martedì 12 novembre 2013

Perplessità

Dopo 20gg di dieta della dietologa con qualche giorno libero..ho preso 2kg :(
Ieri sono stata dalla dietologa e lei dice che è normale e che prevedeva un aumento maggiore. Di stare tranquilla e bla bla bla solite cose, insomma che le perderò a breve!
Sono delusa perché le ho esposto il mio problema attuale, cioè la voglia pazzesca di dolce
Ma lei mi fa semplicemente che mi sono fissata e che pensandoci sempre mi faccio venire questa voglia.

Va be! Una spiegazione un po inutile no??

Per il resto mi ha lasciato le 1400calorie e se inizio sport mi fa di aggiungere un frutto in più!



Un abbraccio

22 commenti:

  1. Sicuramente perderai i 2 kg presi, quindi stai tranquilla :-)

    Per il resto, sì, spiegazione un po' inutile a mio parere... ma non ti ha dato modo di assecondare un po' questa tua voglia all'interno della dieta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che nelle merende ho qualcosa di dolce
      E poi mi ha comunque detto che posso variare a piacere sempre rispetta l'equilibrio
      Ma altro no
      Cioè è come se non le avessi chiesto nulla

      Va be ormai
      Comunque lo spero che questi 2kg siano solo momentanei!

      Baci

      Elimina
  2. Sai , sono fiera di te comunque. Perché nonostante le difficoltà continui ad applicare i consigli della dietologa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio cara. Diciamo che cerco davvero di fare il meglio che riesco quando posso.
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Si vabbè un frutto in più!fatti un kinder cereali,che bontà!
    Si questa dietologa mi sembra molto poco psicologa...i dolci li hai sempre mangiati,deve esserci qualcosa di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si lo penso anche io
      Però per ora non mi sento di andare da un psicologo, ho paura di incasinarmi di più.
      Per ora gestisco così
      Bacioni

      Elimina
  4. Credo che la penosità della sua risposta riguardo alla "questione dolci" sia dettata dal fatto che non è un'esperta di questioni psicologiche... Si occupa meramente del fisico, quindi non può comprendere a spiegare quel tuo desiderio chiaramente legato a fattori psicologici!

    2 chili in venti giorni non sono NIENTE! Io sono ingrassata molto più velocemente quando ho ripreso a mangiare... Stai tranquilla, li butterai già non appena il tuo metabolismo si sarà ristabilizzato.
    Non sarà un'esperta della psiche, ma in quanto dietologa, devi fidarti di lei per quanto riguarda questi aspetti :) In più posso confermare che ciò che ti dice è vero, avendolo sperimentato su di me!

    Dai che sei brava :D continua così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si probabilmente è così.
      Però spesso mi dico che potevo anche non andarci in quanto la sua dieta è semplicemente una dieta normale
      Però si sicuramente una figura professionale mi fa stare più tranquilla

      Baci

      Elimina
  5. io credo che la dietologa non ti stimi..insomma deve essere una di quelle che crede un capriccio il disturbo alimentare..
    fossi in te la prossima volta mi arrabbierei..



    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma penso semplicemente, come anche altre mi hanno detto, che questa dietologa è strettamente sul lato cibo/corpo e non cibo/corpo/mente
      Vedremo, x ora nonostante qualche basso funziona

      Baci

      Elimina
  6. Il giorno in cui inventeranno la figura della psico-nutrizionista forse ne guadagneremo tutte quante, per adesso arrangiamoci...non c'è nulla di meglio del cibo dolce come parafulmine delle emozioni, forse per questo la voglia si scatena quando sei da sola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma a dire il vero la voglia di scatena sempre. Solamente che quando sono sola "ho via libera" e non c'è nessuno (tantomeno me stessa) che mi blocca.
      Mentre quando c'è Dan lui mi aiuta a dire "no, mangio giusto"
      Cioè di per se mi sparerei anche in questo momento pane e Nutella ma resisto ma faccio fatica.
      Non riesco a spiegarmi bene. Ma devo proprio trattenermi e usare energie per gestire la cosa
      Mentre quando sono sola è come se dicessi "ma si ora si"

      .___.'

      Elimina
  7. Odio le dietologhe..parlano parlano e non concludono niente ç.ç
    Può essere che il tuo livello di glicemia nel sangue sia alto...mia madre mi ha spiegato che quando c'è in circolazione lo zucchero e il corpo non riesce a metabolizzarlo si ha voglia di mangiare sempre dolce!
    Bho, prova a farti un'analisi del sangue >.<
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ho fatte ma è tutto in regola (x fortuna)
      Baci

      Elimina
    2. X stabilizzare la glicemia è utile mangiare proteine ad ogni pasto!
      Tipo snack dolce ok ma anche un cappuccino
      Oppure un po' di fiocchi di latte se mangi pane o pasta o anche carne..
      Dicono aiuti ad avere meno fame e meno " sweet cravings"

      Elimina
    3. Tutte dottoresse vedo. Booooohhhh!!!!!!!!!!

      Elimina
  8. conosco a memoria le parole dei dietologi.
    ma non abbatterti,certamente frenerai questa voglia di dolce e perderai i chili presi.
    Scusami se commento solo ora,sappi che ho letto sempre i tuoi post.
    hai fatto tantissimi progressi e ti ammiro sempre di più.
    Un abbraccio piccola,sii sempre forte <3
    fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara
      Grazie che mi segui e sappi che anche io aspetto sempre tue news
      Si passerà anche questo periodo "dolcioso" :)

      Baci

      Elimina
  9. Va beh 2 chili non sono poi cosi` tanti e di sicuro poi li perdi , abbi pazienza:)
    Purtroppo chi ha un rapporto sano col cibo non riesce a capire per esempio questa voglia irrefranabile di dolci e pensa che sia solo un capriccio.. Per cercare di domarla potresti eliminare tutto o quasi tutto il cibo dolce.. Prova:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dovrei non avere nulla a casa
      Ma quando sono a casa ho la dispensa piena perché mia madre..bè mia madre tranne 1gg a settimana mangia solo cose dolci (pane e marmellata, cioccolato, biscotti). Lei ha un DCA da sempre è ultimamente si nutre solo e quasi di cose dolci
      Anche per questo la mia voglia mi impaurisce..non voglio finire come lei.

      Quando sono da Dan invece c'è ben poco.

      Comunque proverò a non mangiarne del tutto (impossibile .__.')

      Elimina
    2. Ela mi incuriosisce questa cosa! Ma tua madre è anoressica...? Se vuoi scrivimi in mail..
      Comunque concordo che 2 kg in 20 gg sono un nonnulla.. Dopo aver smesso la dukan in malo modo ( sm ossia senza mantenimento!) ho ripreso 6 kg nel giro di un mese.. Vedi tu..
      La dieta che stai seguendo se ti soddisfa e ti fa sentire sazia continuala ;) però cercherei al posto tuo di lavorare sui pasti liberi x eliminare questa voglia di dolce..ossia ti concedi quello che ti va, la torta, cioccolata calda, gelato, ecc. Magari al posto della pizza o come dessert, e così nei giorni successivi un po' ti passa..chiedi se puoi avere un pasto interamente e totalmente libero no?
      Oppure sostituisci ogni tanto la frutta con una Barretta Fitness o Kinder Cereali come diceva Marcella! Sai che avrebbe la stessa quantità di carboidrati? Solo che magari meno sani, ma non è il " sano" che fa dimagrire, bensì kcal+ carbo & a parità di quelli sostituire ogni tanto qualcosa non penso faccia danni. Ogni tanto ovviamente !
      Boh cioè io penso che tu non debba patire, soffrire, inutilmente pur di non concederti magari una merendina! Penso che sei una che si sa gestire, quindi sapresti controllare !

      Elimina