mercoledì 6 novembre 2013

Indecisa

Oggi dovrei iniziare la 30days shred, alcune mi hanno chiesto cose è.
Praticamente è un allenamento che dura 30gg. Composto da 3 livelli di intensità.
Ogni livello è da fare x 10gg. Praticamente dopo questi 30gg di esercizi fitness ecc si dovrebbe avere un ottimo risultato a livello di tonicità ecc.
Cercate il video su youtube e fatevi un'idea.

Io oggi non posso iniziarlo perché sono ancora influenzata e intasata!
Sono indecisa se cmq iniziarlo oppure no.
Dan. dice di aspettare la visita dalla dietologa perché dice che lei mi ha prescritto una dieta a seconda anche dell'attività fisica che ho detto che faccio e che quindi sicuramente le "calorie prescritte" sono troppo poche per affrontare correttamente questo programma di 30gg.

Voi cosa dite? Aspetto la visita della dietologa in modo da avere una modifica della dieta? Tra una decina di giorni oppure inizio ugualmente?

._.'


Bacioni

27 commenti:

  1. Nhaa, puoi iniziarla.. penso che un po' di movimento faccia solo bene..senza pensare alle calorie :)
    Io non lo faccio..ho visto il video e ci sono anche le flessioni!! (non le so fare!)
    Buona fortuna! Bisou!

    RispondiElimina
  2. Io l'ho fatta l'anno scorso :) è super rivitalizzante! Ti fa sentire stanca ma bene... Non so come spiegarlo, è proprio rigenerante :D Io la inizierei, però MANGIA :)

    RispondiElimina
  3. mmm...se stai cercando di mettere peso non è il caso di bruciare più di quel che hai detto. Conta che in mezz'ora di attività fisica brucerai almeno 200kcal, e se sono proprio quelle che hai integrato, rischi di rimanere stabile o addirittura perder peso.
    Prova a mandarle una mail, magari ti consiglia un pezzo di cioccolato in più prima dell'attività :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no assolutamente non voglio aumentare di peso. Sono stata dalla dietologa per darmi una regolata e tornare a mangiare normale. In quanto ho fatto oltre un anno con dietro ristrette ecc
      Solo che anche con 1400cal (dieta della dietologa) inizialmente prenderò peso perché il mio metabolismo è fottuto o cmq è stato abituato ad assumente sempre sotto le 800/1000 cal.
      Insomma il mio obiettivo è cercare di mangiare decentemente e non restringere
      Faccio fatica perché ho paura dell'aumento di peso.
      Ma devo farcela per tornare alla normalità.
      Baci

      Elimina
    2. Ah scusa, tra quello che scrivi sul cibo e altre cose che scrivi pensavo fossi sottopeso. In ogni caso ho letto in altri commenti che vai in palestra, giusto?
      Allora ti consiglio di farti fare una scheda lì, così è più personalizzata :)

      Elimina
  4. Guarda boh a me non convince.
    Ma la cyclette? ^^ l'hai abbandonata?
    Sai cos'è? Potresti anche farti a stento questi 30 giorni, ma poi prima o poi mollerai, con gli allenamenti a corpo libero in casa succede sempre questo ( parlo x esperienza)
    Non so, sudare in casa guardando video ha un che di deprimente. Soprattutto senza attrezzi.
    Boh questa è la mio opinione..
    Vedendo in giro su blogger chi è che si cimenta in imprese del genere, confermo ancora di più la mia tesi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di x se anche io l'ho sempre pensata come te.
      Infatti l'unico sport che "sopporto" in quanto pigra cronica (eheh XD) è zumba fitness che si fa un gruppo.
      La cyclette la faccio raramente, perché sono sempre a casa di Dan e non l'ho portata li da lui e poi come puoi immaginare non mi piace molto :p
      Cmq penso tu abbia ragione!

      Elimina
    2. Si molla se l'unico intento è quello di bruciare calorie,si continua se l'obiettivo è quello di fare un po' di sport ogni giorno,come le persone normali.Prendersi un impegno che dura 30gg è molto più faticoso di avere la cyclette in casa e salirci su solo per smaltire un'abbuffata o quando ci gira.Io trovo molto più deprimente pedalare restando ferma piuttosto che fare esercizi vari con la musica guardando un video su youtube.E inoltre con la cyclette muovi solo le gambe,con 30ds allenti ogni gruppo muscolare.E scusate se è poco.
      Poi se uno non ha voglia di farlo o non se la sente o cippa lippa è un altro paio di maniche.

      Elimina
  5. Concordo con Barbara... a me la 30 days sembra la solita moda idiota che dilaga in rete volta a far pubblicità alla tipa che l'ha ideata, tentando di far credere a chi non sa cosa significa veramente fare ginnastica che in 30 giorni si ottiene un fisico scolpito come il suo. E dopo 30 giorni che succede? In più si basa sulla "confusione muscolare" (io la definirei mentale), alternando in continuo gli esercizi, mentre è risaputo che per ottenere buoni risultati occorre far lavorare singolarmente i singoli gruppi muscolari, anche a giorni alternati. Detto questo è ovvio che se si parte da zero in 30 giorni si notano dei miglioramenti a livello di tonicità, ma tutto lì....l'attività fisica va fatta con costanza, magari non tutti i giorni, ma sempre. Solo così si avranno risultati eccellenti. Poi ora sei indebolita dall'influenza e dal mangiar meno e rischi di bruciare la massa magra. Puoi iniziare dopo la visita a fare un poco di squat, affondi e addominali. alternandoli a cyclette, passeggiate all'aria aperta e zumba, così non ti annoi. Anche il nuoto è un ottimo sport. Tonifica rassoda tutto il corpo e in più sei con altre persone. Anche un programma personalizzato in palestra serebbe l'ideale. Dan ha ragione, cmq vedi tu. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, come risposo a Barbara anche io di x se la penso come voi. Infatti faccio zumba fitness in gruppo che è motivante.
      Per ora accantono l'idea sia per la questione esposta da Dan. e per quello che dite voi.
      Cioè io sono super pigra uff! Va be!

      Baci

      Elimina
    2. Anch'io a breve riprendero' zumba fitness...penso che l'attivita' fisica debba essere anche un po' divertente, sta 30 days mi pare qualcosa di simile ad un programma chiamato Turbofire, altra americanata massacrante che promette un fisico da miracoli...pero' se sport e alimentazione non sono combinati in maniera corretta, si rischia di fare piu' danni che altro..sono contenta che tu abbia deciso di soprassedere per il momento...occhio pero' che anche con zumba si brucia un sacco!!!

      Elimina
    3. Zumba la faccio 2 volte a settimana quando va bene altrimenti 1! Ormai da 1 anno e mezzo!
      Baci

      Elimina
    4. Zumba fa bruciare calorie come qualsiasi altra attività aerobica,nè più nè meno.Se uno vuole avere un bel fisico nel senso sia estetico che fisiologico deve fare le americanate o comunque sia attività cardio che pesi,flessioni ed esercizi specifici.Se 30days shred ha avuto tanto successo un motivo c'è.

      Elimina
  6. Concordo con la maggior parte dei commenti che mi precedono.
    Consiglio tantissimo zumba, provato io stessa per anni. Mai avuto peso così basso e fisico così tonico!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Io sono riuscita a fare metà video...è una pazza secndo me..ma non demordo perchè in effetti mi piace da morire!! Però ovviamente stando attenta...forse è meglio lo zumba, in effetti è divertente e si sciupa un botto di calorie sul serio..O.o un bacione

    RispondiElimina
  8. Ciao cara, finalmente ti seguo pubblicamente con un profilo che ho creato proprio oggi.
    Anche io ho aperto un blog e se ti va passa da qui http://essenzasana.blogspot.it/
    comunque il 30 day shred te lo consiglio vivamente perchè è perfetto e non troppo stancante.
    Il bello di quell'allenamento è vedere giorno per giorno la fatica che diminuisce.
    Riattiva il metabolismo alternando esercizi di forza fisica con quelli aerobici.
    E' ottimo per tonificare e perdere i liquidi in eccesso.
    Un bacione

    RispondiElimina
  9. Tu sei quella che più di chiunque altro puo' rispondere a questo interrogativo.Se sei in dubbio,non farlo,evidentemente non sei ancora pronta.

    RispondiElimina
  10. Aspetta! Perché:
    1. sei ancora malata
    2. quelle calorie non bastano per fare sport
    Mi sembra che sia parecchio intenso come allenamento.
    Auguri di pronta guarigione e stai buonina nel letto, su! <3

    RispondiElimina
  11. Ciao Elaaa! Quanto tempo è che non commento...scusami tanto cara..sono stata davvero assente in questo periodo! Io direi che dovresti aspettare di aver imparato a mangiare in modo più salutare e qualche caloria in più. Vorrei sapere le ultime novità con Dan, mi sono persa molte cose credo :( Ora faccio un giretto sul blog e vedo se riesco a ritornare in paro! un bacione <3

    RispondiElimina
  12. Ciao stella!
    Allora io ti scrivo la mia opinione...sono dalla parte di Dan. Prima di fare attività fisica tutti i giorni e meglio che ne parli con la tua nutrizionista e insieme fate un piano alimentare adeguato al movimento fisico che fai. E così sarà anche meno faticoso vedrai...
    Un bacio

    RispondiElimina
  13. waaaa vvoglio farla anche ioooooo *.*
    cmq nel frattempo ti direi di iniziarla lo stesso dai. Non succede nulla di grave..
    un bacione <3

    RispondiElimina
  14. Se stai ancora male non iniziare la 30 day shred anche perché non è una passeggiata!
    Te lo dice una che è al terzo livello ma i primi due erano faticosi.
    Aspetta di guarire e poi inizi con calma...tanto da youtube non scappa :)

    RispondiElimina
  15. Allora prima guarisci :):) poi boh secondo potresti farla almeno il primo livello .. Poi quando farai gli altri coincideranno proprio dopo che sei andata dalla dietologa percio` io direi di iniziare a farla senza aspettare:)
    Bacioni

    RispondiElimina
  16. Anche io concordo con Pulce..magari prima stabiliscilo con le persone che ti seguono perché magari se giá il tuo fisico si sta riprendendo potresti stressarlo di piú se é troppo intenso il programma..
    Anche perché credo che con l'attivitá sportiva in generale sia meglio fare le cose per gradi..
    Un bacio

    RispondiElimina