ! Chiedi alla dietologa anche questo, di sostituire ( magari il weekend) uno dei pasti normali con uno " strappo alla regola" contenuto nelle kcal ma che ti possa togliere gli sfizi negati nella settimana ;)
    Poi il programma che ti ha dato mi sembra assolutamente sostenibile!
    Un bacione ! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara
      Be lei mi ha detto che se ho degli impegni come cene fuori ecc che va bene, basta che non scendo con le calorie
      Dice che il primo obiettivo è quello di tornare a mangiare pian piano in maniera normale a livello di quantità e qualità
      Quindi anche se "sgarro" la dieta non importa basta che non salto i pasti principali e rimango nelle quantità consigliate

      Speriamo bene, sarebbe eccezionale tornare a mangiare normale senza ingrassare e avere sensi di colpa

      Baci

      Elimina
    2. Ok.. Ma rispondendo al commento che hai lasciato sul mio blog, trovo un po' estremo fare colazione se era tua abitudine non farla. Se dovesse essere una cosa che ti ruba energia e concentrazione, interrompila trovando magari una soluzione in quanto ad aumento delle quantità negli altri pasti o spuntini supplementari..
      Lo dico xchè secondo me la colazione ( o in questo caso la "non-colazione" ) influenza parecchio come ti senti durante la giornata

      Elimina
  4. Ehi, a me sembra una dieta da fame ah ah...sarà che faccio molta attività fisica e non faccio testo. Senti tranquilizzati pensando che il metabolismo basale di una donna è di per sè intorno alle 1300 calorie. Per basale si intende il consumo che l'orgamismo impiega per le attività vitali come respirare, digerire etc et. quindi anche se il tuo metabolismo è un poco sfasato 1400 non sono molte, anzi. Anche se questo regime razionalmente avresti potuto stilarlo da sola senza spendere un euro, ora hai bisogno di una linea guida, di qualcuno che ti" controlli" a parte Dan. Però la dottoressa non à esperta in disordini alimentari, quindi il lavoro più grosso spetta a te con il tuo impegno. Quindi tieni duro e non mollare. Bacio.

    RispondiElimina
  5. Beh direi che e` moooolto meglio!!!:):)
    Aggiornaci presto:)
    Baci:)

    RispondiElimina
  6. Cavolo..1400 kcal..meglio di niente :)
    Facci sapere se ce l'haifatta a mangiare tutto!!
    Bisou!

    RispondiElimina
  7. Il fatto che tu abbia deciso di seguire la dieta è proprio un bel passo avanti ;) facci sapere come prosegue :)

    RispondiElimina
  8. Beh si...in effetti mangi tanto e le calorie non sono eccessive...!! Ti aiuteranno a sbloccare il metabolismo secondo me...facci sapere
    Ho messo il blog privato se ti va di seguirni mandami la tua email a marganawitch@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Beh cara! Hai mangiato bene, giusto ecco, regolare.
    1400 calorie è un buon inizio!
    Continua così dai che un po' alla volta riuscirai a movimentare il tuo metabolismo.

    RispondiElimina
  10. Non ti ho mai scritto ma ti ho sempre seguito. Ti consiglio di leggere questi due libri di giorgio nardone: le prigioni del cibo + uscire dalla trappola. Ti faccio i miei migliori auguri per ogni cosa !

    RispondiElimina
  11. Fai colazione e non dare retta a che ti dice di non farla. Le persone con dca che lasciano certi commenti sembrano farlo per pura cattiveria .FAI QUELLO CHE DICE LA DIETOLOGA!!!!!

    RispondiElimina
  12. Grazie a tutti per i commenti e i consigli e gli auguri!
    Grazie di cuore :))

    RispondiElimina
  13. Penso che tu faccia benissimo a seguire le indicazioni della dietista... è il modo migliore per ripristinare il metabolismo, e per riuscire a raggiungere un certo peso e mantenerlo...

    RispondiElimina
  14. Sono cose molto sane, non molto pasticciate..magari non pensare troppo ai numeri, che sono ingannevoli e mandano in panico..per un periodo avevo provato a seguire una dieta simile (non ci riuscivo tanto)..ma le volte che riuscivo ero pure "dimagrita" perché poi il metabolismo si rimette in moto..
    Sei forte, vedrai che andrá tutto bene!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Anch'io ho sempre litigato con gli spuntini ;)
    Passare dal cibo-nemico al cibo-medicina è la scelta migliore che possiamo fare per noi stesse, anche se richiede uno sforzo sovrumano che solo chi ci è passato puo' capire.
    Tieni duro, mi aggrego al coro di chi fa il tifo per te!

    RispondiElimina
  16. Ho un'iniziativa nel mio blog a cui vorrei che tu partecipassi! http://icouldtouchthesky.blogspot.it/2013/10/allarghiamoci.html
    :)

    RispondiElimina